Auto di Giugno

Aperto da mariner, Maggio 18, 2010, 07:54:10

mariner

Interessante la prova della sportivette..ed anche l'articolo di de Vita sull'Ibrido...al solito spiega abbastanza bene la situazione....esagerata la BMW 530d....ne ho vista una proprio stamattina...enorme pure lei..molto filante..ma cribbio se è lunga...boh..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

quoto molto interessante...la megane è veramente un mostro contando che è la meno potente del lotto... la 530d però a 81mila euro è veramente assurda! è vero che ormai è come una serie 7, ma anche nel prezzo...
Mi ha colpito la prova della Evora...mai visti voti così bassi da auto in alcuni punti! il prezzo poi è veramente fuori mercato...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

Citazione di: Homer il Maggio 18, 2010, 08:11:24
quoto molto interessante...la megane è veramente un mostro contando che è la meno potente del lotto... la 530d però a 81mila euro è veramente assurda! è vero che ormai è come una serie 7, ma anche nel prezzo...
Mi ha colpito la prova della Evora...mai visti voti così bassi da auto in alcuni punti! il prezzo poi è veramente fuori mercato...

oggi lo compro , ma perchè la stroncano cosi?? Tutti gli altri gironali ne hanno parlato bene!!

Homer

non è che la stroncano, ma dicono chiaramente che non vale quello che costa...e che a parte lo sterzo magnifico (voto 9,5) per il resto non è niente di che... una cayman è molto molto meglio, e i 2 posti dietro fanno ridere (e costano 3500 euro!!!)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

Citazione di: Homer il Maggio 18, 2010, 08:37:21
non è che la stroncano, ma dicono chiaramente che non vale quello che costa...e che a parte lo sterzo magnifico (voto 9,5) per il resto non è niente di che... una cayman è molto molto meglio, e i 2 posti dietro fanno ridere (e costano 3500 euro!!!)

sul prezzo in fondo concordo , costa tanto è vero.

ma il telaio oltre allo sterzo è ottimo dai.

Tutte le review sono state positive da tutti!

Raven

diciamo che se non fosse un Lotus e costasse 15k euro in meno potrebbe vere un senso
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Motesto

Citazione di: Raven il Maggio 18, 2010, 09:02:43
diciamo che se non fosse un Lotus e costasse 15k euro in meno potrebbe vere un senso

oddio oggi una 2+0 base base viene 61000 euro.

certo gli optional sono carissimi, ma alla fine è sempre un 6 cil 3000 con un telaio spettacolare.

La cayman S cosa costa??

TonyH

La cosa che mi lascia perplesso è che:
- una sportiva motore centrale cazzi e mazzi da 280cv a 80.000€ è un furto, quindi voto 5.5
- una berlina diesel da 245cv a 80.000€ è cara ma giustificata dal lignaggio, dalla dotazione, blablablabla quindi voto 7

Io li avrei invertiti....80 cucuzze li spendo più volentieri in una sportiva che in una cassapanca a nafta...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

ma cos'ha di meno di una cayman?
io avevo letto la prova di evo, dove sono tutti entusiasti, è vero che magari son di parte, ma quali sono le concorrenti che offrono di meglio a quel prezzo?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mariner

Citazione di: TonyH il Maggio 18, 2010, 09:09:19
La cosa che mi lascia perplesso è che:
- una sportiva motore centrale cazzi e mazzi da 280cv a 80.000€ è un furto, quindi voto 5.5
- una berlina diesel da 245cv a 80.000€ è cara ma giustificata dal lignaggio, dalla dotazione, blablablabla quindi voto 7

Io li avrei invertiti....80 cucuzze li spendo più volentieri in una sportiva che in una cassapanca a nafta...

concordo...tra l'altro una è una berlina che, in teoria, dovrebbe essere usata per lavorare , l'altra un oggetto di svago.
20 anni fa le BMW 520 ma anche 528 etc.., Thema e 166 3.0 V6 etc ..erano gran belle macchine ma umane...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

onestamente, crredo che proprio costruire una 530d costi di più che costruire evora...

fabrizio.b

di bmw serie 5 ne vendi 200.000 ed i maggiori costi di costruzione vengono ammortizzati , di evora ne vengono realizzate meno di 10.000 ed i costi di costruzione hanno un'incidenza molto più alta .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MarzulLaurus

senz'altro... main un oggetto come una serie 5 hai infinitamente di più di evora in qualsiasi settore...

più materiale... più motori... più elettronica... più accessori... etc. etc. etc. tutto questo più, costa... di più...

TonyH

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 18, 2010, 10:23:56
più materiale... più motori... più elettronica... più accessori... etc. etc. etc. tutto questo più, costa... di più...

Il ferro (pardon, l'alluminio) è ben più costoso dell'elettronica ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizio.b

con l'evora non gudagni , con la Bmw 5 si  o meglio una Bmw serie 5 per la casa produttrice rappresenta una fonte di guadagno certo , un'evora è un pò come una scommessa .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI