Curiosità quotazione...

Aperto da MarzulLaurus, Gennaio 25, 2010, 09:25:47

MarzulLaurus

secondo voi cosa si potrebbe chiedere per una  BMW 320 del '92 (E36) tenuta da amatore con 150'000km uniproprietario?

mauring

Purtroppo e' totalmente invendibile.

A esser fortunati la puoi dar via a qualche straniero a 1000 euro, forse 1500, ma trovando quello giusto che se ne innamora (difficile per una 320 e 36...)  ::)

Per chi ha bisogno di un'auto sarebbe conveniente prenderla, farci manutenzione zero e quando si ferma sfruttare gli incentivi.

jimb0

MarzulLaurus

Ho visto un po'su autoscout... le propongono fra i 1500 e i 2000... a parte un pazzo che ne vuole 7000... ;D ;D ;D

Certo... non so quanto siano vendibili a quel prezzo...

mauring

Penso che a 2000 sarebbe difficile vendere anche una cabrio di quell'anno.

Ovviamente con "vendere" intendo trovare un acquirente in un ragionevole lasso di tempo, cioe' al massimo 6 mesi.

Se uno puo' e vuole aspettare 5 anni, puo' farlo e magari trova chi gli da' di piu'.

MarzulLaurus

Considera solo che qui giù non siamo vessati da targhe alterne etc. etc.

Comunque sì... immagino che non si venda all'istante... credo che chi la vende non sia neanche interessato a venderla "al volo"... m'ha detto: "se la devo vendere a 500€ me la tengo"... e non credo che abbia alcun problema a farlo... s'è tolto questa per prendere una TT... ma per puro sfizio... non credo sia una persona che necessita di un'auto per lavoro o che altro...

mauring

Purtroppo sono macchine che non varranno mai niente, nemmeno da storiche, quindi se la compra solo chi ha necessita' di un mezzo che costi poco per andare a lavorare.

Pero' la 320 costa di benzina e di eventuali riparazioni, per cui non la compra nessuno.

MarzulLaurus

^^^

capisco... beh... tanto non è la mia.... ;D ;D ;D

mauring

Homer

il problema è che in 6 anni di bollo paghi molto più di quello che recupereresti in quotazione...è il motivo per cui purtroppo molte di queste auto son destinate alla pressa anche se in condizioni eccellenti
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

In realtà la mia idea è legata al fatto di prendere una vettura in buone condizioni generali e sfruttarla, non come futura storica, ma come mezzo di trasporto...

Magari è meglio prender quella a 1500€ ed usarla, piuttosto che una C odierna a 15000, 1.5/1.6td, 'seminuova' con 60/70'000km...

(chiaramente dipende dall'uso che devi farne)

TonyH

Se è tenuta maniacalmente e accessoriata (ABS-servo e clima) proponigli 2000 passaggio incluso....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Samurai X

Era bella la serie 3 di quegli anni...

Cmq credo anch'io che non si riesca a piazzare a più di 1500 euro...

Cmq è una vergogna che un'auto tenuta bene valga così poco...è pur sempre una bmw...mica un cestello della lavatrice...se non è castrata dai blocchi del traffico io me la terrei...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MarzulLaurus

Citazione di: TonyH il Gennaio 25, 2010, 10:49:56
Se è tenuta maniacalmente e accessoriata (ABS-servo e clima) proponigli 2000 passaggio incluso....

sì... ma a me non interessa... ;D

Homer

Citazione di: Samurai X il Gennaio 25, 2010, 10:59:19
Cmq è una vergogna che un'auto tenuta bene valga così poco...è pur sempre una bmw...mica un cestello della lavatrice...se non è castrata dai blocchi del traffico io me la terrei...

in proporzione vale di più di una di 1 anno  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023