Perchè ho comprato un SUV

Aperto da Homer, Dicembre 20, 2013, 16:40:53

Homer

Citazione di: TonyH il Dicembre 20, 2013, 21:40:54
Nella prova "parcheggio sul marciapiede al centro commerciale" come si comporta?
E nel "ruba la precedenza agli sfigati con la panda"?

Comunque ben tenuto, soprattutto dentro!

Devo andare alle gru a fare il test!

Citazione di: jimb0 il Dicembre 20, 2013, 22:05:32
Quello con le conigliette?!?

Ahah ma come è riuscito il correttore a far ciò?!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Uno dei migliori suv in circolazione. Complimenti!
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Patarix

Sticazzi sembra nuova!!! Sembra sia stato veramente un'ottimo affare Giorgio, ottimo! È impeccabile sia dentro che fuori, fa veramente piacere vedere che c'è ancora gente che ha veramente grande cura per la propria auto.... :)
Panama: "Where the World meets"

Homer

Spero proprio che la meccanica sia stata curata come l'estetica! Nel bagagliaio ho trovato anche il set di DVD con gli aggiornamenti delle mappe del navigatore!

superpyno

Bella Giorgio!!! Anche bianca mi piace molto!

niu

Madbob

Citazione di: Homer il Dicembre 20, 2013, 20:56:04
Speriamo che duri il consumo medio segnato dal PC è 9.6l/100...

Beh, i consumi non son odi certo da primato; più colpa del corpo vettura o del motore stesso che non gode di particolar enomea sotto questo punto di vista?

Certo come fa Raven a dire che il XC-90 consuma meno della Scenic, lo sa solo lui ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Emi

Massa cilindrata e trascinamenti son discriminanti che purtroppo giocano a sfavore
Su vetture del genere credo che i 10 non siano male.
E sempre un 2400cc da 200cv
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Se ci giri a Torino, fare i 10 è già grasso che cola  :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Citazione di: TonyH il Dicembre 21, 2013, 17:19:32
Se ci giri a Torino, fare i 10 è già grasso che cola  :-\

Contando che con la 500 non li facevamo(e la benzina costa di più) ripeto che ci metterei la firma...bisognerà vedere facendo la collina, ieri son tornato a casa passando da MONCALIERI e Chieri...penso che tagliando da Superga i consumi siano ben superiori

niu

oddio se fai pochi km (tipo 15000 annui) è un conto, se ne fai tanti è un costo allucinante i 10km/lt.

ad esempio se tu facessi il mio km rispetto alla a4 barbon che fa i 17km/lt (comodi comodi pure i 17,5/18 in buone condizioni) , spenderesti almeno 3000 euro in più di carburanti.

E' qualcosa!

Emi

Citazione di: Homer il Dicembre 21, 2013, 17:41:40
Contando che con la 500 non li facevamo(e la benzina costa di più) ripeto che ci metterei la firma...bisognerà vedere facendo la collina, ieri son tornato a casa passando da MONCALIERI e Chieri...penso che tagliando da Superga i consumi siano ben superiori

Cmq credo che la voce consumi non fosse la prima della lista durante la scelta ;)
Lo scandalo erano i consumi della 500 :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Raven

Citazione di: Madbob il Dicembre 21, 2013, 14:00:34
Certo come fa Raven a dire che il XC-90 consuma meno della Scenic, lo sa solo lui ...

ti garantisco che con la Scenic 1.6 a benzina restare al di sotto dei 9 l/100 km nel misto era un'impresa davvero ardua, nel lungo periodo la media era sempre intorno ai 9,5.
sui vari forum la XC90 col motore da 185cv è data mediamente intorno ai 9.
io l'ho ritirata oggi a mezzogiorno ed il consumo medio registrato era di 8,8 l/100 km...ma non ho idea di quando sia stato azzerato.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Homer

Son proprio curioso di fare un confronto diretto con la sorella maggiore!