maserati: -40% di vendite ma sempre in attivo...

Aperto da vigggi, Gennaio 13, 2010, 21:15:36

vigggi

vabbè a me piace criticare marchionne però bisogna anche ammettere che sa il fatto suo....
vendere il 40% di auto in meno (e non per colpa propria) e rimanere in attivo.... complimenti...
sicuramente il 2010 sarà meno nero....
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/01/12/news/maserati_vendite_a_meno_40_ma_i_conti_rimangono_in_attivo-1917060/

Motesto

la cassa integrazione non la paga la ditta.

e Viggi non sò se te ne intendi di bilanci , io nò.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pg

Digital computers = people who count on their fingers

mauring

Citazione di: pg il Gennaio 14, 2010, 10:06:33
... è un maestro in ortografia ....

Ortografia = grafici dell'andamento delle colture nell'orto.

hans muller

Citazione di: Il Baronetto Dogui il Gennaio 13, 2010, 21:49:15
la cassa integrazione non la paga la ditta.

e Viggi non sò se te ne intendi di bilanci , io nò.
Chi versa i soldi per la cassa integrazione?

TonyH

Citazione di: hans muller il Gennaio 15, 2010, 11:18:09
Chi versa i soldi per la cassa integrazione?

un caffè che ti risponde "i contribuenti" :)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

hans muller

Motesto

TonyH

2a domanda.
Da quale fondo l'INPS attinge i soldi per le CIG?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

Citazione di: TonyH il Gennaio 15, 2010, 12:22:20
2a domanda.
Da quale fondo l'INPS attinge i soldi per le CIG?

informati caro mio ...

le trattenute arrivano al 80% della spesa.... e ho qualche dubbioo che ci arrivno data l'esplosione delle richieste di cig etc etc

Shockz

Citazione di: Il Baronetto Dogui il Gennaio 15, 2010, 12:35:26
informati caro mio ...

le trattenute arrivano al 80% della spesa.... e ho qualche dubbioo che ci arrivno data l'esplosione delle richieste di cig etc etc

"C'è un terzo capitolo che ricorre molto in questi giorni. Si chiama cassa integrazione. A detta di molti  la Fiat si regge sui soldi erogati dall'Inps. Un vero paradosso.
E' bene che si sappia che, dal 1999 al 2009 – cioè l'ultimo decennio,il più critico della storia Fiat - la differenza tra quanto il nostro Gruppo ha versato in soli
contributi di Cassa Integrazione all'Inps, è nettamente a favore dell'istituto di previdenza,con un saldo di 200 milioni di euro di Cig" pagate da Fiat e che possono essere destinate ai lavoratori di altre aziende in difficoltà.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2009/12/22/SMincontroIstituzioniSindacati_dicembre2009.pdf

Shockz

Citazione di: MarzulLaurus il Gennaio 15, 2010, 13:14:02
rotfl...

Bhe, 200 milioni di attivo nel bilancio della Cig non sono pochi. Si paga quasi un anno di contributi statali ai Forestali calabresi..  ::)

TonyH

Citazione di: Il Baronetto Dogui il Gennaio 15, 2010, 12:35:26
informati caro mio ...

Non hai risposto alla domanda, te la rendo di più facile comprensione:
"Come si alimenta il fondo INPS per erogare la CIG alle aziende che la richiedono"?