Scambio sacrilego

Aperto da mauring, Maggio 22, 2014, 16:11:07

mauring

Mi ha scritto adesso uno che vorrebbe la mia biturbo dandomi in cambio una Golf Cabrio del '91, allestimento Karmann, interni in pelle, capote nuova, ecc. ecc., con conguaglio da decidere.

Confesso che un pensierino l'ho fatto...  :-[

A me le cabrio piacciono, e la Golf cabrio di quell'epoca non mi dispiace (e dovrebbe anche essere affidabile e rivendibile).

Di sicuro la userei piu' della biturbo, è 4 posti, la guiderebbe piacevolmente anche mia moglie, mi starebbe meglio in garage... mmmm .... che pensieri strambi.  :-\

J. C.

Citazione di: mauring il Maggio 22, 2014, 16:11:07
Mi ha scritto adesso uno che vorrebbe la mia biturbo dandomi in cambio una Golf Cabrio del '91, allestimento Karmann, interni in pelle, capote nuova, ecc. ecc., con conguaglio da decidere.

Confesso che un pensierino l'ho fatto...  :-[

A me le cabrio piacciono, e la Golf cabrio di quell'epoca non mi dispiace (e dovrebbe anche essere affidabile e rivendibile).

Di sicuro la userei piu' della biturbo, è 4 posti, la guiderebbe piacevolmente anche mia moglie, mi starebbe meglio in garage... mmmm .... che pensieri strambi.  :-\

E sbrigati, folpo!
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Sarà sacrilego, ma cazzo te ne frega... piuttosto che essere "ortodossi" e lasciarla sempre ferma in garage...
Dipende anche dal conguaglio chiaramente.

abrasda

Citazione di: &re@ il Maggio 22, 2014, 16:14:20
Sarà sacrilego, ma cazzo te ne frega... piuttosto che essere "ortodossi" e lasciarla sempre ferma in garage...
Dipende anche dal conguaglio chiaramente.

cosi girovagando in interdet circa un 2000 euri

considerando un prezzo bitu medio e non quello dellabitumiglioredelmondo! ;D

mauring

Homer

se è in condizioni pari alla tua io chiederei minimo 3-4mila euro di conguaglio
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

concordo, meglio una Golf da usare che una Biturbo da imbalsamare
anche perchè dubito che salga chissà quanto di valutazione nei prossimi anni

J. C.

Citazione di: mauring il Maggio 22, 2014, 16:17:18
:-\

seriamente: la tua Bitu è in condizioni commoventi, però giace lì e cos'altro? Appunto. La Golf cabrio MKI è un'auto che ha una discreta schiera di estimatori: ci fai resto della primavera, i giorni più miti dell'estate e poi a settembre la piazzi in vendita se ti sei stufato. Se invece, come penso io, te la godrai (specie nelle brevi gite in campagna o montagna... magari appresso al camper) con la famiglia, ancora meglio.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Last but not least, fra qualche anno potrà guidarla anche Davide, al quale forse non lasceresti la Biturbo altrettanto serenamente.

mauring

Citazione di: &re@ il Maggio 22, 2014, 16:25:33
Last but not least, fra qualche anno potrà guidarla anche Davide, al quale forse non lasceresti la Biturbo altrettanto serenamente.

Interessante !!  :o :)

TonyH

Citazione di: &re@ il Maggio 22, 2014, 16:25:33

Ma potrà guidarla?

(Probabile, le vw erano dei bei tumori di motori all'epoca).

Cmq, già solo il fatto che è cabrio, vale il gioco. È una droga.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Mi sa di si, avrà avuto 60cv... E comunque potrà sempre guidarla quando non sarà più neopatentato. Il biturbo invece... è sempre una bestia.

mauring

Credo ci siano varie motorizzazioni, dal 1.1 agonizzante al 1.8 frizzante.

Non so quale sia, deve ancora rispondermi.  :-\

TonyH

Dovrebbe avere un "poderoso" 1.6 da 75cv a quanto sono riuscito a leggere in giro.
Ti faccio ciao ciao cantando Mrs Robinson  :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Maggio 22, 2014, 20:16:04
Dovrebbe avere un "poderoso" 1.6 da 75cv a quanto sono riuscito a leggere in giro.
Ti faccio ciao ciao cantando Mrs Robinson  :P

Essendo del '91 non sarà neanche catalizzata, per cui a cappotta aperta le esalazioni dei miei gas di scarico ti stordiranno e dovrai accostare paonazzo.  :P ;D