acceleratore giulietta

Aperto da Motesto, Giugno 11, 2010, 19:42:55

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Blaze

Sempre da sicurauto arriva un nuovo video dove è mostrato il rimedio (secondo loro ufficiale Fiat) al problema dell'acceleratore...

http://www.youtube.com/watch?v=5fn2yIP9Izo&feature=channel
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

The Tramp

Perfetto, ora richiameranno 8 milioni di vetture monteranno il pezzo rivisto alle auto che hanno avuto l'inconveniente.

FlyingFab

Citazione di: vatanen il Giugno 22, 2010, 14:30:38
ricordo che su ibizia tdi c'era,ma dovevi tener premuto il gas più di una normale sgasata perchè intervenisse...io mi ricordo che mi stava in culo perchè non si poteva frenar di sinistro nei tornanti,e quando provai l'ibiza in montagna andò in pappina subito il sistema.
brutto vizio quello di frenare di sinistro  ;D ;D
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

MarzulLaurus

oh... scusate... io non so come funziona il fatto dei richiami... ma c'è qualcuno che impone questi alle case automobilistiche?

Cmq il tizio per spostare il pedale a sx ci mettere veramente uno sforzo assurdo e fa un movimento che definire innaturale è poco...

Homer

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 22, 2010, 17:57:05
oh... scusate... io non so come funziona il fatto dei richiami... ma c'è qualcuno che impone questi alle case automobilistiche?

Cmq il tizio per spostare il pedale a sx ci mettere veramente uno sforzo assurdo e fa un movimento che definire innaturale è poco...

fiattaro  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

comunque solitamente non c'è spazio nemmeno per infilare il piede tra l'acceleratore e la parete laterale...non è affatto semplice spingere in quella direzione.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vigggi

http://www.alvolante.it/news/fiat_autobild_alfaromeo_giulietta-270955

la Fiat, attraverso un comunicato, ha tenuto a precisare di aver ripetutamente esaminato e risolto il fenomeno. Secondo i test effettuati "il blocco può verificarsi solamente nel caso in cui al pedale, già spinto e trattenuto a fine corsa, venga applicata una spinta laterale addizionale elevatissima", nell'ordine di 28 chilogrammi, "del tutto anormale", si legge, "rispetto alla spinta esercitata sul pedale dell'acceleratore da un normale conducente, che non supera i 4 o 5  kg e viene di regola applicata dall'alto verso il basso o, tutt'al più, da sinistra verso destra".

Cizu

son curioso di sapere se quelli di autobild ste prove le fanno anche con bmw-mercedes-audi
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Cizu il Giugno 23, 2010, 09:46:22
son curioso di sapere se quelli di autobild ste prove le fanno anche con bmw-mercedes-audi

son curioso di sapere per quale malsano motivo se questo problema è comune anche ad altri allora non è un problema... bah

MarzulLaurus

bah... perchè forse in realtà non è neanche un problema in se... visto che sembrerebbe impossibile, durante la guida ottenere quell'effetto...

Homer

Citazione di: Neo il Giugno 23, 2010, 10:57:43
son curioso di sapere per quale malsano motivo se questo problema è comune anche ad altri allora non è un problema... bah

perchè NON E' un problema... prova sulla tua tedesca ad appenderti alla leva del devioluci con tutta la tua forza...scommettiamo che ti resta in mano? è un difetto di fabbrica che richiede un richiamo? se ti schianti a 40 all'ora contro un muro, la tua magnifica tedesca rimbalza senza farsi un graffio? secondo me no... eppure non credo che sia un difetto di progettazione...

Homer

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 23, 2010, 10:59:46
bah... perchè forse in realtà non è neanche un problema in se... visto che sembrerebbe impossibile, durante la guida ottenere quell'effetto...

fiattari! te e cizu!!! :P

MarzulLaurus

^^^

sulla mia tedesca dopo aver sferrato un cazzottone alla corona del volante, m'è scappata la mano e ho colpito la detta levetta...e la è rimasta... :P

sono fatte decisamente meglio :P ;D ;D ;D