Mi fa schifo la mia macchina perchè....

Aperto da mauring, Maggio 25, 2011, 15:23:48

jimb0

classe A:
- e' una macchina qualsiasi: ha zero personalita'
- il sedile anteriore non si abbatte (era optional ma chi pensava potesse essere utile?)
- ha una bella sezione di riferimento (la resistenza aumenta piu' di altre auto con la velocita')

derrick:
- consuma piu' olio che benza (e di benza non e' che ne consumi poca)
- va un cazzo
- a freddo va proprio di merda

The Tramp

Prius:

• Certi tasti non sono illuminati.
  • Gli specchietti non si chiudono elettricamente
  • Impossibile far omologare la misura delle gomme riservate in USA, neanche come gomme da neve
  • Superati i 70°, occorre fermarsi per 10 secondi per fare il controllo del minimo.

mauring

Citazione di: The Tramp il Maggio 25, 2011, 16:53:56

[li]Superati i 70°, occorre fermarsi per 10 secondi per fare il controllo del minimo.[/li]

Eh ?  ??? ??? ???

saturn_v

Citazione di: TonyH il Maggio 25, 2011, 15:40:58
Giulietta:
- E' una Alfiat
- E' benzina
- Ha il motore trasversale

;D ;D ;D ;D

Non direi schifo perche' altrimenti non le avrei comprate..comunque

Acura TL

- Schienale posteriore non abbattibile
- Visibilita' laterale/posteriore
- Bagagliaio un po' piccolo rispetto alle dimensioni esterne e non facilmente accessibile
- Non mi piace tanto il servosterzo elettrico...manca un po' la sensazione della strada
- Troppo sicura in curva...rischi veramente di esagerare e fare il botto perche' sembra non avere limiti.

Impreza WRX STI

- Rumorosa
- Assurdamente manca la regolazione elettrica dei sedili (pur essendo riscaldabili e disponendo di accessori da vettura "civilizzata" quali Navigatore evoluto, Bluetooth, porta USB, integrazione iPhone/iPod, presa DVD, clima automatico, etc..) forse l'avranno fatto per risparmiare sul peso ma rompe un po' le balle...
- Rigida (inevitabile)
- Finiture in alcuni punti un po' da utilitaria
- Attira troppo la polizia...una vera "cop magnet"
- Cosi' come per l'Acura, troppo sicura in curva...non si capiscono i limiti.

- Pontiac Firebird

- Consumi elevati (inevitabili date le caratteristiche)
- Sterzo pesante
- Sedili poco profilati
- Istiga troppo a correre e finisci col beccare multe  ;D
- Se acceleri troppo vicino ad una macchina con allarme rischi di attivarlo...
- La gente ti ferma spesso per farti domande... :D

The Tramp

Citazione di: Mauring il Maggio 25, 2011, 16:55:10
Eh ?  ??? ??? ???

Eh...  ::) Cose moderne.... Ma serve per tenere il collettore d'aspirazione pulito (ricordati che è un Atkinson, le valvole di aspirazione si chiudono in ritardo)

http://www.hybrid-synergy.eu/mediawiki/index.php5?title=Scrollatina

MRC

Citazione di: The Tramp il Maggio 25, 2011, 17:22:32
Eh...  ::) Cose moderne.... Ma serve per tenere il collettore d'aspirazione pulito (ricordati che è un Atkinson, le valvole di aspirazione si chiudono in ritardo)

in due parole: CHE PENA

mauring

Citazione di: The Tramp il Maggio 25, 2011, 17:22:32

Non e' che ci abbia capito poi molto.

1) E' un'operazione facoltativa o sei obbligato a farla, ogniqualvolta si raggiunge la temp. ottimale di esercizio, pena il non funzionamento dello spegni/riaccendi del termico ?

2) In pratica, che cacchio bisogna fare ?  ???

pino

"Mi fa schifo" è un'espressione troppo precisa perché si possa applicare a cuor leggero.

