Consiglio cambio auto per agente di commercio

Aperto da unforgiven, Febbraio 17, 2011, 17:00:56

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Motesto

Citazione di: Samurai X il Febbraio 17, 2011, 18:04:09
159 2.0 136 Cv km 0

concod la super ha un prezzo favoloso... peccato non esista più automatica..

Prozac87

ah ok, km.0

perchè la Super di configurazione la dà a 30000..

renzo

anch'io andrei di 159 sportwagon e/o passat variant..

FlyingFab

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

unforgiven

Grazie a tutti!
Stasera al concessionario Volvo mi hanno proposto la V50 POLAR 1.6 116 CV TDI a 19500 euro circa.

So che il budget è abbasanza limitato ma nella mia mente frulla una considerazione:
dato che per lavoro cambio la macchina ogni 4 anni circa, e che una macchina nuova nel primo anno subisce la svalutazione peggiore con lo stesso budget potrei puntare una semestrale di fascia superiore.

La serie 3 mi rimane un pò qui...se solo avesse il nuovo cambio 8 rapporti...

TonyH

Vai tranquillo con lo Steptronic a 6 rapporti. E' un cambio eccellente  ;) ;)
I cambi non sono come le stelle degli alberghi...che più sono meglio è....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Cia unforgiven, la semestrale mi pare un ottima idea. Ma qual'e' il problema dell'automatico a 6 rapporti della 3 ? A me pare sia un ottimo cambio, non credo ti possa far rimpiangere il DSG...
Kia Sorento = Oso nei Kart

unforgiven

Premetto che l'ho provato solo da passeggero ma mi è sembrato molto più lento.
Inoltre la questione consumi a quanto leggo in giro è parecchio sfavorevole.

Mi sbaglio? Qualcuno sa darmi qualche ragguaglio in più?

TonyH

I cambi automatici sembrano SEMPRE lenti....semplicemente perchè uno sta lì a far niente....ma in realtà i tempi di cambiata sono paragonabili (e spesso migliori) rispetto a una persona normale.
Come consumi siamo sui livelli dei manuali....anche i nuovi a 7-8 rapporti non è che facciano così tanto meglio...parliamo di pochi punti percentuali...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Citazione di: TonyH il Febbraio 17, 2011, 21:44:28
I cambi automatici sembrano SEMPRE lenti....semplicemente perchè uno sta lì a far niente....ma in realtà i tempi di cambiata sono paragonabili (e spesso migliori) rispetto a una persona normale.

Occhio che lo sta paragonando al DSG, non ad un manuale.
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Skippa

Infatti secondo me ha ragione, il DSG è meglio.

Nickee

C5 senza ombra di dubbio, comoda e ottimamente rifinita e costruita.
Tieni conto che la Serie 3 sarà sostituita dal modello nuovo l'anno prossimo.