OPEL Astra

Aperto da RockDj, Aprile 14, 2014, 17:06:41

RockDj

So che da poco è uscito il 1.6diesel 136cv; dovrebbe col tempo sostituire l'arcinoto 1.7 110 e 130cv.
Ma oltre questo piccolo aggiornamento, si prevede l'imminente uscita di un modello completamente rivisto? Mi stanno offrendo il nuovo con il 31% di sconto dal listino!! E tutto indipendentemente dalla motorizzazione scelta :O ... n'do sta la fregatura?

niu

ci metti 2 optional vai sempre sui 18/20

TonyH

La fregatura sta nel...che non riescono a venderne mezza. Manco con la schiffer che ti mostra la mokka.
Il perché, è uno di quei misteri che ogni tanto si infila nel mondo automotive.
È una "buona" auto con un marchio normale, che paga il fatto di essere un momento di merda. E quindi se cambi l'auto, ti convinci solo per qualcosa di sfizioso. Cosa che Astra, suo malgrado (ma anche Megane, Focus) non è.
Va molto bene, ma non è di quelle auto per cui fai le follie a prezzo pieno.

Se te la offrono iper scontata con il 1.6 Cdti non ci penserei e la prenderei. Corregge il peggiore difetto dell'auto, il 1.7 isuzu.
Le altre lamentele sono un peso un po' alto per la categoria, e spazio interno così così rispetto alle generose dimensioni esterne.
Ma niente di grave. Al 31% di sconto ci passi sopra allegramente.

Se la prendi, con il Flexride. Ne parlano bene.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

niu

si vabbè 31 ma devi vedere da che listino parti!

TonyH

La 1.6 CDTI Cosmo da 136cv, parte da 25.500€

Con Flexride, Navi Pack (navigatore, usb, bluetooth, telecamera posteriore), Xeno, metallizzato e ruotino stai un filo sotto i 30.
Significa 21 scontati.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

RockDj

Va presa dal pronto, ho chiesto per la BiTurbo diesel 195cv ma non ne hanno (ed a 21mila Eur non sarebbe stata male!!).
Io sarei stato quasi più tentato per la 1.7 :o

La Cosmo ha già gli accessori STD. Purtroppo l'automatico l'hanno solo sulla 165cv e va ordinata :(

TonyH

RockDj

Ce l'ho già tra i salvati :D
Preferirei però la SW  :-[

niu

tua per sempre!!

considerando il costo del passaggio te la terrai a vita, pensaci!!

RockDj

Mia moglie ha detto che sono i sedili più da Rumeno che abbia mai visto ahahahah

Homer

Puzza di import lontano un km cmq è notevole con quell'allestimento
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

RockDj

Ragazzi ma codeste Astra J secondo voi sono affidabili? Ieri un amico che lavora in Mazda mi ha detto che cadono a pezzi! :-\
Si che non è l'auto della vita, ma come mezzo di lavoro è fondamentale che non mi dia grattacapi!

TonyH

Uno che lavora per un concorrente, che volevi che ti dicesse?  :P
Anche te....è come se tornassi in Bmw a chiedere come va il Midland....

sydney

Da possessore di Astra j 2.0 st, posso dire che la vettura va molto bene, ovviamente, come già accennato, l'unica vera pecca è un po il peso e l'abitabilità interna (specie posteriore) , ma la guida non ne risente particolarmente, anzi.
I consumi con una guida economy run (110/120km/h) tratto misto statale autostrada è di 5,7 l/100 km (da cdb).
La mia è dotata di flex ride e confermo che funziona molto bene e, a differenza del DNA Alfa, agisce anche sugli ammortizzatori.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Io ho una 2.0 CDTI Cosmo S 160cv berlina. Come affidabilità vai pure tranquillo, ora siamo a 50k km. L'auto va molto molto bene. L'unico difetto riscontrato è stupido ma alquanto irritante: l'interno in plastica nera dei parafanghi (come si chiama, carter?) è attaccato con gli stupidissimi ed odiosi bottoni di plastica che a volte si staccano e superati i 130 km/h fanno un concerto a causa della plastica che balla!
Per il resto, abitabilità posteriore non eccellente, xeno AFL II ormai per me irrinuciabili e FlexRide ottimo (la differenza si sente in base al settaggio).

E' vero, ahimè non vende, specie in versione berlina, ma i contenuti ci sono.
Non vendo sogni, ma solide realtà.