L'auto piu' indistruttibile della vostra famiglia

Aperto da mauring, Gennaio 07, 2010, 15:30:28

mauring

Qual'e' stata ?

Quella che ha dato meno rogne, che ha percorso moltissimi km, che e' stata trattata da cani ma ha sempre fatto il suo dovere ?

Da parte mia direi la Fiat 131 di mio papa', che in 220.000 km e 28 anni ha richiesto solo olio, filtri, cinghie, candele e puntine platinate. E nei primi 5-6 anni di vita l'ho usata io alla grande, facendone di cotte e di crude specie in montagna  ::) .

Talmente indistruttibile che e' tutt'ora in uso.  8) :)

THE KAISER

s300td (450mila km, ora ha il motore aperto...)
147jtd (250mila km, ancora in piena efficienza...)
veri e propri muli!! Mai risparmiate, motori sfruttati sempre in piena potenza, tagliandate alle scadenze previste (anzi la prima solitamente con parecchio ritardo :P )
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

The Tramp

70.000 km in sei mesi senza effettuare tagliandi - Fiat Argenta TD

Quella che ha dato meno rogne è la Prius - che ha compiuto i 171000 km e ancora nulla si è rotto.

vsaule

Una UNO TurboD, 200.000 KM sempre a tutta (ero molto + giovane); unico problema (inevitabile per quella macchina) sostituzione marmitta. Tutti i miei record di percorrenza sono fermi a quella macchina lì, dopo nessuna mi ha emozionato allo stesso modo.

pasquale83

citroen AX 1.0
km n.d. (il tachimetro era rotto già all'acquisto, comprata usata)
ci abbiam fatto scuola guida in ordine cronologico:
mia madre
mio cognato (se l'è tenuta per circa 6 mesi dopo la patente e la maltrattava non poco, infatti mio padre ha dovuto rifare ammortizzatori e braccetti)
mia sorella
ed io ... che a differenza di mio cognato l'ho trattata MALISSIMO ma non gli ho fatto mai cambiare nulla! 8)

aveva un motore spettacolare! silenziosissimo al minimo e "camminava" bene!
leggerissima, non consumava un casso
e quando faceva freddo, di sera, bastava spegnerla con l'"aria" tirata ed al mattino partiva con 1/2 giro di chiave! 8) (piccolo aneddoto che adottavo solo io in famiglia! >:( )
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Losna

&re@

Citazione di: Losna il Gennaio 07, 2010, 16:16:32
Sono gli accorgimenti, che si adottano.
Anche i bambini, gli animali... ;D
Ma gli aneddoti direi proprio di no :P

pg

Citazione di: Losna il Gennaio 07, 2010, 16:16:32
gli aneddoti non si adottano, si raccontano.  Sono gli accorgimenti, che si adottano.

Se è per quello, il tachimetro misura la velocità ....

8)
Digital computers = people who count on their fingers

tonyclifton

Citazione di: &re@ il Gennaio 07, 2010, 16:18:16
Anche i bambini, gli animali... ;D
Ma gli aneddoti direi proprio di no :P
Io ne ho adottato uno a distanza! ;D ;D ;D ;D ;D
Per ora devo dire la punto...150.000km senza risparmio e con già due botti seri subiti!!!! (telaio a banana... ::) ::))
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

pasquale83

Citazione di: pg il Gennaio 07, 2010, 16:27:45

8)
vero, ma il tachimetro ed il contachilometri sono collegati allo stesso cavo :P

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: pg il Gennaio 07, 2010, 16:27:45

8)

Con due "c" misura invece la differenza tra l'altezza di Berlusconi dichiarata e quella effettiva.  ::) ;D ;D

pg

Citazione di: pasquale83 il Gennaio 07, 2010, 16:30:59
vero, ma il tachimetro ed il contachilometri sono collegati allo stesso cavo :P

sgrittttttttttttttttttttttttttttttttttt: rumore delle unghie di Pasquale che scivolano sullo specchio ....
Digital computers = people who count on their fingers

tonyclifton

Citazione di: pg il Gennaio 07, 2010, 16:33:08
sgrittttttttttttttttttttttttttttttttttt: rumore delle unghie di Pasquale che scivolano sullo specchio ....

Pasquale usa due ventose progettate nei ritagli della formula ata..... ;D ;D ;D
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

fabrizio.b

mercedes 200 d con il potentissimo Om036 da 48 Hp , 585.000 km prima di tirare le cuia
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Losna