Contanti, rate, finanziamenti, liquidita' e affini

Aperto da mauring, Febbraio 01, 2010, 15:07:50

TonyH

Citazione di: Mauring il Febbraio 01, 2010, 16:35:28
Il tan a zero non vuol dir niente.

Se il tan è zero significa che il taeg non sarà l'11%, ma il 2-3% no?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Febbraio 01, 2010, 16:38:51
è riservato a tutti coloro che vogliano un fido di almeno 50mila euro e mettano a garanzia investimenti per 65mila Euro.

Quindi non e' propriamente riservato ad un giovane neoassunto che si compra l'auto....

mauring

TonyH

Citazione di: Losna il Febbraio 01, 2010, 16:40:57
no, dipende dalle spese fisse (pratica, etc), ed ovviamente tanto più piccolo è il finanziamento, tanto più queste spese influiscono.

è sempre riferito all'esempio del mauring del prestito da 10.000€  ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Io vorrei proprio vedere le condizioni di questi favolosi finanziamenti al 2-3%....

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Febbraio 01, 2010, 16:47:24
e perchè?  i 50mila di fido mica sei costretto ad utilizzarli tutti....     il giovane neoassunto, invece di chiedere i soldi ai genitori, li fa loro solo mettere a garanzia, usa 15mila euro, e rientra in tre anni, pagando molto meno che ad una finanziaria.

Sarebbe gia' un'idea molto piu' intelligente che affidarsi al gatto e la volpe affiliati al concessionario...  :-\

jimb0

mi dispiace dirlo, ma sta volta sto col mauring! mai andare a prestito. mai.
e cmq ha ragione il mauring quando dice che a fare il finanziamento ci si perde sempre dal punto di vista dei dindini (ammesso di averne liquidi a sufficienza da parte).

Losna

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

pg

Citazione di: jimb0 il Febbraio 01, 2010, 18:13:15
e cmq ha ragione il mauring quando dice che a fare il finanziamento ci si perde sempre dal punto di vista dei dindini (ammesso di averne liquidi a sufficienza da parte).

... continuo a sostenere che A ME, fa meno specie spendere 600-700 euro al mese, piuttosto che 30000 in una botta sola. Sarà una questione puramente psicologica, pero' è così ....

Digital computers = people who count on their fingers

mariner

Citazione di: jimb0 il Febbraio 01, 2010, 18:13:15

il punto è proprio nel termine che hai usato: "prestito"..che è quando non li ho...ma se li ho, e chiedo un finanziamento..è come se dilazionassi il pagamento..non so se mi spiego..

quando decidiamo di pagare l'assicurazione a premi trimestrale o semestrale o annuale..per esempio..lo possiamo vedere come un "prestito" o come "dilazione" ..vale anche per le spese condominiali...etc etc
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pg

Citazione di: mariner il Febbraio 01, 2010, 18:55:06
il punto è proprio nel termine che hai usato: "prestito"..che è quando non li ho...ma se li ho, e chiedo un finanziamento..è come se dilazionassi il pagamento..non so se mi spiego..

quando decidiamo di pagare l'assicurazione a premi trimestrale o semestrale o annuale..per esempio..lo possiamo vedere come un "prestito" o come "dilazione" ..vale anche per le spese condominiali...etc etc

... appunto ...
Digital computers = people who count on their fingers

oscar

bè l'assunto fondamentale è che si tratti di una analisi razionale perchè altrimenti è un discorso inutile.
nel senso che se uno ottiene una utilità personale dallo spendere oggi più di quello che ha bon, fatti suoi.
invece dal pdv razionale appunto è ovvio che il denaro ha un costo, dire che il finanziamento non conviene è come dire che l'acqua è bagnata.... vabbè che le banche sono fallite però insomma che prestino a gratis non succede di solito ;D
per una macchina da 10 cucuzze  ci va un 800€ tra interessi e spese delle pratiche ecc... e adesso i tassi sono al minimo storico.
essendo la macchina un bene sul quale è impossibile speculare (a meno che non sia una macchina d'epoca) è chiaro che gli 800€ sono il prezzo pagato per dilazionare il pagamento perchè non è che il giorno dopo aver finanziato la macchina a 10 la posso rivendere a 13.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna