Giulietta in Michigan...

Aperto da alura, Settembre 09, 2010, 16:14:05

saturn_v

Citazione di: Phormula il Settembre 09, 2010, 16:40:32
A dire il vero mi spaventa un altra cosa, l'affidabilità. Gli americani ci mettono poco a classificare come "lemon" un modello che non ha una affidabilità della meccanica quasi assoluta. Anche perchè restare a piedi in certe zone disabitate o nei quartieri malfamati delle città non è una goduria. Tollerano la vite o la guida del sedile a vista ma non la centralina che fa i capricci.

Hai fatto centro perfettamente....niente palpatori di cruscotti da queste parti... ;D :P

CitazioneBeh...Fiat meccanicamente non è messa male.....sono i cazzilli elettronici che mi spaventano.

E IMHO saranno 1.4 m-air, che è la tecnologia che ha convinto Obamao a aprire il borsellino....

CitazioneInfatti, anche a me preoccupa l'affidabilità della componentistica, più che quella della meccanica in sè. Il primo anno di commercializzazione può essere fatale, se si sparge la voce che un marchio è inaffidabile, poi risalire la china diventa durissima.

Questo ormai e' vero un po' per tutte le marche (almeno qui, in Europa sento invece spesso di rotture meccaniche per i superdiesel), e' la componentistica varia ed elettronica che oggigiorno da mediamente i maggiori problemi piu' che la meccanica....le poche eccezioni sono tutte tra le marche Americane... ;D

CitazioneUna vettura sportiva venduta negli USA deve lasciare spazio per un minimio di elaborazione, più o meno ufficiale. La passione degli americani per il tuning sulle piccole vetture europee e giapponesi, unita alle normative abbastanza lasche, deve essere tenuta in considerazione.

Verissimo, specialmente, appunto come hai detto tu, in quel particolare segmento (piccola sportiva)

CitazioneIl problema sono i V8 delle sportive.....sono i cessi di motori delle berline e SUV....I 2.4, i 3.8 L6......che vanno 'na sega e consumano uno sproposito (e si rompono pure!!).
Figuratevi che qualcuno ha ancora l'albero motore in ghisa......

Versissimo, ahime', per i motori Chrysler "under 8 cylinder", vere ciofeche in tutti i sensi...consumi, prestazioni, affidabilita'. Ford e specialmente GM sono messe molto meglio in quel segmento.....General Motors sta sfornando gran bei motori a 4 e 6 cilindri.

I V8 Hemi, nonostante l'architettura molto anziana, sono invece goduriosissimi al pari del migliore lignaggio Europeo, anche recentissimo, di pari cubatura......vennero progettati in ben altri tempi quando alla guida di Chrysler non c'erano MBA e contabili....

Homer

Phormula, è un po' che non vai in nordamerica vero? qui in Canada il downsizing va per la maggiore...ho visto una vagonata di auto piccole: honda civic, toyota yaris, nissan orribili (versa mi pare si chiamino), suzuki sx4, etc... le Audi A4 e A5 sono praticamente tutte 2.0 TFSI, ci sono tante diesel in più rispetto al passato (ho visto persino un GC 3.0 CRD!!!)...ML320CDI... etc... ma soprattutto quante kia e hyundai han venduto?!?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Si, e soprattutto dipende di "quali USA" parliamo, perchè c'è una differenza abissale nelle scelte degli abitanti delle grandi città e di quelli delle loro sterminate campagne. Ricordo ancora quando un mio collega venne trasferito negli USA e chiese un'Audi come auto aziendale. Gli fecero presente che la concessionaria ufficiale ed officina autorizzata più vicina era a più di 200 miglia dal luogo in cui sarebbe andato a lavorare. :D
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

oscar

mmm... i redneck mi sa che avranno un bel pò di bersagli su cui provare i nuovi fucili ;D ;D.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Homer

Citazione di: Phormula il Settembre 10, 2010, 08:25:00
Si, e soprattutto dipende di "quali USA" parliamo, perchè c'è una differenza abissale nelle scelte degli abitanti delle grandi città e di quelli delle loro sterminate campagne. Ricordo ancora quando un mio collega venne trasferito negli USA e chiese un'Audi come auto aziendale. Gli fecero presente che la concessionaria ufficiale ed officina autorizzata più vicina era a più di 200 miglia dal luogo in cui sarebbe andato a lavorare. :D

si infatti, in nevada, colorado, utah il 95% delle auto che incontri sono mega pick up o suv... la cosa impressionante degli usa è il quantitativo di auto con ganci traino... l'altro giorno ho beccato una Mustang GT cabrio con il rimorchio e ieri a Montreal un Dodge Ram con DUE rimorchi attaccati dietro!!!!

Mister Sandman

Citazione di: Homer il Settembre 10, 2010, 13:34:55
si infatti, in nevada, colorado, utah il 95% delle auto che incontri sono mega pick up o suv... la cosa impressionante degli usa è il quantitativo di auto con ganci traino... l'altro giorno ho beccato una Mustang GT cabrio con il rimorchio e ieri a Montreal un Dodge Ram con DUE rimorchi attaccati dietro!!!!

A NY vengono vendute solo le versioni piu' potenti (Cooper S, Subaru STI, etc) quindi sara' meglio che Alfa e Fiat importino le versioni piu' potenti...

Homer

beh la Giulietta QV non sfigurerebbe di sicuro...ho visto diverse Vauxall Astra GTC (non OPC)...ford focus berlina e station...

Cordy

in compenso pare che ad ottawa regalino le R8..........devo scoprire dove  ::)

pino

Citazione di: Cordy il Settembre 11, 2010, 04:44:59
in compenso pare che ad ottawa regalino le R8..........devo scoprire dove  ::)

e le TT no?  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

superpyno

incrociata una bianca oggi sulla A22. ( R8 )
mamma mia non mi piace più.
non so perchè..........

Emi

Perché stai rinsavendo finalmente.... Guando riuscirai a smetterla con i rayban a goccia e il ciuffo alla Elvis sarai guarito! :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

superpyno

Blaze

Citazione di: Superpyno il Settembre 11, 2010, 16:52:43
incrociata una bianca oggi sulla A22. ( R8 )
mamma mia non mi piace più.
non so perchè..........

Vista una tutta grigia in centro a Catania.....non mi ha entusiasmato.... :-\ :-\
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Samurai X

Citazione di: Blaze il Settembre 12, 2010, 01:35:55
Vista una tutta grigia in centro a Catania.....non mi ha entusiasmato.... :-\ :-\

Vista una tutta grigia anche io...molto modesta esteticamente...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

superpyno

e quanto sono fastidiosi quei led ridicoli?