c'ho i pesci rossi nell'auto....

Aperto da Losna, Giugno 07, 2011, 15:02:12

Lupo

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 09, 2011, 10:08:52
cambiare
No, qui in qualsiasi carrozzeria fanno dei trattamenti che li fan tornare come nuovi.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 09, 2011, 10:08:52
cambiare

Miii, ma tu vuoi sostituire tutto ?  :o

Scommetto che quando ti si riempie il portacenere lo cambi.  :P

abrasda

Citazione di: Lupo il Giugno 09, 2011, 10:19:02
No, qui in qualsiasi carrozzeria fanno dei trattamenti che li fan tornare come nuovi.

nuovi è una parola grossa
diciamo che un trattamento ben fatto (ovvero lucidatura e poi ripristino dello strato superficiale con appositi prodotti) ha un costo non indifferente che costa quasi come la meta' del pezzo a ricambio( non originale)

Lupo

Citazione di: Mark Mc Cormick il Giugno 09, 2011, 10:23:37
nuovi è una parola grossa
diciamo che un trattamento ben fatto (ovvero lucidatura e poi ripristino dello strato superficiale con appositi prodotti) ha un costo non indifferente che costa quasi come la meta' del pezzo a ricambio( non originale)
In Italia puo' essere, qui con 60 euro ti fanno un detailing completo: lavaggio completo, lucidatura e trattamento carrozzeria e fari, pulitura accurata interno e condotti aria condizionata.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

abrasda

Citazione di: Lupo il Giugno 09, 2011, 10:28:39
In Italia puo' essere, qui con 60 euro ti fanno un detailing completo: lavaggio completo, lucidatura e trattamento carrozzeria e fari, pulitura accurata interno e condotti aria condizionata.
voi avete i cingalesi a 3 neuri al giorno

abrasda

Citazione di: Mauring il Giugno 09, 2011, 10:21:37
Miii, ma tu vuoi sostituire tutto ?  :o

Scommetto che quando ti si riempie il portacenere lo cambi.  :P
io ho un auto del 97
che nn vede il meccanico dal 2006
fai tu:D

giusto ieri ho messo mano agli alzacristalli che nn andavano..con manuale e schemi ho individuato il problema e l' ho risolto
avevano smesso di funzionare insieme il dx e il sx
osservando gli schemi ho capito che il guasto doveva essere sull' alimentazione che era in comune

in effetti il fusibile era lievemente ossidato sui contatti..una grattata col badge del lavoro e tutto ok!
andavo da un carrozziere mi cambiava i motorini

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

pininfa1967

Citazione di: Losna il Giugno 09, 2011, 12:53:36
ritirata sguif.

la perdita non era, come presumevo, dalla guarnizione, ma dal'angolo superiore dx del parabrezza.   Probabile causa: bolla d'ria nella colla.
Staccato (*) e riincollato parabrezza, ovviamente gratis.   

(*)  non ho idea di come abbiano fatto a scollarlo senza romperlo, ma o ci sono riusciti o ne hanno messo uno nuovo...

vediamo se tiene...
c'è un utensile che  permette di scollarlo  ;)

Losna

pininfa1967

Citazione di: Losna il Giugno 09, 2011, 13:01:02
questo?

oppure questo?

o ancora questo?

si quasi  :P appena vado in officina gli faccio una foto e la posto  ;)

Samurai X

Citazione di: Losna il Giugno 09, 2011, 12:55:20
la sostitutiva era una 600 furgonettata con cambio grattante e sterzo tenuto col filo di ferro (mollisimo a sinistra, durissimo a destra, e sul dritto un po' tirava da una parte ed un po' dall'altra...  ::)).    A momento facevo dritta una curva in discesa.   Comunque non sono riuscito a fare uscrire i pistoni...  ;D

La ebbi anch'io come sostituta tempo fa  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

pininfa1967

Ecco e questo c'e ne sono di diversi tipi e la lama (che si scalda) si può cambiare per adattarsi a diversi modelli d'autos  ;)
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/158013/saxo%20013.jpg

Losna