Parcondicio...l'erede della 205?

Aperto da kaos, Marzo 04, 2003, 01:21:16

kaos

Visto che si disquisiva della mitica 205 1.6 GTI in altro topic....
chissà se sarà finalmente all'altezza.....non come quella mezza delusione della 206 GTI...
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

I cerchi, il colore e gli interni sono uno sballo secondo me....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Per essere sinceri, la "vera" 205 esagerata però era il 1.9 (lasciando stare la Turbo, ovviamente).
Il motore del 1.9 era veramente una bomba a tutti i regimi, sempre pronto, sempre arrabbiato. In effetti aveva una potenza max di 130 CV, quindi non una enormità rispetto al 1.6, ma a qualunque regime e in qualunque marcia lui era lì. Fantastico.

Luca

Anche la 205 rallye era fantastica... interni esaltanti con cinture e moquette rossa, sedili avvolgenti neri ed un cattivissimo 1300 da 103cv... due difetti... la carburazione( girare in città è impossibile.. sembra una pentola di fagioli :-X) ed il rumore... andava tantissimo ma confort meno di 0.. a 150 sembrava di essere a 300.. infatti per sentire la radio dovevi mettere delle belle casse... :D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!