Test Drive Bmw 330ci

Aperto da Enea, Marzo 02, 2003, 15:53:18

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Aprile 26, 2004, 17:18:16
quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? :P :P :P

Secondo me diabolik82 ha ragione ;) ;D

PS Miki, cos'è la derivata ultima ??? Sai, le varie analisi e complementi di matematica etc. sono un lontano ricordo ::)

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Aprile 26, 2004, 17:21:50

PS Miki, cos'è la derivata ultima ??? Sai, le varie analisi e complementi di matematica etc. sono un lontano ricordo ::)

Una mia invenzione.. pensavo si capisse ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Aprile 26, 2004, 17:21:50

non è l'ultima derivata prima che le derivate seguenti siano tutte costanti? ???

THE KAISER

ok,dopo la lezione di matematica,che ne dite di un pò di meccanica?
potreste gentilmente spiegare la storia che il 2.2 consuma di + del 3.0 visto che ci son quei 200cc in +? ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Aprile 26, 2004, 22:04:47
potreste gentilmente spiegare la storia che il 2.2 consuma di + del 3.0 visto che ci son quei 200cc in +? ???

È abbastanza logico, Kaiser ... devi pensare che per far fare le stesse cose "normali" per il 3.0 il 2.2 deve essere più spremuto e quindi ... ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

THE KAISER

Citazione di: ChB il Aprile 26, 2004, 22:28:30
È abbastanza logico, Kaiser ... devi pensare che per far fare le stesse cose "normali" per il 3.0 il 2.2 deve essere più spremuto e quindi ... ;)
questo è condivisibile,ma andrebbe comunque appurato caso x caso.Altrimenti ce ne andremmo tutti in giro con i big block americani :P

ma quello che non capisco è l'incidenza di quei 200cc in +...non ricordo chi si era lanciato nella spiegazione (ciccio?) x la quale il 2.2 consumava di + del 3.0,se fosse stato un 2.0 tondo avrebbe consumat di meno.Così come se al posto del 3.0 ci fosse stato un 3.2 avrebbe consumato di + quest'ultimo..
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: Danny il Aprile 23, 2004, 16:36:23
el charro, dovresti sapere che il 320 consuma di più del 330, proprio perchè il 320 è un 2200... e non un 3000 come il 330. Se il 330 fosse stato un 3200 avrebbe consumato di più del minor consumo specifico per cm cubico rapportato alla cilibrata. Ti piace la mia spiegazione?  ;)

;D ;D ;D ;D
ho idea che stessi coglionando alla grande... ;D

ChB

Citazione di: THE KAISER il Aprile 26, 2004, 22:31:53
questo è condivisibile,ma andrebbe comunque appurato caso x caso.Altrimenti ce ne andremmo tutti in giro con i big block americani :P

ma quello che non capisco è l'incidenza di quei 200cc in +...non ricordo chi si era lanciato nella spiegazione (ciccio?) x la quale il 2.2 consumava di + del 3.0,se fosse stato un 2.0 tondo avrebbe consumat di meno.Così come se al posto del 3.0 ci fosse stato un 3.2 avrebbe consumato di + quest'ultimo..

No, dico ... tu dai ancora ascolto a Ciccio? :o

Ciccio ...  :-* ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

kaos

Ecco appunto.......mi hai tolto le parole di bocca con la trasmigrazione attraverso Satori......
;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Danny

Citazione di: THE KAISER il Aprile 26, 2004, 22:04:47

pensavo si capisse che fosse una allegra "presa in giro"...
;D ;D

Comunque a volte può capitare che un motore di minore cubatura consumi di più rispetto ad uno maggiore se montati sulla stessa auto. Questo accade quando il motore "piccolo" è sottodimensionato, spesso a livello di coppia, per l'auto su cui viene montato. Es. credo che in condizioni di utilizzo reali il 1.4 montato sulla Golf consumi più o meno come il 1.6...
Altro esempio: il 1.6 della 156 consumava praticamente come il 1.8....
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

THE KAISER

Citazione di: kaos il Aprile 26, 2004, 22:36:43
Ecco appunto.......mi hai tolto le parole di bocca con la trasmigrazione attraverso Satori......
;D ;D ;D ;D ;D
ti faccio i miei complimenti x la dotta citazione ;D

ChB

Citazione di: Danny il Aprile 26, 2004, 22:37:27
Es. credo che in condizioni di utilizzo reali il 1.4 montato sulla Golf consumi più o meno come il 1.6...
Altro esempio: il 1.6 della 156 consumava praticamente come il 1.8....

In entrambi i casi, il venditore decanterà le doti del motore con maggiore cilindrata perché ... consuma come quello più piccolo ... potenza del marketing ;D ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: Danny il Aprile 26, 2004, 22:37:27
pensavo si capisse che fosse una allegra "presa in giro"...
;D ;D

io sono in parte giustificato (mica tanto...consumo specifico per centimetro cubo...ma vaff ;D :P ) perchè non avevo letto i post precedenti,ma a el charro con cui stavi discutendo hai fatto fumare la testa  ;D

kaos

Citazione di: THE KAISER il Aprile 26, 2004, 22:37:30
ti faccio i miei complimenti x la dotta citazione ;D
Grassie grassie.....ghya ghyah ah ah ah
;D ;D ;D ;D ;D

P.S.

Sai se è uscita in DVD la serie intera di Ken?E' un po' che non vado a dare un'occhiata nei negozi specializzati....
???
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

Citazione di: kaos il Aprile 26, 2004, 22:42:32
Grassie grassie.....ghya ghyah ah ah ah
;D ;D ;D ;D ;D

P.S.

Sai se è uscita in DVD la serie intera di Ken?E' un po' che non vado a dare un'occhiata nei negozi specializzati....

bo...ken l'ho visto solo in tv.Tra l'altro fino ad un mese fa lo facevano ancora,ora non so,se capitava lo guardavo volentieri ;D
tu hai tutte le puntate registrate in qualche formato?