Alfa Romeo Giulietta - New Generation Alfa

Aperto da pasquale83, Marzo 22, 2010, 16:35:08

dado

Citazione di: MarzulLaurus il Aprile 16, 2010, 13:37:09
non so come motore, ma nn credo, ma come dinamica di guida, nelle versioni "normali", non c'è proprio nulla in cui la serie 1 vada meglio... come scritto un po' ovunque, peraltro...

per quella che é la mia sensibilità e la mia guida, su verisoni paragonabili (ovvio che non prendo la 147 1.6 e la comparo alla 130i, ma ho guidato la jtd ed ho guidato la 116d) .. la 147 ha una dinamica ben superiore alla serie 1.
i'm not speeding, i'm qualifying!

bmwsport

Citazione di: Losna il Aprile 16, 2010, 13:46:17
Comuque il 90% degli acquirenti di auto può PENSARE che un'auto sia dinamicamente meglio di una sua concorrente, ma difficilmente sarebbe in grado di affermarlo in un test cieco, o di sperimentarlo su strada.  Al massimo capisce se ha le sospensioni più rigide "mazza, senti che assetto!" ::), oppure se c'è un po' più di feedback al volante se è un giornalista del settore...

Poi vanno in giro con le pressioni sballate e gli ammo scoppiati...

e qua ti quoto !

J. C.

Citazione di: bmwsport il Aprile 16, 2010, 13:11:20
A beh hai provato il 120Cv...credevo il 143Cv

guarda, senza tanti giri di parole: anche il 143cv è una macchina del cazzo.

Detto da uno che con quella (e con un 177cv) c'ha fatto di tutto (tranne le cose che fa il Losna).

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

MRC

senza giri di parole:

che sia Renault, Audi, Bmw, Volvo, Alfa... le pari segmento si equivalgono.
Una differenziazione la troviamo per le varie "M", "RS", "AMG" per chi ancora le costruisce.

quindi prendetene una a caso e poi fate come chi ha in garage anche una ClioRS, S2000, Elise, ecc ecc.
questo IMHO

bmwsport

Citazione di: J. C. il Aprile 16, 2010, 15:44:12
guarda, senza tanti giri di parole: anche il 143cv è una macchina del cazzo.

Detto da uno che con quella (e con un 177cv) c'ha fatto di tutto (tranne le cose che fa il Losna).

Non discuto i tuoi pareri che sono rispettabilissimi  !

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

abrasda

Citazione di: bmwsport il Aprile 16, 2010, 16:06:28
Non discuto i tuoi pareri che sono rispettabilissimi  !

ma qualcuno ha gia' guidato la ggiulietta?

bmwsport

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 16, 2010, 17:58:42
ma qualcuno ha gia' guidato la ggiulietta?

No, però mi hanno detto...per sentito dire quindi..... che dentro è moooooooolto piccola

abrasda

Citazione di: bmwsport il Aprile 16, 2010, 18:05:58
No, però mi hanno detto...per sentito dire quindi..... che dentro è moooooooolto piccola
suppergiu' come la serie 1
dietro se sei alto sei un po' costretto

MarzulLaurus

Citazione di: bmwsport il Aprile 16, 2010, 18:05:58

se è come Bravo c'è da crederci... :(

Homer

Citazione di: Mark Mc Cormick il Aprile 16, 2010, 18:07:22
suppergiu' come la serie 1
dietro se sei alto sei un po' costretto

no no, la Giulietta a confronto della serie 1 è un monovolume! sia come spazio posteriore che come fruibilità del bagagliaio...il difetto più grosso della Giulietta è che dietro ha poco spazio per le gambe dei passeggeri, come la Bravo...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

abrasda

Citazione di: Homer il Aprile 16, 2010, 18:09:41
no no, la Giulietta a confronto della serie 1 è un monovolume! sia come spazio posteriore che come fruibilità del bagagliaio...il difetto più grosso della Giulietta è che dietro ha poco spazio per le gambe dei passeggeri, come la Bravo...
ci sei salito (penso  di si) e l' hai guidata?

la serie 1 è un po' piu bassa forse ma io nn vedo grosse differenze di abitabilita'

Homer

guidata ovviamente no, salito ovviamente si, su entrambe...sia davanti che dietro... e la Bravo l'ho avuta per 2 anni e ci ho fatto 40mila km... parlo di sedile anteriore regolato per me in tutti i casi
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

beh... la serie uno non si può considerare una 4 posti vera e propria... due adulti dietro non ci stanno e certamente non puoi pensare ad un viaggio con quella...

abrasda

Citazione di: MarzulLaurus il Aprile 16, 2010, 18:28:09
beh... la serie uno non si può considerare una 4 posti vera e propria... due adulti dietro non ci stanno e certamente non puoi pensare ad un viaggio con quella...
ci sono salito una volta dietro sulla serie 1...è strettina....ma non è che la bravo o la giuletta siano enormi ...solo un po' piu' larghe in 5 dietro sei stretto e se sei seduto ai lati prendi con la testa