Contromano

Aperto da alura, Marzo 19, 2014, 16:05:44

alura

Citazione di: baranzo il Marzo 20, 2014, 09:24:47
Non guidare? Questa deve andare in galera e restarci, ma tanto, tanto tempo. Questo non è un omicidio colposo, è omicidio volontario, sbatterla in galera e buttare via la chiave.

+1
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: baranzo il Marzo 20, 2014, 09:24:47
Non guidare? Questa deve andare in galera e restarci, ma tanto, tanto tempo. Questo non è un omicidio colposo, è omicidio volontario, sbatterla in galera e buttare via la chiave.

straquoto
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nick85

Citazione di: &re@ il Marzo 20, 2014, 09:34:47
Vabbè, ma una cosa non esclude l'altra...

Sei astemio?
Accidenti sei pieno di difetti ;D

oh cazzo, già ne conoscevo di veneti che vanno ad acqua, mancava un'altro...  ;D ;D
Somaro special parts Rulez!!!

mariner

Citazione di: Nick85 il Marzo 20, 2014, 09:27:17
si ma... questa in galera a vita deve stare...

concordo...certo che merde sono i giornalisti...il SUV (maiuscolo) era una BMW X1.....adesso aspettiamo: "pensionato al volante di un SUV devasta un fioriera: X.Y. , 83 anni, al volante della sua Panda 4x4  ha investito un vaso di gerani......" oppure  "W.Z. sul suo Apecross 50 cc carico di carciofi  sfrecciava sulla litoranea...." 
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Citazione di: mariner il Marzo 20, 2014, 10:35:34
SUV (maiuscolo)
L'ho sempre letto maiuscolo... d'altronde è una sigla.
Anche se associarla a un X1 è una cagata.

Homer

Citazione di: &re@ il Marzo 20, 2014, 11:04:58
L'ho sempre letto maiuscolo... d'altronde è una sigla.
Anche se associarla a un X1 è una cagata.

vabbè come lo devi chiamare? fuoristrada? crossover? stationwagonrialzataunpo'dipiùdiunacrosscountrymamenodiunsuvvero?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Per come le identificano oggi, mi sembra più appropriato crossover.
Però, se il giornalista scrive "crossover" non fa lo stesso effetto, lo sappiamo.
Ma il discorso è quello fatto altre volte: una berlina o un'utilitaria mica le specificano, lo fanno solo se è un SUV (o per l'evergreen "auto di grossa cilindrata").

jimb0

Citazione di: Homer il Marzo 20, 2014, 11:13:31
stationwagonrialzataunpo'dipiùdiunacrosscountrymamenodiunsuvvero?

;D ;D ;D ;D

mariner

Citazione di: &re@ il Marzo 20, 2014, 11:16:44
Per come le identificano oggi, mi sembra più appropriato crossover.
Però, se il giornalista scrive "crossover" non fa lo stesso effetto, lo sappiamo.
Ma il discorso è quello fatto altre volte: una berlina o un'utilitaria mica le specificano, lo fanno solo se è un SUV (o per l'evergreen "auto di grossa cilindrata").

infatti....se era al volante di una Opel Insignia, o di una Fiat Croma, o una Passat...insomma scatoloni di quasi 5 m..e pure magari 2-250 kg più pesanti...nessuno entrava nel merito...ma vuoi mettere se è un SUV ? per di più BMW...?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

RockDj

Oggi al TG parlavano delle baby-squillo di Roma, ed a gran voce han detto SENATORE DI FORZA ITALIA, solo un orecchio attento poteva captare "FIGLIO di un Senatore". Tant'è che la mia mamma con cui ero a tavola, tanto buona ma la tipica casalinga Italiana, ha sbraitato dicendo che ci son sempre i politici di mezzo  ;D
La gente vuol sentire SUV? E loro lo dicono. Stop  :-X