80 euro buttati nel cesso

Aperto da &re@, Ottobre 13, 2010, 13:49:42

&re@

Mi sono scordato di pagare il bollo della naftamobile (scadenza Aprile).
Mi è venuto in mente ieri per caso, allora sono andato a controllare e infatti... mi ero scordato pure l'anno scorso!  :o
Cioè, l'ultimo bollo valido scadeva ad Aprile 2009...

Quindi, bravo pirla, oggi ho mandato il solerte suocero all'ACI (si è offerto lui di sbrigarmi la commissione eh).
Per quello di quest'anno, la mora è stata di soli 6€ circa. Per quello dell'anno scorso, di oltre 70!

Quindi, in pratica ho buttato nel cesso un' ottantina di euri, da vero coglione.

Non sto nemmeno a lamentarmi dell'esagerazione della mora (70€ per un importo di ca. 220). È un furto, ma chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

(applausi e standing ovation per la volpata :P )

superpyno

da noi in Alto Adige arriva l'avviso a casa della Provincia prima della scadenza.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

bmwsport

Citazione di: Superpyno il Ottobre 13, 2010, 13:53:05
da noi in Alto Adige arriva l'avviso a casa della Provincia prima della scadenza.

Anche a me arriva sempre prima della scadenza, infatti lo pago sempre con un anno di ritardo  ;D ;D ;D

&re@

Citazione di: Losna il Ottobre 13, 2010, 13:53:36
Un anno, convinto di non averlo pagato, l'ho pagato due volte.
Sì questo può capitare pagandolo alla Posta o dal Tabaccaio, perciò di solito preferisco andare all'ACI.

Comunque pure a me, per la moto, è capitato di pagarlo in ritardo un paio di volte. Sono recidivo ;D

jimb0

a me la mora non sembra poi tanto alta. certo dovrebbero avvertire.

&re@

Beh insomma il 30% di mora non è poco...
Non dico di far pagare la sola maggiorazione data dall'inflazione, ma un 10-15% secondo me potrebbe andare più che bene, per un ritardo di un anno e mezzo.
Comunque, per carità, colpa mia.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Ottobre 13, 2010, 14:10:26
penso che oltra alla mora (interessi per il ritardo) sia compresa anche una sanzione vera e propria.  Penso, eh...
Sì, può darsi che per un ritardo che supera l'anno, ci sia anche una sanzione. A casa ci guardo.

kaos

si c'è la mora e anche una sanzione......anche io ho pagato il mio con 3 mesi di ritardo e ho dovuto aggiungere altri 15 o 20 euro ai 440 di rito
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

pasquale83

io per 1 gg di ritardo del pagamento della seconda rata universitaria ho pagato 50€ di mora! ...
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

&re@

Vabbè ma una rata universitaria quando costa adesso, 500€ ? 1000€ ?
(certo, 50 euri per 1 giorno è comunque tanto...)

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

MarzulLaurus

Citazione di: &re@ il Ottobre 13, 2010, 15:21:49
Vabbè ma una rata universitaria quando costa adesso, 500€ ? 1000€ ?
(certo, 50 euri per 1 giorno è comunque tanto...)

dipende... ce ne sono di fisse e variabili in base al reddito... e la mora è fissa.... che sia un giorno o un anno...

&re@

Ma quante rate sono?
Io pagavo circa un milioncino di tasse, a fine anni '90... oggi sarebbero 500 euro ma sono anche passati più di 10 anni, penso che ce ne vorrà un migliaio almeno...