consumo a 180km/h

Aperto da jimb0, Agosto 16, 2010, 12:25:00

Skippa

Citazione di: bmwsport il Agosto 17, 2010, 21:07:58
un abisso no, ma di certo non è facile mantenere il consumo dichiarato... però in proporzione sono quelle che consumano meno.

Cmq alla fine qual'è questa auto che consumo meno a 180KM/H ?

Ma non lo sa nessuno perché ormai che ti fotografano e ti multano se andando in cesso perché ti scappava pesante correvi troppo non ci va più nessuno a 180 all'ora fissi!  ;D

jimb0

Citazione di: The Tramp il Agosto 17, 2010, 21:34:21
La BMW ha il miglior motori, la Mercedes il miglior Cx * S. Qui ci vuole un ibrido.  ;D
prendo una bmw, ci stacco lo stemmino e ci attacco una stella.

invece, come son prese le francesi? le citroen (e.g. la c5 o, perche' no, la c6) come son prese riguardo consumi a velocita' autobahn? (le solite tedesche mi stanno sullo sterno: son barbose)

The Tramp

Il Cx della C5 è penoso: 0,31 - con un fattore di resistenza di 0,71 consumerebbe un 20% in più delle altre.

La C6 non è nemmeno dichiara!  ::)

jimb0

non ci sono piu' le citroen di una volta.

jimb0

si trova da qualche parte una lista aggiornata di Cx e storie varie per segaioli?

J. C.

Citazione di: jimb0 il Agosto 18, 2010, 18:50:46
si trova da qualche parte una lista aggiornata di Cx e storie varie per segaioli?

www.cxclub.it
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

jimb0

ahah, er mona!
cmq, ho trovato: e non una cazzo di tedesca ne' una frocia francese, bensi' una italiana, per la gioia di lino b.
http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Turbina
Cd (io l'ho sempre chiamato Cd, da dove arrivi questo cx, non so!) di 0.14!!!

The Tramp

La rete ne è piena - io ho estratto le info riiportate da km77.com

Wiki ha anche na piccola lista: http://en.wikipedia.org/wiki/Automobile_drag_coefficient

Poi sai com'è: chi cerca trova.  ;)

The Tramp

Citazione di: jimb0 il Agosto 18, 2010, 19:01:17
Cd (io l'ho sempre chiamato Cd, da dove arrivi questo cx, non so!)
Il coefficiente di resistenza aerodinamica (anche noto con i simboli CD o Cx)

Io invece ho sempre sentito parlare di Cx  ;)

Samurai X

Prima del Cd c'erano le musicassette e prima i 33 e 45 giri...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

The Tramp

Citazione di: Samurai X il Agosto 18, 2010, 19:32:03
Prima del Cd c'erano le musicassette e prima i 33 e 45 giri...
Solo io sono abbastanza vecchio da ricordare anche i 78?  :-\

Samurai X

Citazione di: The Tramp il Agosto 18, 2010, 20:23:35
Solo io sono abbastanza vecchio da ricordare anche i 78?  :-\

Io arrivo fino al grammofono  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Samurai X

Citazione di: Losna il Agosto 19, 2010, 12:43:13
credo che grammofono valga anche per quello che suonava i 78 giri....   oppure solo l'antecedente a rulli?

Uhm...potremmo rispolverare anche la macchinetta da musica a manovella usata dagli artisti di strada con la scimmietta...

pininfa1967

Citazione di: Samurai X il Agosto 19, 2010, 12:51:43
Uhm...potremmo rispolverare anche la macchinetta da musica a manovella usata dagli artisti di strada con la scimmietta...
quella si che era musica  ;D ;D