Toyota: Prius+ e Prius Plug-In a Francoforte

Aperto da Patarix, Agosto 23, 2011, 14:39:31

mauring

Mi immagino il Tramp da vecchio con la moglie, quando sfoglierà nostalgico l'album di famiglia:

"questo e' il display quando andammo sui castelli della Baviera.... 2,6 l/100 km.."

"e questo, ti ricordi amore ? Ecco cosa segnava appena arrivammo a Parigi ! 3,1 !!! "

"questo e' fantastico: 7l/100km, perche' ti accompagnai a tutta birra all'ospedale per partorire !! "

"Eccolo, me n'ero quasi scordato ! 1.5 l/100km con una media di 8 km/h, ti ricordi ? Fummo malmenati dagli automobilisti in coda dietro di noi , ma fu record assoluto ! Mi scende la lacrima, mi scende, sniff..."

;D

MRC

Citazione di: Mauring il Agosto 31, 2011, 09:51:23
Mi immagino il Tramp da vecchio con la moglie, quando sfoglierà nostalgico l'album di famiglia:

"questo e' il display quando andammo sui castelli della Baviera.... 2,6 l/100 km.."

"e questo, ti ricordi amore ? Ecco cosa segnava appena arrivammo a Parigi ! 3,1 !!! "

"questo e' fantastico: 7l/100km, perche' ti accompagnai a tutta birra all'ospedale per partorire !! "

"Eccolo, me n'ero quasi scordato ! 1.5 l/100km con una media di 8 km/h, ti ricordi ? Fummo malmenati dagli automobilisti in coda dietro di noi , ma fu record assoluto ! Mi scende la lacrima, mi scende, sniff..."

;D

;D ;D ;D ;D ;D

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

The Tramp

Scemi, tutti quanti.  :P

Cmq, ora che abbiam due prius, possiam fare gara!  ;D

mauring

Citazione di: The Tramp il Agosto 31, 2011, 10:59:15
Scemi, tutti quanti.  :P

Cmq, ora che abbiam due prius, possiam fare gara!  ;D

Uno davanti per tagliare l'aria, e quello dietro che realizza 100 km/l !!!  :o

Oppure tirate a turno, come i ciclisti ?  ;D

The Tramp

Citazione di: Mauring il Agosto 31, 2011, 11:14:37
Uno davanti per tagliare l'aria, e quello dietro che realizza 100 km/l !!!  :o

Oppure tirate a turno, come i ciclisti ?  ;D

Difficile, visto che una resta in Italia e l'altra va in Irlanda....  ;)

mauring

Citazione di: The Tramp il Agosto 31, 2011, 11:45:09
Difficile, visto che una resta in Italia e l'altra va in Irlanda....  ;)

Ma in caso di fermo prolungato, come si comporta ?

Quanti giorni puo' stare ferma senza che si scarichi la batteria a 12v, quella necessaria all'avviamento ?

Si puo' staccare la batteria per mesi senza creare problemi al successivo riavviamento ?

&re@

Beh ma la caricherà come per una qualsiasi macchina, che problema c'è? ???

mauring

Citazione di: &re@ il Agosto 31, 2011, 12:03:09
Beh ma la caricherà come per una qualsiasi macchina, che problema c'è? ???

Mi domandvo se la tiene ferma qualche mese in Irlanda, dopo cosa succede.

Si riavvia senza problemi ?

Occorre ricaricare la batteria e basta ?

Occorre ricaricare la batteria ed aspettare una procedura di bootstrap che dura una settimana ?

Non si sa mai, con quel coso li'...  ;D

The Tramp

Quando papà è motro, la sua Prius non ha avuto problemi ad accendersi dopo due mesi ferma. (poi essa è passata al fratello).

Volendo si può staccare la batteria, con perdita di memoria della radio, ovviamente.

E anche se si scarica del tutto, si fa il ponte e parte, come tutte le auto.  :)

Ma penso che quella auto verrà usata anche quando non ci siamo: il figlio di lei, che abita là, adora la Prius per lo spazio alle gambe: lui è alto 2 metri.

mauring

Citazione di: The Tramp il Agosto 31, 2011, 12:25:10

E anche se si scarica del tutto, si fa il ponte e parte, come tutte le auto.  :)

Ma le altre auto partono e subito l'alternatore si mette a ricaricare.

Questa non accende subito il termico, e quindi, dopo che si e' acceso il computer che governa tutto ma non si e' acceso il motore termico, quando stacchi i cavi che succede ?  ??? ??? ???

The Tramp

Citazione di: Mauring il Agosto 31, 2011, 12:47:13
Ma le altre auto partono e subito l'alternatore si mette a ricaricare.

Questa si accende subito e il caricatore ricarica la 12V alimentatata dalla 201V

Quindi è uguale, solo che non ha un alternatore.  ;)

mauring

Citazione di: The Tramp il Agosto 31, 2011, 13:48:28
Questa si accende subito e il caricatore ricarica la 12V alimentatata dalla 201V

E non potevano mettere un tasto che accendesse manualmente il caricatore, in modo da evitare il ponte con i cavi ?  ??? ???

E se la 201V e' scarica ?

pasquale83

Citazione di: The Tramp il Agosto 31, 2011, 13:48:28

??? ??? il caricatore "di cosa è fatto"??
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/