Renault Scénic 2: richiamo per problemi freno a mano

Aperto da Patarix, Giugno 29, 2010, 19:59:57

Patarix

Renault ha annunciato un mega-richiamo per la Scénic di seconda generazione, quella precedente all'attuale: le vetture interessate dalla campagna sono ben 694.956 e potrebbero soffrire di un difetto al freno di stazionamento. Le auto toccate dal problema sono quelle prodotte a partire dal 20 giugno 2005.

Sugli esemplari in questione, in particolari condizioni (cavi batteria non adeguatamente fissati ai poli, modifiche alla centralina elettronica non autorizzate dalla casa), il freno di stazionamento potrebbe intervenire in rari casi mentre l'auto è in movimento. La casa interverrà in maniera preventiva controllando e in caso di necessità riprogrammando il software di gestione che sorveglia il funzionamento del freno.

I proprietari delle auto interessate verranno contattati direttamente da Renault e invitati a portare le auto presso la rete di vendita e assistenza ufficiale per un intervento gratuito della durata di circa 30 minuti. Secondo quanto dichiarato da Renault, la campagna di richiamo è partita già a inizio giugno. Gli esemplari controllati vengono contrassegnati con un bollino adesivo recante la dicitura M1.




FONTE: http://www.auto-motor-und-sport.de/news/renault-rueckruf-parkbremse-macht-probleme-renault-ruft-695-000-scenic-zurueck-1913264.html
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/27910/renault-mega-richiamo-per-700000-scenic-problemi-al-freno-di-stazionamento
Panama: "Where the World meets"

Raven

la foto è sbagliata Pata....il modello è questo
E' arrivata addirittura una lettera assicurata dalla Francia (primo pensiero: chi cazzo mi manda un'assicurata??).
Lettera ricevuta stamattina, intervento fatto oggi pm in un'ora
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Nickee

Esigo un video dimostrativo del problema e una statistica con le percentuali sulla possibilità ke le condizioni necessarie a causare l'evento si verifichino. Inoltre controllo su tutte le auto che hanno freno di stazionamento elettrico.

Patarix

Citazione di: Raven il Giugno 30, 2010, 00:13:25
la foto è sbagliata Pata....il modello è questo
E' arrivata addirittura una lettera assicurata dalla Francia (primo pensiero: chi cazzo mi manda un'assicurata??).
Lettera ricevuta stamattina, intervento fatto oggi pm in un'ora

Mea Culpa, grazie per la soffiata Raven; il bello è che la foto l'ho presa proprio da Autobild nella sezione dove riporta la notizie ;D
Panama: "Where the World meets"