robotizzati vs automatici..

Aperto da mariner, Marzo 01, 2011, 12:28:28

saturn_v

Voi sapete come la penso e cosa guido....cambio manuale classico tutta la vita finche' ne avro' la possibilita'....

Samurai X

Citazione di: saturn_v il Marzo 02, 2011, 16:25:48
Voi sapete come la penso e cosa guido....cambio manuale classico tutta la vita finche' ne avro' la possibilita'....

La macchina è di chi cambia...nel loro caso è del DSG...  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

saturn_v

Citazione di: Samurai X il Marzo 02, 2011, 16:27:43
La macchina è di chi cambia...nel loro caso è del DSG...  ;D

Guarda ho il terrore che al prossimo cambio auto non offriranno piu' il manuale sulla tipologia d'auto che utilizzo....persino sulla serie 5, simbolo della grande berlina sportiva, il manuale non e' piu' disponibile se non nella vechcia M5 E60 ormai agli sgoccioli......quando ho preso la mia auto lo scorso Ottobre ero quasi tentato di prenderne un'altra identica e metterla in naftalina!!  ;D ;D

Samurai X

Citazione di: saturn_v il Marzo 02, 2011, 16:35:19
Guarda ho il terrore che al prossimo cambio auto non offriranno piu' il manuale sulla tipologia d'auto che utilizzo....persino sulla serie 5, simbolo della grande berlina sportiva, il manuale non e' piu' disponibile se non nella vechcia M5 E60 ormai agli sgoccioli......quando ho preso la mia auto lo scorso Ottobre ero quasi tentato di prenderne un'altra identica e metterla in naftalina!!  ;D ;D

Poi vanno in palestra a farsi i muscoli alle braccia...  ::)
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

claudio53

Mah, il manuale è bello nelle stradine piene di curve, in autostrada fa lo stesso, per la città automatico sempre, vorrei provare un CVT dell'ultima generazione.

saturn_v

Citazione di: claudio53 il Marzo 02, 2011, 18:05:36
Mah, il manuale è bello nelle stradine piene di curve, in autostrada fa lo stesso, per la città automatico sempre, vorrei provare un CVT dell'ultima generazione.

In Europa non so fino a che potenze montano il CVT....io ho avuto di recente per le mani una Nissan Maxima (3.5 litri V6 benzina, 300 CV) con questo cambio ed era un bel viaggiare....morbidezza e regolarita' assolute....accelerazione stile aereo di linea....lo preferisco come sensazione di guida all'automatico classico.

The Tramp

Citazione di: saturn_v il Marzo 02, 2011, 16:25:48

Citazione di: saturn_v il Marzo 02, 2011, 18:10:18
io ho avuto di recente per le mani una Nissan Maxima (3.5 litri V6 benzina, 300 CV) con questo cambio ed era un bel viaggiare....
Vedi, piano piano ti adegui.  ;D

saturn_v

Citazione di: The Tramp il Marzo 02, 2011, 18:20:46
Vedi, piano piano ti adegui.  ;D

No non mi adeguo proprio.... ;D.....ho trovato il CVT gradevole come souplesse...il piacere di guida e' un'altra cosa....