Mercedes SLS E-Cell [Prototipo]

Aperto da Patarix, Giugno 22, 2010, 13:36:50

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2010, 11:42:58
mah, sono due cose diversissime.  Una SLS non la porterei mai in pista, e per andare in pista magari a 458 potrei preferire altro....
E su strada temo preferirei girare in SLS che in 458.

l'SLS in pista quelli di auto dicon che fa abbastanza cacare... non è sicuramente il suo scopo, cmq io se potessi permettermelo andrei anche a fare la spesa con la 458...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Giugno 23, 2010, 11:44:28
cmq io se potessi permettermelo andrei anche a fare la spesa con la 458...
Basta non avere una lista della spesa molto lunga... alla peggio farai 2-3 giri, tanto meglio ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

Citazione di: &re@ il Giugno 23, 2010, 11:47:16
Basta non avere una lista della spesa molto lunga... alla peggio farai 2-3 giri, tanto meglio ;D

lasci la moglie al centro commerciale e fai la spola con casa con 2 o 3 sacchetti alla volta... ovviamente prendendola larga... ;D

THE KAISER

Mi sembrava aver letto commenti positivi su evo, in merito sls in pista...che dicono quelli di auto?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Giugno 23, 2010, 13:53:59
Mi sembrava aver letto commenti positivi su evo, in merito sls in pista...che dicono quelli di auto?

che è troppo nervosa, infatti il tempo a balocco è pessimo!

MB

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 23, 2010, 11:40:06
una curiosità per voi esperti: cosa sono i "rubini" di cui si parla negli orologi?

I rubini impiegati sugli orologi con movimento meccanico sono pietre sintetiche che hanno le caratteristiche del rubino. Servono su perni e controperni, su parti soggette ad usura, per limitarla, oppure a rendere scorrevole e resistente il percorso di dischi o masse oscillanti (negli automatici).
I tedeschi fanno poi di meglio: li montano in castoni d'oro che vengono avvitati alla platina con tre minuscole viti in acciaio brunito alla fiamma, come si faceva un tempo.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

pg

Citazione di: MB il Giugno 23, 2010, 16:16:57
I rubini impiegati sugli orologi con movimento meccanico sono pietre sintetiche che hanno le caratteristiche del rubino. Servono su perni e controperni, su parti soggette ad usura, per limitarla, oppure a rendere scorrevole e resistente il percorso di dischi o masse oscillanti (negli automatici).
I tedeschi fanno poi di meglio: li montano in castoni d'oro che vengono avvitati alla platina con tre minuscole viti in acciaio brunito alla fiamma, come si faceva un tempo.

Il rubino è corindone (Al2O3, ossido di alluminio) il cui colore rosso è dato da impurezze di cromo. Si possono fare in laboratorio e non è che hanno le caratteristiche del rubino, sono rubini a tutti gli effetti: se ne preparo uno e lo porto da qualsiasi gioelliere, non sarà capace di distinguerlo in nessun modo da una pietra naturale. Si usano come perni a causa della loro elevata durezza ....
Digital computers = people who count on their fingers

MarzulLaurus

Pure io lo so che il rubino è Al2O3 drogato... :P Come sei antipatico... :P :P :P

per altro il mio aelledueotre è scritto meglio del tuo :P

Questo pewr dire che la spiegazione di MB è più utile della tua :P

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 23, 2010, 16:35:30
Pure io lo so che il rubino è Al2O3 drogato... :P Come sei antipatico... :P :P :P

per altro il mio aelledueotre è scritto meglio del tuo :P

Questo pewr dire che la spiegazione di MB è più utile della tua :P

Va bene: sta di fatto che io i rubini li ho fatti veramente: ne ho anche fatto gentile omaggio ...

8)

MarzulLaurus

embè?  :P

E comunque... TIRCHIO... quelli di gioielleria si regalano... non quelli di laboratorio :P

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 23, 2010, 16:39:35
embè?  :P

E comunque... TIRCHIO... quelli di gioielleria si regalano... non quelli di laboratorio :P

... dipende a CHI li regali, scioccaccio ...

8) 8)

MarzulLaurus

va che è un forum pubblico... non ti esporre :P

pg

... IO non ho (quasi) nulla da nascondere: Marzullo nin zo' ....