consiglio ML 400 CDI (W163)

Aperto da mariner, Ottobre 11, 2010, 15:40:47

J. C.

Evitala come la peste, la W163 400cdi è un incubo peggiore della SL (che per me è la Madre Di Tutti Gli Incubi).
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mariner

ho letto un pò in giro su mercedesbenzclub ..tra l'altro...quanto paga di passaggio di proprietà da privato a privato un coso simile?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: mariner il Ottobre 11, 2010, 19:02:15
ho letto un pò in giro su mercedesbenzclub ..tra l'altro...quanto paga di passaggio di proprietà da privato a privato un coso simile?

Che Euro è?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

I costi sono

- Emolumenti ACI  20,92 euro
- Imposta di bollo per registrazione al PRA
se si utilizza il CdP come nota di presentazione 29,24 euro
se si utilizza il mod. NP-3B come nota di presentazione 43,86 euro
- Diritti DTT  9,00 euro
- Imposta di bollo per aggiornamento Carta di Circolazione 14,62 euro

+ l'IPT che si paga in base ai kw, alla normativa di omologazione e alla provincia di residenza dell'acquirente

bmwsport

Citazione di: mariner il Ottobre 11, 2010, 18:14:20
pro: si è svalutata parecchio, la pagherei abbastanza poco...(meno di 10k penso, da privato) , SUV con V8 e le ridotte...ovviamente rigorosamente da scrivere dietro 270  ::) ::) ::)

contro: consumi, costi di manutenzione imprevista, come linea non mi fa impazzire...

L'Eurotax lo porta a 9000€, più o meno un conce la ritira su quella cifra o anche meno. Quindi se la paghi sotto i 10 ed è tenuta bene è un buon affare

Homer

scherzavo l'euro non centra un cazzo, non so cosa mi son sognato ;D Per la provincia di genova sono 4,21428 euro al kw di IPT

Skippa

Saran più di 1000 euro il passaggio di quel mostro...

mariner

appunto..250 cv son 184 kW , quindi 1053 euro solo di IPT....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

J. C.

Citazione di: mariner il Ottobre 11, 2010, 21:00:42
appunto..250 cv son 184 kW , quindi 1053 euro solo di IPT....

Ripeto: lascia perdere. Piuttosto prendine una a benzina e gasala.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

france92

Citazione di: J. C. il Ottobre 11, 2010, 21:08:22
Ripeto: lascia perdere. Piuttosto prendine una a benzina e gasala.
beh, in effetti...un bel 430 o 500, entrambi V8, non sarebbero proprio da buttare nè ;D...
XC90...auto definitiva! :D

Homer

Citazione di: france92 il Ottobre 11, 2010, 21:16:26
beh, in effetti...un bel 430 o 500, entrambi V8, non sarebbero proprio da buttare nè ;D...

così paga di più all'aci il primo anno per trapasso+bollo+assicurazione che per comprarla  ;D ;D ;D ;D

france92

no, con il 400CDI paga più di tutti... ;)

mentre con i suddetti V8 a benzina+GPL risparmia rispetto al naftone...

senza contare sound da sorrisone e niente blocchi del traffico...

ovviamente, conviene prenderli in conssionaria, dove il passaggio di proprietà non costa quasi niente.

p.s. per understandment consiglio la nomenclatura dell'ML 230 Kompressor ;D
XC90...auto definitiva! :D

J. C.

Citazione di: france92 il Ottobre 11, 2010, 21:22:41
p.s. per understandment consiglio la nomenclatura dell'ML 230 Kompressor ;D

...che peraltro non esisteva (c'era la 230 aspirata).
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

mariner

ok ok ..mi avete (quasi) convinto..anche perchè onestalmente il W163 come linee non mi entusiasma proprio....
in effetti pensavo appunto che anche se il prezzo è basso..tutti il resto mi massacra..e se solo parte una delle 2 turbine...mi compro una Golf GTI con la riparazione...

J. C.

Citazione di: mariner il Ottobre 11, 2010, 21:45:45
ok ok ..mi avete (quasi) convinto..anche perchè onestalmente il W163 come linee non mi entusiasma proprio....
in effetti pensavo appunto che anche se il prezzo è basso..tutti il resto mi massacra..e se solo parte una delle 2 turbine...mi compro una Golf GTI con la riparazione...

...sempre che poi non ti rimanga il braccio del mecca nel vano motore, visto cos'è pieno col 400...

Ma senti... e una X5 prima serie 4.4i a gas? Carrarmato per carrarmato, almeno prendilo sprint...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------