Alfa Romeo 4C GTA Concept a Ginevra?

Aperto da vigggi, Gennaio 25, 2011, 20:21:35

Phormula

Oddio, anche la Viper era totalmente slegata dal resto della produzione Chrysler, così come la Corvette lo è da quella Chevrolet.

Legato o no, sono contento che Alfa faccia qualcosa di veramente sportivo, invece che limitarsi (per ora) a ricarrozzare Bravo e Punto.
Certo, serve una Giulia, e possibilmente un impegno sportivo (l'Alfa non era la macchina da famiglia che vince le corse?) per rilanciare il marchio, io questo lo vedo solo come l'inizio (ammesso che arrivi). Poi, è chiaro che se vogliamo fare del benaltrismo, servirebbe sempre dell'altro. C'è solo da sperare che stavolta sia quella buona.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Madbob

Citazione di: TonyH il Aprile 01, 2012, 09:51:52
No, il telaio non è dallara.
Il telaio sarà costruito dalla Adler in collaborazione con la mlc

http://denaro.it/blog/2012/02/24/adler-plastic-nell'alfa-4c-uno-scheletro-made-in-sannio/

E comunque, essendo prevista nel 2013 l'europea e nel 2014 la versione USA, fare assegnazioni oggi si è nei tempi, per dare modo al fornitore di costruire le attrezzature.

Riconfermo che il telaio è Dallara, che poi si affidino alla Adler per costruirli è un altro discorso (a 50 metri da casa mia fanno tutte le strutture non portati della F1 Ferrari, ma mica ci si sogna di dire che l'aerodinamica non è Ferrari!).

Inoltre, la costruzione degli stampi per i monoscocca in carbonio è relativamente breve, i tempi più lunghi sono di 1 mese compresi i test.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Phormula il Aprile 01, 2012, 13:27:11
Oddio, anche la Viper era totalmente slegata dal resto della produzione Chrysler, così come la Corvette lo è da quella Chevrolet.

Legato o no, sono contento che Alfa faccia qualcosa di veramente sportivo, invece che limitarsi (per ora) a ricarrozzare Bravo e Punto.
Certo, serve una Giulia, e possibilmente un impegno sportivo (l'Alfa non era la macchina da famiglia che vince le corse?) per rilanciare il marchio, io questo lo vedo solo come l'inizio (ammesso che arrivi). Poi, è chiaro che se vogliamo fare del benaltrismo, servirebbe sempre dell'altro. C'è solo da sperare che stavolta sia quella buona.

Anche a me piacerebbe, ma siamo nel mondo dei sogni purtroppo, ci rendiamo conto a cosa è ridotto oggi il listino Alfa? E noi che ci lamentavamo del listino Alfa di 7 o 8 anni fa!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

pg

Se la fanno, la prendo: l'assegno e' pronto. Se non la fanno, Alfa con me ha chiuso ...
Digital computers = people who count on their fingers

pg

Digital computers = people who count on their fingers

Prozac87

Citazione di: pg il Aprile 02, 2012, 16:10:15
http://www.autoedizione.com/alfa-romeo-4c-road-version-ready-for-production/

2 domande stupide: cos'è la cosa in mezzo ai sedili con scritto Alfa romeo?e perchè il manuale è "out of question"?

MarzulLaurus

Sergio Marchionne told at the Geneva Motor Show once again that Alfa will have a complete new program by 2014, the 4C is the first chapter in the new Alfa storyline.

Ma una cosa del genere quante volte s'è sentita dire? Non sarebbe meglio fare, piuttosto che proclamare?

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Beh, non hai certo preso ad esempio una macchina cicciona, immagino che sarà ben più grossa di una Elise...
Sarà più o meno sulle dimensioni di una Audi TT, penso.

TonyH

Dovrebbe stare attorno ai 4 metri di lunghezza.

Qua scamuffata....l'è piccina...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >