Mercedes SLS E-Cell [Prototipo]

Aperto da Patarix, Giugno 22, 2010, 13:36:50

Patarix

La Mercedes SLS E-Cell elettrica sarà presentata come prototipo, probabilmente già al prossimo salone di Parigi. Si tratta della versione elettrica della coupè SLS, annunciata sin dal debutto della SLS e dotata di 4 motori elettrici, uno per ogni ruota. Ad un regime di 12.000 giri, i propulsori erogano in totale 526 Cv ed 880Nm di coppia, sufficienti a toccare i 100 km/h da fermo in 4 secondi. Le batterie ai polimeri di litio, posizionate nel tunnel centrale e nella zona dietro al cruscotto, forniscono in totale 480 KW e sono controllate da un sistema di raffreddamento dedicato: secondo precedenti anticipazioni, l'autonomia dovrebbe toccare quota 180 km.

Esteticamente, la SLS E-Cell è riconoscibile per il colore Lumilectric Mango, per il nuovo spoiler frontale e per il nuovo diffusore posteriore, mentre all'interno è completamente diversa la console centrale, ora trasformata in un unico schermo touch screen verticale. Tecnicamente si segnala il nuovo schema delle sospensioni anteriori: a causa della presenza dei motori elettrici il sistema a doppi triangoli è stato sistituito da un multi-link con ammortizzatori tipo push-rod.

FONTE: http://www.autoblog.com/2010/06/21/mercedes-benz-sls-e-cell-preview/
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/27765/mercedes-sls-e-cell-in-anteprima-la-coupe-elettrica-amg#continua
Panama: "Where the World meets"

FlyingFab

deve essere uno spettacolo questa versione elettrica!!
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

baranzo

Citazione di: FlyingFab il Giugno 22, 2010, 15:48:08
deve essere uno spettacolo questa versione elettrica!!

Mai come quella "normale".

Mi piace troppo quest'auto...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

klikk

;)
dal vivo suona una musica che fa vibrare lo stomaco.....

"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.

J. C.

Io voto per il blu con interni rossi.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

io quella specie di bronzo satinato... grazie...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

Citazione di: alura il Giugno 22, 2010, 17:19:35
io quella specie di bronzo satinato... grazie...  ;D

io prendo quello che ha preso il signore ;D ;D ;D

MB

Citazione di: baranzo il Giugno 22, 2010, 15:48:56
Mai come quella "normale".

Mi piace troppo quest'auto...

Anche a me piace davvero molto!
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

J. C.

Citazione di: MB il Giugno 22, 2010, 17:43:18
Anche a me piace davvero molto!

dai Marco, fanculo fa Ferrari, dopo ti tocca indossare il Rolex d'oro... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

MB

Citazione di: J. C. il Giugno 22, 2010, 17:50:05
dai Marco, fanculo fa Ferrari, dopo ti tocca indossare il Rolex d'oro... ;D

Beh, con gli orologi sono abituato molto molto meglio rispetto a Rolex, ma è roba per intenditori, essendo la mia relativamente nuova passione.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

J. C.

Citazione di: MB il Giugno 22, 2010, 19:06:07
Beh, con gli orologi sono abituato molto molto meglio rispetto a Rolex, ma è roba per intenditori, essendo la mia relativamente nuova passione.

infatti mi riferivo a quello, ed al conseguente mandatorio downgrade dal Lange al Rolex, essendo quello "Ferrari - pataccone Rolex" un tipico connubio nell'immaginario collettivo - era una battuta...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

baranzo

Citazione di: Losna il Giugno 23, 2010, 11:21:08
A me una rossa, please.  Con motore endotermico, please.  Interni cuoio.

La mia invece deve essere grigia con interni in cuoio rosso.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

quando avete finito di spippolarvi con le SLS, se avanza una 458 che non vuole nessuno la prendo io...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: J. C. il Giugno 22, 2010, 19:07:44
infatti mi riferivo a quello, ed al conseguente mandatorio downgrade dal Lange al Rolex, essendo quello "Ferrari - pataccone Rolex" un tipico connubio nell'immaginario collettivo - era una battuta...

una curiosità per voi esperti: cosa sono i "rubini" di cui si parla negli orologi?