ahi ahi cromaguai in vista

Aperto da fabrizio.b, Luglio 12, 2012, 13:20:47

fabrizio.b

Telefonata di moglie " la macchina mi ha lasciato a piedi "  , riassumendo spia batteria scarica accesa dopo qualche chilometro seguita da altri allermi ed auto che si spegne fortunatamente nel piazzale della ditta x cui lavora moglie.
speranza 1 . Batteria scarica .......
Quasi certezza 2 . Cinghia alternatore andata.
Quasi certezza 3 . Alternatore fottuto.
alle 14  provano ad avviarla con i cavi se la batteria dara' segni di vita  ok,  altrimenti officina arriviamo!  .
Casso che sfiga. PS,  meno male che avevo  acquistato a suo tempo un alternatore di rispetto  .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: TonyH il Luglio 12, 2012, 13:21:40
Alternatore
Direi anche io, ma è abbastanza recente no? Quanti anni e km ha?

RockDj

La cinghia alternatore non "cinghizza" anche la pompa acqua?

fabrizio.b

la macchina e' del maggio 2008 io l'ho presa nel novembre 2009 quando aveva 9000 km circa , auto aziendale . oggi ha 88.000 km.

&re@

Beh, è un po' presto per un alternatore :(
Ma d'altra parte, a meno che non abbia una cinghia che comanda SOLO lui, è impossibile che sia la cinghia, avresti avuto anche altri malfunzionamenti.
Potrebbe anche essere la batteria marcia (cioè, non solo scarica, magari ha un elemento in corto).

TonyH

È un difetto abbastanza tipico delle croma l'alternatore.
80.000km è già durato parecchio  :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Ah, allora come non detto.
Ottima fornitura :-X

abrasda

TonyH

Citazione di: &re@ il Luglio 12, 2012, 13:43:46
Ah, allora come non detto.
Ottima fornitura :-X

La cosa strana è che affligge solo le croma 120cv.
Tutte le altre croma, e tutte le altre auto che montano lo stesso motore (la maggior parte dei modelli del gruppo) ne sono esenti...

fabrizio.b

Vediamo che succede,  il guaio sara' portarla in officina con il carro atrezzi .

france92

XC90...auto definitiva! :D

abrasda

Citazione di: france92 il Luglio 12, 2012, 13:56:54
sul JTD? no...la pompa dell'acqua è in distribuzione ;)

http://www.ebay.it/itm/POMPA-ACQUA-FIAT-Doblo-CROMA-MAREA-1-9-JTD-MJTD-JTDM-WATER-PUMP-/221019621904

come mai è liscio il rollino allora?

hai ragione gira sull esterno
mi confondevo io....sul 1,9 euro3 8v era sui servizi...ora è sulla distribuzione ma non ha rollino dentato xè gira sul lato esterno cinghia

fabrizio.b

Ok assistenza stradale compresa nell'assicurazione,  meglio . Quixa mi ha mandato il numero x prenotare il ritiro dell'auto  dal carro convenzionato . Un pensiero in meno .