Clio presa

Aperto da bmwsport, Aprile 06, 2010, 19:07:51

abrasda

Citazione di: Homer il Aprile 07, 2010, 15:45:54
no, una 318i E46 a GPL  ;D ;D ;D

come vendere una macchina funzionante economica e praticamente nuova per una macchina con gli stessi anni ,spendendo 10 mila neuri in piu' e che dara' sicuramente problemi tra non molto...

pero' vuoi mettere la figura che ci fai al bar delle vallette

Homer

all'automotoretrò c'era uno stand di un installatore di gpl con esposta una ferrari mondial...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Citazione di: Homer il Aprile 07, 2010, 15:53:58
all'automotoretrò c'era uno stand di un installatore di gpl con esposta una ferrari mondial...

presumo che l'attrazione sia stato l'impanto GPL, la mondial è inguardabile ;D

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 07, 2010, 15:36:44
io non te la davo semplicemente ;)

Allora non compravi l'auto nuova... semplicemente  ;)

abrasda

Citazione di: bmwsport il Aprile 07, 2010, 16:31:58
Allora non compravi l'auto nuova... semplicemente  ;)

e tu non la vendevi  ;)

bmwsport

abrasda

Citazione di: bmwsport il Aprile 07, 2010, 16:44:44
E l'economia si fermava !

ma io la facevo girare lo stesso

la vendevo da privato ricamandoci 1000 neuri in piu' e poi la nuova la compravo dove me gustava ;D

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 07, 2010, 16:46:58
ma io la facevo girare lo stesso

la vendevo da privato ricamandoci 1000 neuri in piu' e poi la nuova la compravo dove me gustava ;D

Perfetto quella è la cosa migliore per l'acquirente, anche quando si vende una casa è la stessa cosa  ;)
ma magari non tutti hanno il tempo e la voglia di vendersi l'auto privatamente  ;)
poi quanto gli dai di garanzia a chi ti compra l'auto ?  8)

abrasda

Citazione di: bmwsport il Aprile 07, 2010, 16:50:36
Perfetto quella è la cosa migliore per l'acquirente, anche quando si vende una casa è la stessa cosa  ;)
ma magari non tutti hanno il tempo e la voglia di vendersi l'auto privatamente  ;)
poi quanto gli dai di garanzia a chi ti compra l'auto ?  8)
sarei proprio curioso di vedere come applicate la garanzia voi:D

non è che per caso ci riporti i termini della vostra garanzia sull' usato?

MRC

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 07, 2010, 16:55:40

di solito vale per tutto ciò che non si rompe

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 07, 2010, 16:55:40

Ti spiego, quelle auto sono auto che vengono poi a prendersi i commercianti o che vendiamo noi a conoscenti naturalmente dopo esserci acertati che vadano bene. I commercianti furbi a volte sulle macchine che vendono si fanno una piccola assicurazione che gli permette di coprire eventuali rotture durante il primo anno. Nell'usato noi diamo la garanzia 12 mesi, è per questo che la macchina viene venduta più cara di quanto si ritira.

bmwsport

Citazione di: MRC il Aprile 07, 2010, 17:03:17

No no capita spesso che nell'usato qualcosa non vada, io con i miei clienti non ho mai avuto problemi gli ho sempre passato tutto in garanzia. Ovvio che se la macchina è vecchia di 8 anni non puoi pretendere la copertura totale, ma spero che questo si capisca.

Homer

Citazione di: MRC il Aprile 07, 2010, 17:03:17

sull'usato "ufficiale" no, i termini sono molto simili a quelli delle auto nuove... infatti ogni casa pone dei suoi paletti molto ben definiti in termini di anzianità dell'auto, di km percorsi e di esclusioni di componenti... mi ricordo che Spazio ad esempio (ma anche altri grossi gruppi specializzati in usato, tipo Mecar ad esempio per chi è della zona di torino) rilasciano dei libretti di garanzia enormi con tutte le clausole!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

bmwsport

Citazione di: Homer il Aprile 07, 2010, 17:17:02
sull'usato "ufficiale" no, i termini sono molto simili a quelli delle auto nuove... infatti ogni casa pone dei suoi paletti molto ben definiti in termini di anzianità dell'auto, di km percorsi e di esclusioni di componenti... mi ricordo che Spazio ad esempio (ma anche altri grossi gruppi specializzati in usato, tipo Mecar ad esempio per chi è della zona di torino) rilasciano dei libretti di garanzia enormi con tutte le clausole!

esatto !

MarzulLaurus

I termini della garanzia, a meno che non intervenga una sorta di scrittura privata, sono carta straccia... chiaramente dipende dalla serietà del concessionario e da quanto l'acquirente babaleo ( ::) :'( ) ha avuto a fidarsi (anche da quanto non ha voluto adire immediatamente le vie legali)