Prestazioni percepite altalenanti

Aperto da mauring, Marzo 25, 2011, 11:04:06

mariner

oppure...cambia marcia....se prendi una curva a 50 kmh in 6a sei praticamente in folle..e l'auto va per i fatti suoi...se la prendi correttamente a 80...ma in IIIa - IVa...magari no...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pasquale83

Citazione di: mariner il Marzo 29, 2011, 10:41:44
oppure...cambia marcia....se prendi una curva a 50 kmh in 6a sei praticamente in folle..e l'auto va per i fatti suoi...se la prendi correttamente a 80...ma in IIIa - IVa...magari no...
e chi ce l'ha la sesta!? :(

cmq è sicuramente solo una mia percezione...

quando percorro "quella curva" a 40-50 posso stare massimo in 4^ , invece a 80-90 cammino tranquillamente in 5^ ... (quindi non è il tachimetro rotto! :P )  ...

ma che voi sappiate... gli ammortizzatori subiscono uno "stress da lavoro" ? cioè se percorro una strada sconnessa oppure viaggio ad alte velocità per parecchio tempo (facendo lavorare molto gli ammo.) posso arrivare ad un effetto si "saturazione" ?
ovvero possono cambiare la loro risposta alle sollecitazioni se stressati?
che so... si riscalda l'olio all'interno e quindi cambia viscosità...
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Skippa

Citazione di: pasquale83 il Marzo 28, 2011, 03:02:43
io a differenza vostra noto la mondeo sempre un barcone pesante e sottomotorizzato... ;D

ma noto uno strano "fenomeno"...
un esempio, una rampa d'uscita dell'autostrada che faccio abitualmente, a volte la prendo a 40-50 km/h e mi sembra di andare come  un pazzo, a volte la prendo a 80-90 e mi sembra di star fermo :o capita anche a voi?

L'etilometro cosa dice? Se a 50 ti sembra di volare potresti essere anche oltre il grammo/litro...  ;D

pasquale83

Citazione di: Skippa il Marzo 29, 2011, 12:31:20
L'etilometro cosa dice? Se a 50 ti sembra di volare potresti essere anche oltre il grammo/litro...  ;D
tranquillo... :)

non amo bere... e se qualche sera lo faccio... non esco mai con la mia macchina... :-\

vatanen

Citazione di: pasquale83 il Marzo 29, 2011, 12:28:28
e chi ce l'ha la sesta!? :(

cmq è sicuramente solo una mia percezione...

quando percorro "quella curva" a 40-50 posso stare massimo in 4^ , invece a 80-90 cammino tranquillamente in 5^ ... (quindi non è il tachimetro rotto! :P )  ...

ma che voi sappiate... gli ammortizzatori subiscono uno "stress da lavoro" ? cioè se percorro una strada sconnessa oppure viaggio ad alte velocità per parecchio tempo (facendo lavorare molto gli ammo.) posso arrivare ad un effetto si "saturazione" ?
ovvero possono cambiare la loro risposta alle sollecitazioni se stressati?
che so... si riscalda l'olio all'interno e quindi cambia viscosità...

Ovviamente si,ma su strada con ammo buoni non si dovrebbe percepire...e ad ogni modo non credo così tanto,il doppio della velocità è esagerato!ma hai controllato che sia la stessa rampa?  :P
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

pasquale83

Citazione di: vatanen il Marzo 29, 2011, 13:10:44
Ovviamente si,ma su strada con ammo buoni non si dovrebbe percepire...e ad ogni modo non credo così tanto,il doppio della velocità è esagerato!ma hai controllato che sia la stessa rampa?  :P
cassio.. è quella che mi porta a casa! :-\

;D

cmq mi rendo conto è dato dal mio stato psicofisico, a volte sono più stanco e "me ne vado insieme al rollio dell'auto" :-\