EVO Megatest : MP4-12C vs 458 vs Turbo S vs SLS AMG vs Noble M600 vs Ford GT

Aperto da RS, Giugno 19, 2011, 00:26:44

tonyclifton

Citazione di: Homer il Luglio 17, 2011, 10:32:17
quello che mi ha venduto la clio teneva i koni gialli regolati al massimo della durezza...non so come facesse a guidarla in strada (in pista non ci andava)...al primo trackday era inguidabile...ammorbidita ho migliorato di 2" a giro...

boh, io i koni gialli li ho avuto e non mi pare che siano talmente rigidi da compromettere addirittura la guidabilità.... Ma mi fido sui miglioramenti ammorbidendo... Che molle hai?

Tornando alla F1, su strada un assetto morbido ci sta, ma in pista penalizza!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tonyclifton

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

tonyclifton

Samurai X

Citazione di: Homer il Luglio 17, 2011, 09:31:28
che stai dicendo l'ennesima stronzata...vabbè, una più una meno... ::)

F1 è 911 Turbo S,

F40 è Catheram,

F1 è migliore, F40 più pistaiola in senso stretto.

Era questo il paragone  :P
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

Citazione di: mariner il Luglio 17, 2011, 09:37:26
ahem...spesso dici cose discutibili...ma a questo giro devo riconoscere che l'avevi detto ed il senso del tuo discorso si capisce..

diciamo cha accanto alla F40 nelle camerette c'era il poster di Samanta Fox e/o di Sabrina Salerno...non quello di Meryl Streep che vinceva un oscar all'anno o di Katia Ricciarelli che indiscutibilmente canta meglio delle due sopraccitate...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

o quantomeno, in almeno 3 post hai chiarito che la F1 era superiore tecnicamente e prestazionalemnte alla F40, ma che la F40 ha fatto più presa nell'immaginario .

Credo sia come dire che Villeneuve , che non ha mai vinto un mondiale, rispetto  a Damon Hill...o ad altri piloti che l'anno vinto è stao /è più popolare.
Non si entra nel merito delle capacità di guida, ma nella valutazione della fama.

se invece ho capito male e volevi dire che la F40 era l'equivalente della Tipo Sporting.... ::) ::)

Il senso era proprio quello di F40 più ricca di fascino e aura a livello di immaginario collettivo.

Che F1 fosse migliore sotto ogni aspetto tecnico/prestazionale l'ho ammesso prima e durante la discussione (come hai fatto notare tu citandomi).

Ti ringrazio del sostegno probatorio/semantico  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Homer

Citazione di: Samurai X il Luglio 17, 2011, 16:23:07
F1 è 911 Turbo S,

F40 è Catheram,

F1 è migliore, F40 più pistaiola in senso stretto.

Era questo il paragone  :P

senti visto che mi dà fastidio fisico leggere certe castronerie scritte su questo forum faccio un ultimo tentativo...

http://en.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1
http://en.wikipedia.org/wiki/Ferrari_F40

leggiti le due schede tecniche per bene, cerca possibilmente anche di capirle... ti dò anche un indizio: inizia a leggere il peso delle due auto e fai un semplice calcolo del rapporto peso/potenza... poi fai un bell'esericizio: cerchi tutti i tuoi post in questo thread e li editi cercando di dire stavolta cose sensate...

Samurai X

Citazione di: Homer il Luglio 17, 2011, 16:33:17
senti visto che mi dà fastidio fisico leggere certe castronerie scritte su questo forum faccio un ultimo tentativo...

http://en.wikipedia.org/wiki/McLaren_F1
http://en.wikipedia.org/wiki/Ferrari_F40

leggiti le due schede tecniche per bene, cerca possibilmente anche di capirle... ti dò anche un indizio: inizia a leggere il peso delle due auto e fai un semplice calcolo del rapporto peso/potenza... poi fai un bell'esericizio: cerchi tutti i tuoi post in questo thread e li editi cercando di dire stavolta cose sensate...

Conosco le schede tecniche delle due auto a menadito, so quanto vanno e come sono costruite.

E non è vietato preferire il concetto di auto F40 al concetto di auto F1. Essere migliore non significa diritto ad essere preferita.

Lupo

Citazione di: Samurai X il Luglio 17, 2011, 16:40:37
Conosco le schede tecniche delle due auto a menadito, so quanto vanno e come sono costruite.

E non è vietato preferire il concetto di auto F40 al concetto di auto F1. Essere migliore non significa diritto ad essere preferita.
Tu non parli di preferenze personali, dici che la F1 sarebbe la Turbo S mentre la F40 una Catheram, che è una grande vaccata, a voler proprio estremizzare a limite è il contrario... a partire dal peso.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Citazione di: Samurai X il Luglio 17, 2011, 16:40:37

appunto...quindi inizia a parlare a titolo personale se proprio vuoi dire vaccate...e smettila di dare come dati di fatto le tue teorie strampalate

Lupo

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

tonyclifton