Alfa Giulietta conquista Homer

Aperto da Homer, Maggio 27, 2010, 17:07:16

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 04, 2010, 16:14:06
^^^

hai considerato anche l'assi?

no, ma l'assi quanto può contare, un paio di centinaia di euri l'anno, al massimo ...

Digital computers = people who count on their fingers

MarzulLaurus

Citazione di: pg il Giugno 04, 2010, 16:18:08
no, ma l'assi quanto può contare, un paio di centinaia di euri l'anno, al massimo ...

che fai come il mauring? spari numeri a caso per giustificare che ti piace il naftone?

Va bene... ti piace il naftone... ti vogliamo bene l'isteeeeeeeeeeeeeeeess... ;D ;D ;D

bmwsport

Ma qualcuno ha mai avuto per un po' il 1400 Turbo ? Ieri parlavo con un mio collega della Renault, che si è comprato una Bravo 1.4 Tjet riesce a mala pena a fare gli 8KM/l non so quanto possa essere un affare come consumi

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Giugno 04, 2010, 16:19:14
che fai come il mauring? spari numeri a caso per giustificare che ti piace il naftone?

Va bene... ti piace il naftone... ti vogliamo bene l'isteeeeeeeeeeeeeeeess... ;D ;D ;D

Vabbè, ho appena telefonato al conce per vedere se si può modificare l'ordine per la QV. Dice che mi fa sapere in serata ....

vsaule

Secondo me fa solo gli 8KM/L perché adesso é della Renault  :). Poi comunque il motore é diverso, questo é il Multiair

Motesto

Citazione di: pg il Giugno 04, 2010, 16:30:10
Vabbè, ho appena telefonato al conce per vedere se si può modificare l'ordine per la QV. Dice che mi fa sapere in serata ....

alfa  benzina e tanti km......  :o :o :o

MarzulLaurus

^^^

sei un pazzo squinternato...  MI PIACE!!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alura

Citazione di: pg il Giugno 04, 2010, 16:30:10

Grande ! GRANDISSIMO !!!

Solo che poi ci posti la tua faccia se ti dice di no...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

non avevo capito scusa...te l'avevo già fatto il conto, ipotizzando un 10km/l a benzina e un 15 a nafta facendo molta autostrada (ma francamente con la bravo facevo 13 in autostrada, cmq la giulietta JTD ha una 6a molto lunga) consumeresti 5000 litri di benzina e 3333 di nafta, a 1,35 e 1,20 Euro al litro rispettivamente sono 6750 vs 4000 euro, ovvero risparmieresti 2750 euro l'anno... però devi aggiungere che l'assicurazione per il diesel è un po' più alta e che la manutenzione è sicuramente più onerosa... IMHO ci metti almeno 2 anni ad ammortizzare la differenza di costo!
Ovviamente i conti col 1.8 son tutti sballati, ma li è una questione puramente di cuore :D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

Citazione di: Homer il Giugno 04, 2010, 16:36:49
non avevo capito scusa...te l'avevo già fatto il conto, ipotizzando un 10km/l a benzina e un 15 a nafta facendo molta autostrada (ma francamente con la bravo facevo 13 in autostrada, cmq la giulietta JTD ha una 6a molto lunga) consumeresti 5000 litri di benzina e 3333 di nafta, a 1,35 e 1,20 Euro al litro rispettivamente sono 6750 vs 4000 euro, ovvero risparmieresti 2750 euro l'anno... però devi aggiungere che l'assicurazione per il diesel è un po' più alta e che la manutenzione è sicuramente più onerosa... IMHO ci metti almeno 2 anni ad ammortizzare la differenza di costo!
Ovviamente i conti col 1.8 son tutti sballati, ma li è una questione puramente di cuore :D

senza contare che un turbo benzina con quella potenza specifica che affidabilità avrà?
i tagliandi costano uguali ormai!

senza contare la rivendibilità dell'usato!!

Professore è un mezzo di traporto , in autostrada (mi pare che ne farà a ioa..) cosa le interessa del benzina... che anzi deve frullare a più giri per farle fare i 130 km/h.....

bhà

TonyH

Ogni volta che ti farai una progressione in 3a da 30 a 140km/h uscendo dal telepass te ne fregherai alla grande dei soldi della benzina.........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pg

Citazione di: Dogui il Giugno 04, 2010, 16:40:21
senza contare che un turbo benzina con quella potenza specifica che affidabilità avrà?
i tagliandi costano uguali ormai!

senza contare la rivendibilità dell'usato!!

Professore è un mezzo di traporto , in autostrada (mi pare che ne farà a ioa..) cosa le interessa del benzina... che anzi deve frullare a più giri per farle fare i 130 km/h.....

bhà

Vai a palpare la plancia del tuo assegno circolare contemplandone contemporaneamente la plafoniera .....

Motesto

Citazione di: TonyH il Giugno 04, 2010, 16:42:53
Ogni volta che ti farai una progressione in 3a da 30 a 140km/h uscendo dal telepass te ne fregherai alla grande dei soldi della benzina.........

si con una media da quanto 1400kg....

TonyH

Citazione di: Dogui il Giugno 04, 2010, 16:45:59
si con una media da quanto 1400kg....

E quindi? tra un "assegno circolare" a nafta e una Elise/Gt3 non ci possono essere vie di mezzo?  ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

Citazione di: TonyH il Giugno 04, 2010, 16:48:42
E quindi?

che ripresa vuoi che abbia, si diverte più col diesel!