Varano lunedì 30 maggio OPL

Aperto da Losna, Maggio 24, 2011, 08:58:40

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

Citazione di: Lupo il Maggio 31, 2011, 13:28:44
E' segreto o lo potete dire a tutti?

cazzo ne so, chiedi a lui... io non me lo ricordo, mi pare 1'18 ma ce l'ho sull'altro telefono...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2011, 13:37:18
... ci sta uno spruzzetto piccolissimo come quello quando il circuito va in pressione (anche la mia swift butta un po' d'acqiua dalla vaschetta)

??? Uno spruzzo di acqua ?  ???

Ma da dove ?

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2011, 13:55:15
dal tappo della vaschetta, che è tarato, credo, ad 1 bar.
quello della swift ha addirittura uno sfiato..

Ma quindi c'e' ancora parecchia pressione nel circuito.....  ::) :-\

TonyH

Citazione di: Mauring il Maggio 31, 2011, 13:44:47
??? Uno spruzzo di acqua ?  ???

Ma da dove ?

Dal Losna
(sta a te indovinare dove esce)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

TonyH

Ma il circuito dell'acqua è sigillato?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Non e' normale che la vaschetta butti fuori l'acqua, anche se poca, a meno che non ci sia il tappo tarato male, la guarnizione del tappo che non tiene o la vaschetta riempita troppo.

E non dico altro....

vatanen

Citazione di: Mauring il Maggio 31, 2011, 14:20:20
Non e' normale che la vaschetta butti fuori l'acqua, anche se poca, a meno che non ci sia il tappo tarato male, la guarnizione del tappo che non tiene o la vaschetta riempita troppo.

E non dico altro....

non è vero questo...tutti gli impianti devono buttare fuori,per moto e kart infatti ci son vaschette di recupero obbligatorie.dipende dalla quantità buttata fuori ovviamente...deve essere poca ma ci sta,superare una determinata pressione è pericoloso...

imho comunque il radiatore è sottodimensionato,non ho mai visto moto con temperature di esercizio sopra gli 80-85 °C in movimento,lavora sopra la temperatura ottimale...con 30°C fuori è comunque prassi per mezzi non competitivi.la mia R6 a varano(pista che fa scaldare molto per le basse velocità) supera i 95°C dopo 6-7 giri,perdendo molta potenza, mi servirebbe un radiatore ben più grande di quello originale.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Losna

Losna

Samurai X

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2011, 15:25:29
Nella assoluta di Varano sono passato dal 205° posto al 30°...  ;D

Che tempo e auto ha il 1°?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

mauring

Citazione di: vatanen il Maggio 31, 2011, 15:01:40
non è vero questo...tutti gli impianti devono buttare fuori,per moto e kart infatti ci son vaschette di recupero obbligatorie.dipende dalla quantità buttata fuori ovviamente...deve essere poca ma ci sta,superare una determinata pressione è pericoloso...

Si, certo, gli impianti devono POTER buttar fuori l'acqua, perchè altrimenti scoppia qualche manicotto o il radiatore.

Ma se la buttano fuori vuol dire che il circuito (sigillato) non lavora bene.

I rabbocchi di acqua sono sempre sintomo di qualcosa che non va.

Losna