Audi SQ5 TDI

Aperto da Homer, Giugno 16, 2012, 12:39:40

Homer

Ebbene ci siamo, dopo BMW col marchio M anche Audi sdogana il logo S al diesel.
La versione più estrema della SUV intermedia Q5 monta il nuovo 3.0 TDI biturbo da 313CV e 650Nm di coppia che le consentono di raggiungere i 100km/h in 5"1 ma di consumare soli 7,2l/100km nel ciclo misto ECE. Distintivi oltre al pacchetto S-Line esterno e interno i canonici 2 scarichi doppi posteriori

immagini da autoblog.it
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Prozac87

ho una domanda tecnica. questi motori diesel ben cavallatii necessitano di cambio automatico per gestire meglio la coppia?tipo il -35d della bmw..
oppure san già che manuali non venderebbero nulla e non li offrono nemmeno?

TonyH

Credo che su quei livelli di coppia il problema sia lo sforzo della frizione.
Visto che non sono modelli per culturisti  ;D una frizione da 20kg sarebbe lapidata seduta stante...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

Citazione di: TonyH il Giugno 16, 2012, 13:14:29
Credo che su quei livelli di coppia il problema sia lo sforzo della frizione.
Visto che non sono modelli per culturisti  ;D una frizione da 20kg sarebbe lapidata seduta stante...

ma chi è che diceva che la Corvette aveva una frizione abbastanza morbida nonostante la coppia? quella che provai io, con 400 cv non la ricordo come dura...concordo comunque che su modelli cosi sia meglio l'automatico...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

france92

dipende da come la comandi...

se la fai idraulica e fatta bene, rimane morbida...il quanto dipende dalle proporzioni di pompa e ripetitore per il principio della leva idraulica...

se la fai a cavo...beh...a seconda della molla, ti serve un polpaccio d'acciaio...
XC90...auto definitiva! :D

MarzulLaurus

^^^

ne esistono ancora a cavo?

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Ormai sono tutti finti...

superpyno

Che obrobrio... oggi ho visto una delle poche A7 in autostrada.
Rimango della mia opinione, frontale accattivante, ma tutto il resto pessimo...
Credo che abbia preso il posto di mercedes nel mio intestino come marca lassativa.

MarzulLaurus

Mah... a me il rombo del motore pare finto... c'è qualcosa che proprio non mi convince...

Per resto... che cafonata intergalattica sono le cornici dei fari luminose?

Homer

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 18, 2012, 19:54:29
Mah... a me il rombo del motore pare finto... c'è qualcosa che proprio non mi convince...

Per resto... che cafonata intergalattica sono le cornici dei fari luminose?

Non pare...E' finto

MarzulLaurus

Citazione di: Homer il Giugno 18, 2012, 20:19:30
Non pare...E' finto

ah ecco... che tristezza...  e come lo fanno? lo riproduce lo stereo? e non si può escludere?

france92

XC90...auto definitiva! :D

abrasda

Citazione di: france92 il Giugno 19, 2012, 08:00:00
su panda e 500 si ;D

france allora che è sto pezzo sulla 500?  ::)
55215194 - POMPA FRIZIONE

MarzulLaurus

^^^

che poi non sarebbe manco una roba malvagia, visto che almeno le frizioni a cavo sono regolabili, quando iniziano a consumarsi un po'...