a piegare con la moto son bravi tutti...

Aperto da THE KAISER, Aprile 04, 2011, 22:21:07

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Neo (Mr. Anderson)

Si ma questa si piega più di una moto.. mi vien il mal di mare...
Mi ricorda un po' le macchine americane... quelle che saltano col muso...  ;D ;D ;D

Comunque a parte gli scherzi... se non ricordo male anche i treni hanno una tecnologia simile...
cvd.. Audi all'avanguardia della tecnica...  :P :P

france92

Bose aveva fatto qualcosa del genere con delle Lexus LS430 anni '90
XC90...auto definitiva! :D

THE KAISER

in linea teorica non sembra una cattiva idea
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

Citazione di: Neo il Aprile 04, 2011, 23:22:39
Si ma questa si piega più di una moto.. mi vien il mal di mare...
Mi ricorda un po' le macchine americane... quelle che saltano col muso...  ;D ;D ;D

Comunque a parte gli scherzi... se non ricordo male anche i treni hanno una tecnologia simile...
cvd.. Audi all'avanguardia della tecnica...  :P :P
"pendolino" ... :)

Citazione di: THE KAISER il Aprile 04, 2011, 23:36:29
in linea teorica non sembra una cattiva idea
sì...
na son curioso di vedere la reattività del sistema nelle manovre d'emergenza
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

L'utilità pratica di questa boiata e' pari a quella dei fari che si accendono quando giri, solo che costa immensamente di piu'.

baranzo

Già immagino il modo per riconoscere le auto che montano questo dispositivo: le strisciate di vomito sulla fiancata e l'inconfondibile odore all'interno saranno ben più che un indizio.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

claudio53

Citazione di: Mauring il Aprile 05, 2011, 11:15:29
L'utilità pratica di questa boiata e' pari a quella dei fari che si accendono quando giri, solo che costa immensamente di piu'.

No, i fari girevoli in montagna al buio totale sui tornati servono, eccome. E' un'idea che risale perlomeno alle Citroen DS.

mauring

Citazione di: claudio53 il Aprile 05, 2011, 11:35:32
No, i fari girevoli in montagna al buio totale sui tornati servono, eccome. E' un'idea che risale perlomeno alle Citroen DS.

Infatti, non parlavo dei fari girevoli  ::), ma dei "fari che si accendono quando giri".   :P

claudio53

Citazione di: Mauring il Aprile 05, 2011, 11:37:57
Infatti, non parlavo dei fari girevoli  ::), ma dei "fari che si accendono quando giri".   :P

Lo scopo è lo stesso, servono pure quelli.  :P :P

mauring

Citazione di: claudio53 il Aprile 05, 2011, 11:39:39
Lo scopo è lo stesso, servono pure quelli.  :P :P

No, perche' restano dritti, e quindi non portano alcun vantaggio rispetto ai fari normali.

:P :P :P :P

&re@

Bah, io li ho fatti disattivare :P
Vorrà dire che se mi serve, accenderò anche i fendinebbia a mano, posso ancora farcela.
Tutto quell'accendi e spegni dei fendinebbia, anche quando non c'è la necessità, non deve neanche fargli troppo bene...

THE KAISER

in curva piegano anche le auto normali, solo che lo fanno nel senso opposto, e non è che il rollio piaccia ai passeggeri. Tant'è che ci sono vari accorgimenti x limitarlo. Sarei curioso di provarla questa situazione. Dovrebbe essere simile alle curve sopraelevate, ed il corpo anziché essere spinto lateralmente sarebbe schiacciato in basso

THE KAISER

i fari accendono lateralmente, o anche fossero i fendinebbia, illuminano sempre un pò di strada a lato del muso. non pagherei x averli, ma un pò di utilità ce l'hanno soprattutto nello stretto

claudio53

Citazione di: Mauring il Aprile 05, 2011, 11:44:27
No, perche' restano dritti, e quindi non portano alcun vantaggio rispetto ai fari normali.

:P :P :P :P

Mi pare che invece alcuni siano montatati lateralmente, sul Cayenne mi pare, e quindi dovrebbero proprio servire. Se sparano solo davanti come gli altri fari  sono una truffa, ma se anche fisicamente sono dritti ma la parabola è fatta per illuminare il lato, allora possono servire. Mi pare strano che non sia così. Detto questo, non li ho mai provati.