MOTOMONDIALE 2012 - GP del PORTOGALLO. notizie classifiche e curiosità

Aperto da SUBARUAIMONT, Maggio 03, 2012, 22:12:37

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Neo il Maggio 07, 2012, 14:49:37
Bella la dichiarazione di Hayden...
L'elettronica della sua moto è impazzita per un segnale radio... gli dava piena potenza in curva e tagliava in rettilineo... la mappatura era "spostata" rispetto la posizione della moto.

Tra un po' queste moto sono telecomandate  :o :o :o

Nicky Hayden era imbufalito: «La centralina della mia moto non sapeva dove fossi. Mi dava potenza piena nelle curve lente e invece me la tagliava nel dritto. Uno schifo!». Il team manager Guareschi è intervenuto: «Un'interferenza radio hamandato in tilt la centralina, bravo Nicky non solo a finire, ma addirittura a finire a punti ».

fonte: gazzetta

baranzo

Citazione di: Neo il Maggio 07, 2012, 14:56:39
bravo Nicky non solo a finire, ma addirittura a finire a punti ».

E come faceva a non finire a punti visto che sono arrivati in 15?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Avrebbe potuto andare in terra, in quelle condizioni penso sia abbastanza facile.

baranzo

Citazione di: &re@ il Maggio 07, 2012, 15:34:21
Avrebbe potuto andare in terra, in quelle condizioni penso sia abbastanza facile.

Pienamente d'accordo, ma allora bastaca dire che è stato un miracolo arrivare, arrivare a punti è una logica conseguenza dell'essere arrivati visto nessuno di quelli che sono arrivati non è andato a punti. Lasciami essere precisino!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Alla fine è pazzesco come l'elettronica sia predominante
ieri stoner diceva che ad ogni curva si rischia il culo (intervista a GPone), alla fine non ha torto, se l'elettronica pensa che sei in rettilineo e ti da full power voli via...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

baranzo

Citazione di: Losna il Maggio 07, 2012, 15:56:53
Dovrebbero vietare TUTTA l'elettronica, punto.   Un po' di Jammer sparsi per la pista così se qualcuno fa il furbo gli vanno in tilt i transistor...

Concordo.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Concordo senz'altro per quanto riguarda la mappatura dedicata in ogni singolo punto del circuito.
Il controllo di trazione "classico", per quanto classico possa essere un aggeggio comunque piuttosto nuovo, lo lascerei.

Losna

&re@

No, non credo faccia schifo, ma non l'ho mai assaggiato.
Appena mi capita un polso di pilota tutto sudato, proverò :P

MRC

???

nel senso che la centralina gestisce il motore tramite posizione GPS?

Emi

io credo che anche il controllo di trazione sia da abolire

Pirovano in prova a monza li ha fatti escludere da tutte le moto che ha testato, dicendo di fidarsi solo del suo polso,
Spettacolo ieri fogarty Slight e Chili che intervistati circa la sospensione di gara uno hanno dichiarato che loro avrebbero corso ed aggiungendo (Foggy) che non ci sono più i piloti di una volta..
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

&re@

Citazione di: Emi il Maggio 07, 2012, 16:24:49
Pirovano in prova a monza li ha fatti escludere da tutte le moto che ha testato, dicendo di fidarsi solo del suo polso,
Spettacolo ieri fogarty Slight e Chili che intervistati circa la sospensione di gara uno hanno dichiarato che loro avrebbero corso ed aggiungendo (Foggy) che non ci sono più i piloti di una volta..
Foggy correva anche il TT, poi quando andò stabilmente in SBK, cominciò a dire che non sarebbe tornato al TT per tutto l'oro del mondo... secondo me non ha senso giudicare dall'esterno.
I piloti non hanno voluto correre, stop, inutile menarla coi "piloti di una volta", correre è già abbastanza rischioso senza che sia necessario cercarsi rischi in più...