Menu principale

350z

Aperto da THE KAISER, Marzo 12, 2010, 20:05:02

MarzulLaurus

Citazione di: fabrizio.b il Marzo 03, 2011, 10:26:48
mi stupivo del fatto che lo stesso intervento fatto sulla mia bravo è stato passato in completa garanzia dalla casa senza sborsare un euro .

Ma la tua era fuori garanzia e te l'han passato in "correntezza"?  Non foss'altro che, come detto, lo stesso intervento, su bravo, IN GARANZIA non è costato un euro...

fabrizio.b

la mia aveva la garanzia di 5 anni omaggio , è stato uno dei fattori che mi aveva convinto a prenderla  ( pessima idea  non per bravo in se ma per la sfiga che ha perseguitato la nostra  )
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MarzulLaurus

^^^

Sì, anche per l'amico con bravo l'intervento è ricaduto in "estensione" di garanzia...

Cmq, il discorso, tornando IT, è che se con una "vetturetta" del genere rischi cifre notevoli per il ripristina... per una MB CLS cosa rischi? Sono vetture che usate fan veramente paura... e, ormai, l'affidabilità non è certamente più quella delle 250d da 1'000'000 di km con solo benzina e olio...

TonyH

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 03, 2011, 10:34:49
Sono vetture che usate fan veramente paura... e, ormai, l'affidabilità non è certamente più quella delle 250d da 1'000'000 di km con solo benzina e olio...

Oddio...ormai come complicazione motoristica tra un 2.0 diesel e un 3.0 diesel passa poca differenza...anzi, forse vedo più a rischio i motori piccoli perchè più sfruttati prestazionalmente.
Posto che un diesel con 88.000km se tagliandato bene è ancora fresco, altri 150.000km li fai senza grossi patemi.

Il fatto è che bisogna rivitalizzare l'usato se si vuole rivitalizzare il nuovo....specie il nuovo alto di gamma.
Smenarci 50.000€ ogni 4 anni solo di svalutazione è roba da ricchi forti....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

tappo

Citazione di: pino il Marzo 03, 2011, 08:39:27
Allucinante!  :o

purtroppo non ci sono più le mercedes di una volta, quell eche mantenevano un valore costante nel tempo :'( :'(

nel 92 acquistammo una MB 190 2.5 Turbo diesel pagata 50.000 milioni.. rivenduta nel 99, con 220.000 km, a 12.000 milioni 8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Prozac87

Citazione di: fabrizio.b il Marzo 03, 2011, 09:15:04
l'auto oramai conviene tenersela almeno 5 anni , almeno la svalutazione se l'è presa tutta ed i mercanti che le portano  all'estero  son sempre disponibili .
una piccola riflessione , con l'andazzo che si sta delineando l'acquisto di una vettura si sta sempre più configurando come un vero e proprio  salasso economico . tra 4/5 anni quando verrà il momento di vendere cromona ( o regalare ) spero che  , finalmente ,  il car sharing sia una realtà consolidata  o che comunque ci siano auto a noleggio con canoni mensili intorno ai 4/500 euro all inclusive  . acquistarne una è veramente una follia .

anche tu come mio padre, anche lui è fissato col car sharing. però io insisto nel dirgli che è meglio come seconda auto, metti una mattina che diluvia, o hai il garage sotto casa, o ti tocca usare il bus..o anche-tocca ferro- capiti un emergenza.

comunque, per la serie problemi delle auto che le case sanno-e non dicono- c'è un bell'articolo sul Salvagente..
anzi, appena riabilitano il sito lo linko

fabrizio.b

ti dirò prozac per me sarebbe perfetta un'elettrica con 150 / 180 chilometri di autonomia reale  , magari con la posisbilità di prenderla a noleggio con un canone fisso mensile .
per le mie esigenze sarebbe adattissima.

mariner

Citazione di: tappo il Marzo 03, 2011, 13:16:51
purtroppo non ci sono più le mercedes di una volta, quell eche mantenevano un valore costante nel tempo :'( :'(

nel 92 acquistammo una MB 190 2.5 Turbo diesel pagata 50.000 milioni.. rivenduta nel 99, con 220.000 km, a 12.000 milioni 8)

50 miliardi (50.000 milioni) per una MB 190? e che optional avevi scusa?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Citazione di: mariner il Marzo 04, 2011, 08:10:42

giga ROTFL
;D ;D ;D ;D ;D ;D
aveva il teletrasporto e il motore a curvatura....mi pare ovvio
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

tappo

Citazione di: mariner il Marzo 04, 2011, 08:10:42

all'epoca non c'era l'euro ;).... riguardo agli otpionals l'avevamo riempita per bene ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Prozac87

Citazione di: fabrizio.b il Marzo 03, 2011, 22:28:04
ti dirò prozac per me sarebbe perfetta un'elettrica con 150 / 180 chilometri di autonomia reale  , magari con la posisbilità di prenderla a noleggio con un canone fisso mensile .
per le mie esigenze sarebbe adattissima.

magari se ci fossero stazioni a carica veloce..ma appunto sempre "mia"..tu hai notizie di car sharing?cioè, è una realtà negli altri paesi o è solo una chimera?

tappo

Citazione di: Prozac87 il Marzo 04, 2011, 11:30:59
magari se ci fossero stazioni a carica veloce..ma appunto sempre "mia"..tu hai notizie di car sharing?cioè, è una realtà negli altri paesi o è solo una chimera?

http://www.finanzautile.org/auto-in-italia-e-boom-del-car-sharing-ecco-come-funziona-e-quanto-si-risparmia.htm

fabrizio.b

se abiti in una grande città il car sharing è utilissimo , io abito in una cittadina da 100.000 abitanti con tutto a portata di mano . per lavoro non viaggio più molto , anzi ,  ed un'autonomia  come quella indicata sarebbe perfetta per le mie esigenze .

MarzulLaurus

Citazione di: TonyH il Marzo 03, 2011, 10:40:22
Oddio...ormai come complicazione motoristica tra un 2.0 diesel e un 3.0 diesel passa poca differenza...anzi, forse vedo più a rischio i motori piccoli perchè più sfruttati prestazionalmente.
Posto che un diesel con 88.000km se tagliandato bene è ancora fresco, altri 150.000km li fai senza grossi patemi.

Il fatto è che bisogna rivitalizzare l'usato se si vuole rivitalizzare il nuovo....specie il nuovo alto di gamma.
Smenarci 50.000€ ogni 4 anni solo di svalutazione è roba da ricchi forti....

Sì, ma i costi di un'officina mercedes non sono quelli di un'officina Fiat, a partire dal costo orario della manodopera...

alura

Citazione di: tappo il Marzo 04, 2011, 11:27:37
all'epoca non c'era l'euro ;).... riguardo agli otpionals l'avevamo riempita per bene ;D

Tappo !!!!

50'000 milioni = 50'000'000'000

tu volevi dire 50 milioni....

;D
Kia Sorento = Oso nei Kart