Gomme invernali: affrettatevi!

Aperto da &re@, Settembre 22, 2011, 10:41:53

niu

Citazione di: mariner il Settembre 24, 2016, 15:23:17
   detratti? e con cosa li detratti? olio protettivo? gomma da cancellare?
scusi il t9 intanto lei viene a Pavia?

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

We stavolta ho sbagliato i tempi! :P
Adesso le gomme che ho comprato costano meno rispetto a quando le ho prese ad Agosto (3€ in meno a gomma).

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2016, 09:08:22
We stavolta ho sbagliato i tempi! :P
Adesso le gomme che ho comprato costano meno rispetto a quando le ho prese ad Agosto (3€ in meno a gomma).

12€...priverai i tuoi figli dell'happy meal...io inizierei a preoccuparmi  :P
Pare che Bin Laden si sia radicalizzato proprio dopo un happy meal negato  :o
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

jimb0

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2016, 16:33:13
Effettivamente le invernali stanno almeno a 7-8mm, di solito (addirittura, sotto i 4mm consigliano la sostituzione :o ).

Montate le Toyo: volevo provare qc di diverso dalle solite Fulda, che mi pare aver ridotto la qualita' dal vecchio modello Montero2 al nuovo Montero3.
Profondita' tasselli da nuove: 9mm.

jimb0

Citazione di: Dogui il Settembre 24, 2016, 14:39:02
ma è da dire che faccio tanti km e un giro equilibratura lo dovrei fare comunque (estive 25000 km circa 15/18 invernali)
Citazione di: &re@ il Settembre 24, 2016, 14:49:17
Non so, io li equilibro solo al montaggio, poi non gli faccio più niente ;D

Pure io faccio come l'ingegnere Andrea.
Dogui, smettila di fare il fighetta: una volta montati, se i piombi non si staccano non ci devi fare un cazzo.

Madbob

Ma cosa fate, montate le invernali a settembre?
La finite di portare sfortuna da soli?
Se continuate così non nevicherà fino al 2098
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

jimb0

Citazione di: Madbob il Settembre 29, 2016, 19:51:27
La finite di portare sfortuna da soli?

Qua il detto popolare dice di metterle da Ottobre a Pasqua.
In realta' le ho gia' montate perche' nel weekend lascio la macchina in aeroporto e torno dopo un mese. E se c'e' neve non voglio avere rompimenti.

&re@

Io non le ho montate, sono solo montate sui cerchi, in garage (prima c'erano le invernali vecchie, quindi non cambia niente per la Dea Bendata ;D ).

niu

Citazione di: jimb0 il Settembre 29, 2016, 06:21:16
Pure io faccio come l'ingegnere Andrea.
Dogui, smettila di fare il fighetta: una volta montati, se i piombi non si staccano non ci devi fare un cazzo.

a quindi voi non fate nenche il giro gomme (o fate solo avanti/dietro)

io a stagione faccio almeno 20000km

e in tutti i casi la buona norma dice che ogni 20000km dovresti girarle...

se voi fate che ne so 5/10000 km a stagione è diverso.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: Dogui il Settembre 30, 2016, 09:08:45
a quindi voi non fate nenche il giro gomme (o fate solo avanti/dietro)

io a stagione faccio almeno 20000km

e in tutti i casi la buona norma dice che ogni 20000km dovresti girarle...

se voi fate che ne so 5/10000 km a stagione è diverso.
Sì, io ne farò 7-8000 credo
In pratica, quando le cambio hanno un chilometraggio poco superiore al tuo in una stagione.

&re@

Citazione di: baranzo il Settembre 30, 2016, 09:30:23
Se può interessare, il TCS ha pubblicato i risulati relativi ai test sugli pneumatici invernali e 4 stagioni

https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/tcs-test-pneumatici-invernali-2016-risultati.pdf

https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/5292-tcs-pneumatici-quattro-stagioni-2016-205-55R16.pdf

Accidenti non ci sono le Fulda ;D
Però ci sono le Vredestein all season, e sono pure fra le migliori, mi fa piacere per la Panda (ma la misura è diversissima).

Strana misura la 185/65-15", non mi sembra poi molto diffusa, no?