nuovo argomento: diesel vs benzina!

Aperto da mariner, Settembre 16, 2010, 07:14:21

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

bmwsport

Citazione di: pininfa1967 il Settembre 16, 2010, 08:06:42
io non capisco comunque come si puo confrontare un 2.0 benz con un 3.0 diesel  ???

Un po' come confrontare un 5.0 benzina con un 4.2......

pininfa1967

Citazione di: bmwsport il Settembre 16, 2010, 19:40:48
Un po' come confrontare un 5.0 benzina con un 4.2......
cioè...............

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

pininfa1967

Citazione di: bmwsport il Settembre 16, 2010, 22:57:52
Ti sei perso qualcosa....... ;D ;D
ho letto solo adesso, beh per me in quel caso il confronto ci puo stare visto che i 2 modelli hanno più o meno la stessa filosofia cioè andare veloce far divertire nella guida etc, etc......... in questo caso invece anche se tutte 2 vanno forte di solito il diesel si sceglie per una ragione differente del benzina  ;)
quello che non ho capito e per quale motivo di sei fatto aggredire in quel modo  :-\ boh forse ho letto troppo lesto  :P

bmwsport

Citazione di: pininfa1967 il Settembre 16, 2010, 23:52:27
ho letto solo adesso, beh per me in quel caso il confronto ci puo stare visto che i 2 modelli hanno più o meno la stessa filosofia cioè andare veloce far divertire nella guida etc, etc.........

Allora sei in linea con il Pistone...  :P

Citazione
quello che non ho capito e per quale motivo di sei fatto aggredire in quel modo  :-\ boh forse ho letto troppo lesto  :P

Massì sono sempre i soliti due che si divertono così  ;)

pininfa1967

Citazione di: bmwsport il Settembre 17, 2010, 09:05:04
Allora sei in linea con il Pistone...  :P

Massì sono sempre i soliti due che si divertono così  ;)
No sono in linea con la logica, mica il test (io non l'ho letto)voleva mostrare quale motore e più moderno o altro si sta parlando di prestazioni e come detto prima sono due auto con la stessa filosofia ,perché se si devono prendere 2 auto uguale in tutto credo che non si faranno mai più questi generi di test almeno di prendere due M3 uguali  ::)

quattroruotefan

quattroruotefan

Io credo che le diesel siano ottime auto e risultino interessanti per una buona parte degli automobilisti italiani.

Quel che non condivido sono le riviste di settore che si ostinano a definire le diesel come le auto più appaganti da guidare!!! Ma che pensano questi signori? che siamo incapaci di premere un pò di più l'acceleratore e di superare la soglia dei 3000giri/minuto?

Le diesel sono inoltre (generalmente) auto dall'erogazione meno fluida, con anteriori più pesanti e conseguentemente più sottosterzanti.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

jimb0

Citazione di: Losna il Settembre 17, 2010, 11:57:00
ti quoto integralmente.

quoto pero' sostituendo il termine "macchina" o l'espressione "mezzo di trasporto" alla parola "auto"

FlyingFab

Citazione di: quattroruotefan il Settembre 17, 2010, 11:53:43
Io credo che le diesel siano ottime auto e risultino interessanti per una buona parte degli automobilisti italiani.

Quel che non condivido sono le riviste di settore che si ostinano a definire le diesel come le auto più appaganti da guidare!!! Ma che pensano questi signori? che siamo incapaci di premere un pò di più l'acceleratore e di superare la soglia dei 3000giri/minuto?

Le diesel sono inoltre (generalmente) auto dall'erogazione meno fluida, con anteriori più pesanti e conseguentemente più sottosterzanti.

occhio che adesso faranno uscire qualche diesel a motore centrale ,il meglio della sportività e oltre ;D
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

TonyH

Citazione di: FlyingFab il Settembre 17, 2010, 13:07:09
occhio che adesso faranno uscire qualche diesel a motore centrale ,il meglio della sportività e oltre ;D

Diesel a motore centrale esistono già. Sono anche TP, V8, sovente biturbo....cambio sequenziale a 16 rapporti (8 è da pezzenti).........hanno qualche migliaio di Nm di coppia per trainare decine di tonnellate (altro che i 1200kg che vuole trainare il Dogui) e hanno la posizione di guida rialzata da SUV che fa tanto furore!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

Citazione di: TonyH il Settembre 17, 2010, 13:33:56
Diesel a motore centrale esistono già. Sono anche TP, V8, sovente biturbo....cambio sequenziale a 16 rapporti (8 è da pezzenti).........hanno qualche migliaio di Nm di coppia per trainare decine di tonnellate (altro che 1200kg che vuole trainare il Dogui) e hanno la posizione di guida rialzata da SUV che fa tanto furore!
;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/