Ad ogni modo non mi soddisfano:

159
Posizione troppo in basso del display Radio/Navi/computer/telefono
Assenza del bluetooth e obbligo di usare una seconda SIM, mancanza di presa USB o iPod (ma ciò è colpa dell'anno di costruzione dell'auto)
Consumo elevato...del liquido tergi/vetr/fari  ;D; con uno spruzzatore per faro (che sono 6) devo spesso rifare il pieno che sono ben 6 litri!
Lunghezza del 5° rapporto. La 6ª è perfetta come sfruttamento, ma quando non va più bene conviene scalare direttamente in 4ª.

Ypsilon
Strumentazione centrale e sua illuminazione insoddisfacente all'imbrunire.
Sterzo troppo differente dalla 159  ;D ;D ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mariner

Citazione di: pino il Maggio 25, 2011, 17:49:12
"Mi fa schifo" è un'espressione troppo precisa perché si possa applicare a cuor leggero.

Ad ogni modo non mi soddisfano:

Assenza del bluetooth e del cruise control

mancanza di presa USB o iPod

Lunghezza del 5° rapporto. La 6ª è perfetta come sfruttamento, ma quando non va più bene conviene scalare direttamente in 4ª.

assenza specchi esterni ripiegabili

clima che soffia da subito , prima che l'aria sia in temperatura.

scusa Pino..ma sembravan scritti per me.. ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Lupo

156

- manovrabilità cambio (escursione lunga della leva, impuntamenti nelle cambiate, feeling non buono)
- nessun portalattine (qui capita spesso di voler portare bibite fresche in auto..)
- climatizzatore non adeguato al clima locale

Mazda Mx5

- niente chiusura centralizzata
- troppo bassa, tocca ovunque (colpa mia che l'ho abbassata troppo...)
- altro non mi viene in mente, l'ho guidata troppo poco nell'ultimo anno
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

tappo

Fiat 500:
frizione rumorosa (già sostituita una volta)
tessuto dei sedili troppo delicato
è una Fiat 8)

CLS:
impossibile trovare una posizione di guida ottimale del sedile
lo specchietto retrovisore sx da fastidio nelle manovre a sx (tipo nelle rotonde)
finestrini rumorosi sullo sconnesso

AM:
attira troppa figa ;D ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

The Tramp

Citazione di: Mauring il Maggio 25, 2011, 17:36:23
Non e' che ci abbia capito poi molto.

1) E' un'operazione facoltativa o sei obbligato a farla, ogniqualvolta si raggiunge la temp. ottimale di esercizio, pena il non funzionamento dello spegni/riaccendi del termico ?

2) In pratica, che cacchio bisogna fare ?  ???

1) E' facoltativo, ma se non lo sai e si va piano ( < 60) il termico non si spegne.

2) fermarsi, e attendere che il termico si spegne. In città non è un problema, basta un semaforo. E' fuori, la rottura, sopratutto nelle stradine periferiche piene di rotonde.

oscar

COLT
-sedili orribili sia come imbottitura troppo soffice che per la regolazione, erano meglio quelli della golf presi in rottamazione a 20 :o. evidentemente si devono tagliare i costi.
-plancia pacchiana, anche qui, se devi fare una macchina economica gli metti su un normalissimo pezzo di plastica nero che non costa nulla e dura 30anni. se cercando di stare negli stessi costi del pezzo di plastica vai a mettere parti in plastica lucia o verniciata, manopole rivestite in gomma ecc.... il risultato non può che essere deludente
-visibilità ridicola, è una macchina lunga uno sputo e bisogna guidarla come un man con rimorchio
-cdb che funziona solo con lo stereo base, poi sinceramente chissenefrega però bastava aggiungere un pulsante eh..
FOCUS
-solo una serratura e chiave di scorta senza telecomando quindi se ti scassinano la porta rimani lì come un pirla.
-cofano che si apre con la chiave: il tizio che l'ha pensata sta cosa merita che gli si incastri il pisello nel girmi.
-quadro sempre illuminato così che ti dimentichi di accendere le luci
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Emi

io non le odio ma le miei macchine fanno tutte cagare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >