Fiat acqusisce il 50% di VM motori

Aperto da Bravo198, Gennaio 12, 2011, 19:49:43

Bravo198

secondo fonti ben informate e il corriere della sera Fiat ha acquisito il 50% di VM motori, diventando così cooproprietaria insieme a GM le quali quote, secondo voci ben informatre, si riassorbiranno (quindi Fiat assumerà il totale controllo di VM. Ma naturalmente queste son solo ipotesi di voci, nulla di sicuro..) ... non chiedetemi come Fiat ci sia riuscita, io so solo che  Marchionne è un genio degno di premio Nobel :)  ;) ;) ;) è un grande quest' uomo!!!!

alura

Se e' vero potrebbe essere ottima notizia.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Motesto

ovviamnete il v6 diesel...

è già da un pò che noto prototipi jeep a cento..

france92

il V6, molto rinnovato (qusi riprogettato) rispetto a quello presentato nel 2005, in VM sono riusciti a portarlo a 300cv in tranquillità ;)...

pare davvero un ottimo motore
XC90...auto definitiva! :D

abrasda

Citazione di: Bravo198 il Gennaio 12, 2011, 19:49:43
secondo fonti ben informate e il corriere della sera Fiat ha acquisito il 50% di VM motori, diventando così cooproprietaria insieme a GM le quali quote, secondo voci ben informatre, si riassorbiranno (quindi Fiat assumerà il totale controllo di VM. Ma naturalmente queste son solo ipotesi di voci, nulla di sicuro..) ... non chiedetemi come Fiat ci sia riuscita, io so solo che  Marchionne è un genio degno di premio Nobel :)  ;) ;) ;) è un grande quest' uomo!!!!

in effetti era ben strano che la vm facesse il v6 per fiat e fosse della gm....probabilmente era una mossa stabilita da tempo...diciamo un paio di anni circa..ovvero da quando il v6 gira su gc

renzo

quando vedrò un 3.0 v6 jtd su alfa-lancia mi scolo un bottiglia di cartizze tutta d'un fiato... ;)

france92

Citazione di: renzo il Gennaio 13, 2011, 11:00:07
quando vedrò un 3.0 v6 jtd su alfa-lancia mi scolo un bottiglia di cartizze tutta d'un fiato... ;)
mai...lo venderemo ai concorrenti ;D
XC90...auto definitiva! :D

Ravio

Se Fiat acquisisce nessuno (o quasi) ne parla... ma se vende tutti che ne parlano!!!

TonyH

Citazione di: Ravio il Gennaio 13, 2011, 15:36:24
Se Fiat acquisisce nessuno (o quasi) ne parla... ma se vende tutti che ne parlano!!!

Perchè ovviamente disinveste nell'auto, se ne frega completamente, vuole vendere

Compra VM
Costruisce 2 stabilimenti (uno in Serbia e uno in Brasile)
Fa accordi con gli enti statali per la ricerca (Piemonte-CRF)

E' ovviamente il modo di agire di uno che vuole vendere tutto no? Chi non ristruttura da cima a fondo casa per venderla a un tozzo di pane,no?  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Ravio

Questo Marchionne fa sempre discutere, ma mi piace il modo in cui si sta muovendo. Credo che per vedere i frutti di questo lavoro dovremo aspettare 3-4 anni...

fabrizio.b

Citazione di: Ravio il Gennaio 13, 2011, 16:06:04
Questo Marchionne fa sempre discutere, ma mi piace il modo in cui si sta muovendo. Credo che per vedere i frutti di questo lavoro dovremo aspettare 3-4 anni...

se qualche " eroe del popolo " nostrano non gli combina qualche scherzetto modello anni 70 probabilmente si .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Emi

Citazione di: fabrizio.b il Gennaio 13, 2011, 16:08:28
se qualche " eroe del popolo " nostrano non gli combina qualche scherzetto modello anni 70 probabilmente si .

il problema è quello...

ci sono una marea di fancazzisti che lo vorrebbero inculare perchè costretti a lavorare per guadagnare uno stipendio (che roba strana)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Bravo198

vigggi

vabbè si vola un pò in alto  ;D

però se vogliono fare sto benedetto mega suv maserati e/o alfa nonchè ammiraglia e mezza ammiraglia maserati un bel v8 td da 300 cv in su sarebbe il giusto....

voi conoscete le caratteristiche del v6 e se supporterebbe l'allungo a v8?