Passat Variant vs Tiguan..opinioni? pareri?

Aperto da mariner, Dicembre 15, 2010, 13:27:16

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Motesto

Samurai X

La risposta è dentro di te, però è sbagliata...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

renzo

ma si sta palndo di auto nuove, cioè col nuovo corso stilistico di vw..?
perchè a me la nuova passat berlina piace.. se avessero alzato un pelo la linea di cintura dei vetri sarebbe stata perfetta.

grande è grande, ma oramai su questi segmenti son tutte là.

mauring

Per me cambiare tipologia di auto val sempre la pena.

Io le ho possedute praticamente tutte  ;D e ciascuna ha un suo perche'.

E come uso per tutti i giorni il suv e' quello che ha piu' frecce al suo arco (a patto che non sia enorme), avendo come uniche penalizzazioni il consumo e il baricentro alto, che tutto sommato sono caratteristiche che ti fanno andar piu' piano, che non fa mai male.

Per il resto la robustezza, la visibilità dovuta al posto guida rialzato, la tranquillita' di non temere strade disastrate o allagate, fondi difficili, sovraccarichi, traino di grosse roulotte, ecc. ne fanno un compagno di strada/famiglia ideale.

mariner

Citazione di: Mauring il Dicembre 16, 2010, 10:53:14
Per me cambiare tipologia di auto val sempre la pena.

Io le ho possedute praticamente tutte  ;D e ciascuna ha un suo perche'.

E come uso per tutti i giorni il suv e' quello che ha piu' frecce al suo arco (a patto che non sia enorme), avendo come uniche penalizzazioni il consumo e il baricentro alto, che tutto sommato sono caratteristiche che ti fanno andar piu' piano, che non fa mai male.

Per il resto la robustezza, la visibilità dovuta al posto guida rialzato, la tranquillita' di non temere strade disastrate o allagate, fondi difficili, sovraccarichi, traino di grosse roulotte, ecc. ne fanno un compagno di strada/famiglia ideale.

sono d'accordo con te in generale, però in questa circostanza viste le condizioni economiche ,logistiche ,veicoli offerti accessori etc, ..(insomma : fatti miei, ;D ;D ;D)  son stato sul tradizionale..ma indiscutibilmente in altra situazione ci avrei pensato di più..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Dicembre 16, 2010, 11:21:44
sono d'accordo con te in generale, però in questa circostanza viste le condizioni economiche ,logistiche ,veicoli offerti accessori etc, ..(insomma : fatti miei, ;D ;D ;D)  son stato sul tradizionale..ma indiscutibilmente in altra situazione ci avrei pensato di più..

Ahi ahi ahi... ne conosco un altro che fece questo sbaglio e si ritrovo' all' inferno....  ::) :o ;D

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai con una station scura
chè la diritta via era smarrita

Ah, poi ci fu il rimorso, che ancor dura
un'ambascia selvaggia e aspra e forte
chè di prender il suv ebbi paura
Ed ora nel mio cuor c'ho ormai la morte

Io non so ben ridir come 'l comprai
tant'era pien di vino a quel punto
che la verace via abbandonai

Ma poi, ch'io fui ai pie' di un colle giunto
e lo sterrato comincio' beffardo
m'accorsi con mio grande disappunto
che tra le due scelsi erroneamente
l'auto piu' "normale" e conveniente
colpevolmente pavido e codardo.

La station incontro' lo primo sasso
e bassa essendo, inabile a tal scopo
la coppa si impianto' con gran fracasso
l'olio fuoriuscendo, poco dopo.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mauring

Citazione di: Losna il Dicembre 16, 2010, 11:58:58
Mau, capisco se come alternativa a passat considerassimo octavia RS, ma onestamente, dal passat al tiguan è la stessa zuppa...  a quel punto uno si fa due ragionamenti e sceglie, non è che una scelta o l'altra comportino chissà quali differenze...

???

La base sara' anche la stessa, ma a me Passat SW e Tiguan sembrano macchine totalmente diverse, anche senza contare la trazione integrale del Tiguan.

renzo

io dico che, solo come comfort generale (in primis l'incapsulamento del rumore del motore), non c'è partita proprio...
come paragonare una classe B ad una E, o una A3 con la A6... stessa cosa..

mauring

Citazione di: renzo il Dicembre 16, 2010, 12:24:17
io dico che, solo come comfort generale (in primis l'incapsulamento del rumore del motore), non c'è partita proprio...
come paragonare una classe B ad una E, o una A3 con la A6... stessa cosa..

L'hanno fatta cosi' male, la Tiguan ?  ???

mariner

Citazione di: Mauring il Dicembre 16, 2010, 11:46:13
Ahi ahi ahi... ne conosco un altro che fece questo sbaglio e si ritrovo' all' inferno....  ::) :o ;D

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai con una station scura
chè la diritta via era smarrita

Ah, poi ci fu il rimorso, che ancor dura
un'ambascia selvaggia e aspra e forte
chè di prender il suv ebbi paura
Ed ora nel mio cuor c'ho ormai la morte

Io non so ben ridir come 'l comprai
tant'era pien di vino a quel punto
che la verace via abbandonai

Ma poi, ch'io fui ai pie' di un colle giunto
e lo sterrato comincio' beffardo
m'accorsi con mio grande disappunto
che tra le due scelsi erroneamente
l'auto piu' "normale" e conveniente
colpevolmente pavido e codardo.

La station incontro' lo primo sasso
e bassa essendo, inabile a tal scopo
la coppa si impianto' con gran fracasso
l'olio fuoriuscendo, poco dopo.

ed egli avea del cul fatto trombetta ..potrebbe esser risposta adeguata.... ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

Il vantaggio del Tiguan sarebbe stato la TI essenzialmente...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring