Elise prima serie impeccabile

Aperto da Motesto, Ottobre 28, 2009, 09:10:24

jimb0

quoto. una elise col clima non ha diritto di chiamarsi elise.

&re@

Adesso non esageriamo, è giusto che ci sia anche un modello col clima per i pochi che la usano in ogni condizione.
Però, tendenzialmente, trattandosi di un'auto che si dovrebbe distinguere per l'uso sportivo e la spartanità, mi sembrerebbe più logico che valessero di più i modelli senza optional che aggiungono peso...

MRC

se non avete il clima e partite per un track-day rischiate di non arrivare "vivi" al circuito

Motesto

Citazione di: &re@ il Ottobre 28, 2009, 14:00:03
Adesso non esageriamo, è giusto che ci sia anche un modello col clima per i pochi che la usano in ogni condizione.
Però, tendenzialmente, trattandosi di un'auto che si dovrebbe distinguere per l'uso sportivo e la spartanità, mi sembrerebbe più logico che valessero di più i modelli senza optional che aggiungono peso...

in realtà se dovessi mai prendere un s2 toyota la prenderei col clima.

tanto sono 25 kg non penso spostino il problema , tanto avrei già un auto da 900kg , almeno ci viaggio comodo..

&re@

Citazione di: MRC il Ottobre 28, 2009, 14:07:05
se non avete il clima e partite per un track-day rischiate di non arrivare "vivi" al circuito
Ellamiseria, chissà come facevamo quando il clima era un optional riservato alle auto superlussuose... eppure siamo ancora vivi.
Tra l'altro, l'elise è pure decappottabile, se è caldo si scapotta e via. Lo vedrei più necessario per l'appannamento dei vetri in inverno, semmai.

Citazione di: Dogui il Ottobre 28, 2009, 14:07:31

tanto sono 25 kg non penso spostino il problema , tanto avrei già un auto da 900kg , almeno ci viaggio comodo..
Sì, se ci devi "viaggiare", o usarla quotidianamente, sì. Ma per l'uso stradale che si fa normalmente di una elise (che è pressappoco quello di una moto sportiva: stradine collinari/montane, piene di curve, nel weekend), IMHO è proprio inutile, nel senso che non lo si userebbe nemmeno...

TonyH

Citazione di: MRC il Ottobre 28, 2009, 14:07:05

e la madonna....mica viviamo nel deserto del Nevada  :P Paradossalmente, il clima è utile di più in città che fuori...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

Citazione di: &re@ il Ottobre 28, 2009, 14:13:54

Sì, se ci devi "viaggiare", o usarla quotidianamente, sì. Ma per l'uso stradale che si fa normalmente di una elise (che è pressappoco quello di una moto sportiva: stradine collinari/montane, piene di curve, nel weekend), IMHO è proprio inutile, nel senso che non lo si userebbe nemmeno...

è verissimo quello che dici, ma se uno non sò vuole andarci al mare con la fidanzata e trova coda in autostrada son caxxi.

Ti ricordo che è in alluminio e vtr
il passeggero poggia il gomito in pratica sulla copertura del tubo radiatore  ;D
l'aria che esce dal radiatore ti arriva nel coppino

calda è calda niente d'aggiungere, ma io non lo soffro.

MRC

Citazione di: Dogui il Ottobre 28, 2009, 14:07:31

mi sembra che il post di un attuale possessore di Elise SENZA clima non lasci dubbi su climaSI/climaNO...

&re@

Citazione di: MRC il Ottobre 28, 2009, 14:27:00
mi sembra che il post di un attuale possessore di Elise SENZA clima non lasci dubbi su climaSI/climaNO...
Un campione statistico assolutamente significativo, UN possessore.
E CHE possessore, il Dogui! ;D

MRC

Citazione di: &re@ il Ottobre 28, 2009, 14:29:32
Un campione statistico assolutamente significativo, UN possessore.
E CHE possessore, il Dogui! ;D

;D ;D effettivamente non hai tutti i torti, ma sui vari forum Lotus si esprimono quasi tutti allo stesso modo (talebani come "ex Cizu" a parte)

Motesto

Citazione di: MRC il Ottobre 28, 2009, 14:27:00

Cmq Mrc chiedi a Skyrise cosa costa rimette insesto una elise da lavorarci.

I soldi volano, molto meglio prenderne già una buona.

allora mrc sei interessato o no?  ;D

Motesto

Citazione di: MRC il Ottobre 28, 2009, 14:35:25
;D ;D effettivamente non hai tutti i torti, ma sui vari forum Lotus si esprimono quasi tutti allo stesso modo (talebani come "ex Cizu" a parte)

non è vero.
In realtà tutti ammettono che la s1 è la migliore di sempre, ovviamente và vista solo come giocattolo ludico , e non come automezzo.

E come costi di gestione è pure la più bassa.

Se la vendo è per un GIusto motivo

jimb0

Citazione di: Dogui il Ottobre 28, 2009, 14:41:54
Se la vendo è per un GIusto motivo

ti fai la lotus nuova? quella col baule refrigerato per le mazze da golf?

Motesto

Citazione di: jimb0 il Ottobre 28, 2009, 14:45:33
ti fai la lotus nuova? quella col baule refrigerato per le mazze da golf?

ho qualche opportunità interessante da valutare.
Preferisco non parlarne, e in tutti i casi devo prima vendere la mia e poi comprare, ovviamente.

E col caxxo che l'intesto a me, l'intesto a mia mamma , porca eva a lei l'assi kasko costa come a e rca + furto con franchigia..... ingiustizia!!!

MRC

Citazione di: Dogui il Ottobre 28, 2009, 14:38:39
Cmq Mrc chiedi a Skyrise cosa costa rimette insesto una elise da lavorarci.

I soldi volano, molto meglio prenderne già una buona.

allora mrc sei interessato o no?  ;D

no grazie, le S1 non mi interessano