confronto hybrido auris vs prius

Aperto da Motesto, Settembre 08, 2010, 18:29:27

&re@

Citazione di: Homer il Settembre 09, 2010, 13:32:25
non è nè la prima nè l'ultima auto col freno a mano elettrico la prius! ce l'ha pure la C4!
Capiscilo, non si chiama mica andrea, nessuno è perfetto... ;D :P

Motesto

Citazione di: The Tramp il Settembre 09, 2010, 12:38:10
Per la 1000 volta, il 80% delle Audi vendute sono delle Skoda ricarrozzate. I segmenti strategici, come lo chiami tu, sono quelli che rendono di più: Audi Passat (AKA Torino Milano) e Audi Golf (AKA Salerno Reggio Calabria).

mi deludi fortemente, inventi numeri a casaccio.

te li smentisco in 5 secondi

AUdi vende 1.1 mil di pezzi circa , di cui 400000 serie a4/5/q5

che a differenza di quanto tu volgarmente alludi "audi passat" non ha ne pianale ne meccanica in comune (eccezion fatta i motori esclusi accessori)

Homer

la nuova passat ha il telaio derivato da quello della golf, infatti ha i motori trasversali... al massimo è l'audi-seat (exeo) ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

jimb0

Citazione di: aronne il Settembre 09, 2010, 11:30:56
Quel tasto è l'emulazione del "parking" di cambio automatico tradizionale, il freno di stazionamento auris l'ha tradizionale (fra i sedili) mentre prius (ahimè) l'ha a pedale come mb.
Citazione di: Homer il Settembre 09, 2010, 13:32:25
non è nè la prima nè l'ultima auto col freno a mano elettrico la prius! ce l'ha pure la C4!

mettetevi d'accordo.
cmq da rapida ricerchina vedo che ci sono gia' parecchi modelli che lo offrono. porca eva a me mi spaventa sta storia.

Phormula

Citazione di: Homer il Settembre 09, 2010, 14:05:25
la nuova passat ha il telaio derivato da quello della golf, infatti ha i motori trasversali... al massimo è l'audi-seat (exeo) ;D

Esatto, in pratica Audi non è il marchio premium ma quello di prova, come lo era Autobianchi una volta per Fiat, che hanno fatto la Primula per sviluppare e testare la trazione anteriore prima di fare la 128.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

come design l'Auris è pure peggio della Prius, che confrontate a fare?

The Tramp

Citazione di: jimb0 il Settembre 09, 2010, 14:34:24
mettetevi d'accordo.
cmq da rapida ricerchina vedo che ci sono gia' parecchi modelli che lo offrono. porca eva a me mi spaventa sta storia.

Allora il tasto P della prius & Altre ibride Toyota è equivalente a spostare la leva del cambio automatico in P. Mette un perno al differenziale, e le ruote son bloccate. (Ma se metti l'auto sul ponte e giri una ruota, gira liberamente e la ruota opposta gira nel senso contrario.

Il freno a mano, o meglio, meccanico, la Prius & Co.  ce l'ha meccanico, a pedale, come le mercedes: Premi a fondo e blocca le ruote posteriori (Tamburo apposito). Ripremi a fondo e si toglie.

Le citroen, e altre auto che non so a memoria, iniziano ad adottare un freno a meno elettrico. Premi un bottone e ZzzzzZ! il freno a mano è inserito. Accendi, parti e ZzzzzZ! si toglie automaticamente.

@go

Citazione di: TonyH il Settembre 09, 2010, 12:21:51
Questa Auris è ottima, peccato per un difetto....il baule.....han fatto un bel doppiofondo con un lavandino doppio senza scarico e miscelatore....riducendo quello effettivamente usabile per i bagagli ai valori di una Panda...
Concordo, diminuisce troppo il bagagliaio per i miei bisogni, altrimenti ci avrei pensato seriamente per il futuro.
Invece per ora al top della lista per la mia possibile auto c'è la nuova C4, bella, sicuramente comoda, e con un bel bagagliaio grande e sfruttabile.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

jimb0

Citazione di: The Tramp il Settembre 09, 2010, 18:56:12
Le citroen, e altre auto che non so a memoria, iniziano ad adottare un freno a meno elettrico. Premi un bottone e ZzzzzZ! il freno a mano è inserito. Accendi, parti e ZzzzzZ! si toglie automaticamente.

mi possono sucare la minchia. non comprero' mai una macchina col freno a mano elettrico. mi possono sucare.

spoiler

Citazione di: jimb0 il Settembre 10, 2010, 14:11:24
mi possono sucare la minchia. non comprero' mai una macchina col freno a mano elettrico. mi possono sucare.
hai paura di prendere la scossa quando parcheggi ?  ???

Phormula

Anche la Passat ce l'ha. Se devi partire in salita sulla neve non è una gran figata...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mariner

Citazione di: Phormula il Settembre 10, 2010, 15:32:37
Anche la Passat ce l'ha. Se devi partire in salita sulla neve non è una gran figata...

mi domandavo appunto come funzionino sti aggeggi sulle pendenze forti o in caso di posteggio "al millimetro" in salita. Abitando a Genova il problema si pone...

Con il freno a mano manuale ed un pò di tecnica, si riesce benissimo (e la frizioni mi son durate 160.000 km una e con l'altra sono a 107.000 km....)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Motesto

Citazione di: mariner il Settembre 11, 2010, 07:42:09
mi domandavo appunto come funzionino sti aggeggi sulle pendenze forti o in caso di posteggio "al millimetro" in salita. Abitando a Genova il problema si pone...

Con il freno a mano manuale ed un pò di tecnica, si riesce benissimo (e la frizioni mi son durate 160.000 km una e con l'altra sono a 107.000 km....)

consigliano l'hill holder che viene 100 euro.

io l'ho il freno elettrico e una volta abituato non ci fai manco caso.

ma io abito in pianura.

spoiler

nella mia l'hill holder c'è, ma non l'ho mai usato; d'altra parte sulle automatiche  o pseudo automatiche con due pedali non c'è poi tanto da preoccuparsi, uno ha due piedi! che li usi!!
Per le manuali, cribbio, un minimo di punta/tacco signorine!!
guarda te che tocchi ad un ibridato di dare 'sti consigli!

Homer

Citazione di: mariner il Settembre 11, 2010, 07:42:09

il freno a mano elettrico di solito si disattiva automaticamente nelle partenze in salita (ha funzione di hill holder)...è tutto semplicissimo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023