Vendo Fiat 500 1.3 Multijet

Aperto da tappo, Novembre 23, 2011, 16:22:15

TonyH

Se prelevi 2000 oggi e 2000 domani è ancora peggio.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: pasquale83 il Novembre 25, 2011, 13:07:34
mi pare strano che siete proprio all'oscuro di queste pratiche

Ma se le abbiamo appena descritte ?  ???

Solo che ho precisato che si tratta di una cosa illegale, che tra l'altro sottrae quattrini allo Stato e quindi a noi.

Quindi non posso accettare la faccetta da figo  8) che ha suggellato "la "grande operazione furbizia".

pasquale83

Citazione di: TonyH il Novembre 25, 2011, 13:09:25
Prova ad andare a prelevare 4000 euro in banca e poi mi racconti....
non puoi?!

io voglio tenermi i soldi sotto la mattonella... vado in banca e chiedo di chiudere il conto... non mi danno i soldi perchè superano una det. cifra?! ::)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: pasquale83 il Novembre 25, 2011, 13:20:21
non puoi?!

io voglio tenermi i soldi sotto la mattonella... vado in banca e chiedo di chiudere il conto... non mi danno i soldi perchè superano una det. cifra?! ::)

Te li danno. Ma parte una segnalazione...

pasquale83

TonyH

Citazione di: Mauring il Novembre 25, 2011, 13:22:22
Te li danno. Ma parte una segnalazione...

E parte in automatico.
E se non lo fa direttamente l'impiegato allo sportello lo fa il suo diretto superiore.

Perchè per l'omessa segnalazione di operazioni sospette c'è il P-E-N-A-L-E. Da 6 mesi a 1 anno di reclusione e da 5000 a 50000€ di multa per i singoli, e dall'1 al 40% della somma oggetto di omessa segnalazione, con pubblicazione sui quotidiani, per l'intermediario.

Non troverai NESSUNO che si prende il maldipancia per te per rischiare. Per darti 4000€ in contanti? Ma manco per sbaglio.

Se l'impiegato è corretto, ti dissuade in ogni modo.
Se è ottuso, ti spedisce la GdF (quando non la DIA) a casa.

Perchè il reato è concorso in riciclaggio di denaro o finanziamento al terrorismo.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Patarix

Domanda...se uno ha un conto estero su banca Italiana, riceve bonifico dall'estero e poi ha bisogno di ritirare un po' di contanti, sopra i 3000 Euro scatta la segnalazione?
Panama: "Where the World meets"

abrasda

Citazione di: TonyH il Novembre 25, 2011, 13:47:13
E parte in automatico.
E se non lo fa direttamente l'impiegato allo sportello lo fa il suo diretto superiore.

Perchè per l'omessa segnalazione di operazioni sospette c'è il P-E-N-A-L-E. Da 6 mesi a 1 anno di reclusione e da 5000 a 50000€ di multa per i singoli, e dall'1 al 40% della somma oggetto di omessa segnalazione, con pubblicazione sui quotidiani, per l'intermediario.

Non troverai NESSUNO che si prende il maldipancia per te per rischiare. Per darti 4000€ in contanti? Ma manco per sbaglio.

Se l'impiegato è corretto, ti dissuade in ogni modo.
Se è ottuso, ti spedisce la GdF (quando non la DIA) a casa.

Perchè il reato è concorso in riciclaggio di denaro o finanziamento al terrorismo.

boh nn so...ma un paio di anni fa mi è capitato di prelevare 2500 euro in banca in contanti e nessuno ha battuto ciglio

pasquale83

TonyH

Citazione di: Patarix il Novembre 25, 2011, 14:28:54
Domanda...se uno ha un conto estero su banca Italiana, riceve bonifico dall'estero e poi ha bisogno di ritirare un po' di contanti, sopra i 3000 Euro scatta la segnalazione?

Sopra i 2500.
Cmq si, scatta la segnalazione.

pixii

Citazione di: &re@ il Novembre 25, 2011, 12:22:04
Io le ho sempre pagate con assegni normali. Forse dipende anche dal rapporto di fiducia che c'e` col concessionario.

per accettartelo te l'accettano si, ma t'immatricolano la macchina chissà perchè 4 giorni dopo, giusto il tempo di vedere se l'assegno è coperto.........

Esistono pure gli assegni cabriolet!!  ;D ;D ;D

Sull'usato è prassi comune chiedere un assegno circolare, io pretendo pure la benemissione da parte dell'istituto di credito (la mia banca contatta l'altra banca dove gli confermano l'originalità del circolare).

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: Losna il Novembre 25, 2011, 14:38:27
Quindi: le movimentazioni in contanti sopra i 2500 euro finiscono in apposito elenco, ma la segnalazione NON è automatica.  La segnalazione da parte della banca è obbligatoria in caso di sospetto dei reati di cui sopra o di mancanza di giustificazione logica per il loro uso.

Non è automatica nel senso che non parte direttamente dal PC.
Lo diventa nei fatti perchè - salvo i casi in cui la movimentazione di contante è giustificata appunto dalla professione - non credo ci sia qualcuno che si prenda il mal di pancia a non segnalare un'operazione sospetta e a rischiare le relative sanzioni penali.....

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

The Tramp

Citazione di: Mark Mc Cormick il Novembre 25, 2011, 14:30:11
boh nn so...ma un paio di anni fa mi è capitato di prelevare 2500 euro in banca in contanti e nessuno ha battuto ciglio

Il nuovo limite è stato fissato ad Agosto 2011. Prima era 5000€