L'essenza di avere una supercar.

Aperto da Motesto, Ottobre 26, 2009, 17:35:47

Gilles

Citazione di: Gilles il Ottobre 28, 2009, 18:12:12
Non lo so, però posso dire - spero a ragione - che la miura è stata la prima supercar dell'era "moderna". Vedasi impostazione meccanica, prestazioni, forma rivoluzionaria funzione del layout meccanico...

Adesso che ci penso - forse - la prima supercar fù la FIAT MEFISTOFELE, chi se la ricorda?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Samurai X

Citazione di: Gilles il Ottobre 28, 2009, 18:15:39
Adesso che ci penso - forse - la prima supercar fù la FIAT MEFISTOFELE, chi se la ricorda?

L'ho citata sopra ^_^
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Gilles

Citazione di: Losna il Ottobre 28, 2009, 18:16:06
Bravo!   La mia birra va a te!

Mi garberebbe assai una pinta di guinness, con disegnato un quadrifoglio nella schiuma...troppo?

FlyingFab

la mb 300sl?? ali di gabbiano che sono ancora leggenda , ottime prestazioni e un discreto budget per acquisto  ;D
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

J. C.

Citazione di: FlyingFab il Ottobre 28, 2009, 18:36:24
la mb 300sl?? ali di gabbiano che sono ancora leggenda , ottime prestazioni e un discreto budget per acquisto  ;D

in effetti la 300SL potrebbe essere la prima supercar (ma sarebbe più corretto parlare di "hypercar") del mondo: di fatto era un'auto da corsa a malapena adattata all'uso stradale (per giunta frenava 'na fava e aveva pessime reazioni al retrotreno), con tanto di linea mozzafiato.

Però, oggettivamente, la Miura spostò tutti i parametri molto più in là...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

FlyingFab

vero che la miura ha spostato tutti i parametri di riferimento per le supercar, ma è anche il compito delle supercar portare sempre più avanti i riferimenti, altrimenti sarebbero delle auto comuni!
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

La FIAT Mefistofele era una macchina da record in esemplare singolo, quindi non conta.
La 250 GTO era sì stradale, ma solo perché doveva partecipare a gare che richiedevano l'omologazione stradale, altrimenti non l'avrebbero nemmeno omologata... Inoltre ne produssero poche decine.

Anche io, come prima supercar estrema (almeno dell'era moderna), concepita e prodotta per uso espressamente stradale, voto Miura.

oscar

le prime auto erano tutte supercar, le sportive erano veramente auto da corsa a cui venivano montati i fanali. per dire roba come bugatti varie, mercedes ssk, aston martin.
invece se per supercar intendiamo una macchina da strada con prestazioni e prezzo elevati allora la prima penso che sia la duesemberg sj
http://www.autospotters.com/images/Duesenberg/Duesenberg_Convertible_SJ_LA_Grand_Dual-Cowl_Phaeton_1935.jpg

negli anni 30 una roba da 350cv e 220 chilometri orari era spaziale.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

&re@