Miiii, mi sono invaghito di un V8 7300cc...

Aperto da mauring, Settembre 21, 2011, 10:26:23

france92

Citazione di: fabrizio.b il Settembre 21, 2011, 10:53:10
Quel diesel dovrebbe essere lo stesso,  o parente molto prossimo,  di quello montato sull hummer H1  , bello!  hai deciso di cambiare itinerari e di darli all esplorazione delle piatte oianure padane ed europee? 

neanche amici...il 7.3 è un Ford Powerstroke...
quelli dell'Hummer sono un 6.2 Diesel e un 6.5 TD (dipende dall'anno e/o destinazione) entrambi GM
XC90...auto definitiva! :D

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

mauring

Citazione di: france92 il Settembre 21, 2011, 13:07:32
neanche amici...il 7.3 è un Ford Powerstroke...
quelli dell'Hummer sono un 6.2 Diesel e un 6.5 TD (dipende dall'anno e/o destinazione) entrambi GM

Ma il 7.3 e' aspirato ? Immagino di si, perche' con quella potenza specifica...  ???

france92

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2011, 13:15:48
Ma il 7.3 e' aspirato ? Immagino di si, perche' con quella potenza specifica...  ???

allora ho sbagliato...non è un Powerstroke...

se la meccanica è pre-m.y.95 è un motore International a iniezione indiretta...
è stato fatto in due versioni: aspirato da 185 cv fino al '93 e turbo da 190cv fino alla metà del '94...
motore molto ignorante, con elettronica ridotta al minimo...

sostituito poi nella seconda metà del '94 dal Powerstroke da 275 cv a iniezione diretta e gestione elettronica...decisamente un altro viaggiare ;D

p.s. comunque, se puoi, COMPRA! ...è uno spettacolo...

mauring

Citazione di: france92 il Settembre 21, 2011, 13:31:22
aspirato da 185 cv fino al '93 e turbo da 190cv

Azz... il turbo ha cambiato radicalmente le cose !!  ::) ;D ;D
Come hanno regolato la sovrappressione ? A 0,001 bar ?  ;D

Citazione
p.s. comunque, se puoi, COMPRA! ...è uno spettacolo...

Prima dovrei vendere un po' di carabattole, e si sa che e' quello il problema, non comprare....  :-\
Per il 5.9 ho già un acquirente  ::) ;D, ma per il resto si fa fatica.

Lupo

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2011, 11:00:03
Beh, e' del 2005, e considera che nuovo costerà il triplo o il quadruplo (onestamente non lo so, forse anche il quintuplo).

E' sempre un affare "da Mauring".  8) ;D
Mau, sei sicuro sia del 2005? Mi sembra inverosimile che nel 2005 facessero ancora il truck ford da cui è derivato... non è che hai controllato la targa, che sicuramente non corrisponde alla prima immatricolazione, probabilmente avvenuta negli USA? ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

TonyH

Citazione di: Lupo il Settembre 21, 2011, 15:06:16
Mau, sei sicuro sia del 2005? Mi sembra inverosimile che nel 2005 facessero ancora il truck ford da cui è derivato... non è che hai controllato la targa, che sicuramente non corrisponde alla prima immatricolazione, probabilmente avvenuta negli USA? ;)

E' del 2005, ma in calendario ebraico.  ;D Il primo intestatario è un certo Romolo....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: Lupo il Settembre 21, 2011, 15:06:16

Il dubbio e' piu' che legittimo, infatti mi era subito venuto.

Poi, pero', ho visto questo:

http://www.fdmworldtrade.com/usato_scheda.asp?ID=133

che e' praticamente identico, dicono "immatricolato nel 2005", e non conoscendo bene i modelli mi sono illuso.  :-\ :-\

Mi sa che anche alla fdmworldtrade non la contano giusta, e quella e' la prima immatricolazione in Italia, ma in USA sara' di 10 anni prima...  :-\

Vabbeh, ma per il mauring queste sono quisquilie, prinzillacchere  ;D

Mister Sandman

mauring

Lupo

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2011, 15:19:23
Il dubbio e' piu' che legittimo, infatti mi era subito venuto.

Poi, pero', ho visto questo:

http://www.fdmworldtrade.com/usato_scheda.asp?ID=133

che e' praticamente identico, dicono "immatricolato nel 2005", e non conoscendo bene i modelli mi sono illuso.  :-\ :-\

Mi sa che anche alla fdmworldtrade non la contano giusta, e quella e' la prima immatricolazione in Italia, ma in USA sara' di 10 anni prima...  :-\

Vabbeh, ma per il mauring queste sono quisquilie, prinzillacchere  ;D

No, dai, quello di fdm si vede lontano un miglio che è del 2005, guarda la mascherina e i fari e confrontali con quelli del Ford F350 del 2005, poi confronta quell'altro con il Ford F350 del 1995, e nota le somiglianze...Non è derivato dall'F350, ma lo stile Ford del periodo è lo stesso per tutti i modelli...
2005

1995
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

france92

la serie "E" ford, ovvero i van, sono una cosa a sè come cabine...
non è come in italia che ogni 3x2 li rifanno...

fino al 2008 il muso della serie E è stato questo:

poi ristilizzato sulla linea dei nuovi truck della serie "F" ...

e il Ram Van ancora peggio...telaio e cabina praticamente immutate dal 1980...motori, muso e interni ovviamente esclusi...
1980:

2005

mauring

Citazione di: Lupo il Settembre 21, 2011, 18:13:33
No, dai, quello di fdm si vede lontano un miglio che è del 2005,

Non devi guardare il camper che c'e' in alto, sulla pagina: quella e' un'immagine pubblicitaria di un camper recente !

Guarda sotto, dove ci sono le foto di quello in vendita: e' uguale a quello su subito.it.  ;)

Lupo

Citazione di: Mauring il Settembre 21, 2011, 20:27:45
Non devi guardare il camper che c'e' in alto, sulla pagina: quella e' un'immagine pubblicitaria di un camper recente !

Guarda sotto, dove ci sono le foto di quello in vendita: e' uguale a quello su subito.it.  ;)
Ops! Iniziavo a dubitare della tua vista :P

Comunque, date anche le foto postate da france, questo qua potrebbe essere un 2005, mentre quello di subito sicuramente no, guarda gli specchietti e poi cerca su google il corrispondente ford E che li montava simili, mi sa che ti tocca andare un pò indietro nel tempo... (non che la cosa ti spaventi :P )

Mister Sandman