Mercedes: disegni ufficiali Classe A 2012

Aperto da Patarix, Maggio 12, 2011, 01:51:57

Patarix

AutoScoops è riuscito ad intercettare i disegni della nuova Classe A, consegnati da Mercedes stessa all'ufficio brevetti in modo da arrogarsi la paternità sullo stile. La due volumi tedesca si differenzia dalla concept car per la minor ricercatezza di alcuni componenti, onere imprescindibile nel passaggio alla produzione: i gruppi ottici anteriori e posteriori si rivelano più banali e scontati, il frontale perde le griglie a nido d'ape e gli specchietti richiamano la soluzione introdotta dalla CLS, con il doppio baffo a LED. La carrozzeria resta invariata, soprattutto nella vista laterale dove sono presenti vistose nervature.

FONTE: http://www.autoscoops.be/nieuws/2011/primeur-nieuwe-mercedes-klasse-vijfdeurs
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33073/mercedes-classe-a-la-nuova-generazione-gia-in-versione-definitiva
Panama: "Where the World meets"

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Ceparanese

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

Motesto

bruttina ma mmolto meno monovolumisnosa.

jimb0

Citazione di: Ceparanese il Maggio 12, 2011, 08:58:26
Secondo me dietro sembra la DS3  :P

anch'io ci vedo molto francese.
come utente non mi piace per nulla la svolta mercedes. forse loro son stati costretti perche' i numeri si fanno piu' con quel modello rispetto alla classe A attuale, ma cosi' rimane scoperta una nicchia di mercato che era esclusiva di mercedes (esistono molti altri microvan, ma nessuno che trasmette un senso di qualita' percepita come la mercedes).

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

Citazione di: jimb0 il Maggio 12, 2011, 09:03:58
anch'io ci vedo molto francese.
come utente non mi piace per nulla la svolta mercedes. forse loro son stati costretti perche' i numeri si fanno piu' con quel modello rispetto alla classe A attuale, ma cosi' rimane scoperta una nicchia di mercato che era esclusiva di mercedes (esistono molti altri microvan, ma nessuno che trasmette un senso di qualita' percepita come la mercedes).
si, la classe A attuale è in effetti abbastanza unica, questa rischia di diventare una qualsiasi media.
Infatti la classe B, che non sarebbe male come auto ma per via di dimensioni e motori "impatta" con altre concorrenti , vende meno.
Poi c'è sempre il discorso prezzo...la Classe A con il 1.6 benzina viene sui 20.000...diciamo 3-4 euro in più di Punto etc...ma nel range sotto i 20.000. La classe B 180 CDI me l'avevan proposta allos tesso prezzo della Passat....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MRC

che schifo!

insulsa e sproporzionata come poche altre, la vista laterale fa cagare, il cofano piatto con il muso verticale...
mamma mia che oscenità.

MRC

MarzulLaurus

a me di profilo sembra una serie 1.... ecco perchè pare brutta.... ;D ;D ;D

MRC

Samurai X

Non è facile riproporre le linee di CL ed S su oggetti che hanno forme simil-supposta...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MRC

Citazione di: Samurai X il Maggio 12, 2011, 15:10:06
Non è facile riproporre le linee di CL ed S su oggetti che hanno forme simil-supposta...

e quindi che non lo facciano

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.