ahhhhhh Great Wall: "Fiat chieda scusa in pubblico"

Aperto da vigggi, Ottobre 20, 2009, 21:38:04

vigggi

ma questi ci sono o ci fanno..... ma io mi chiedo e mi dico... i cinesi rompono i protoni.... strangoliamoli economicamente.... dazi sulle importazioni del 500% e tanto peggio per i ricchi industriali che hanno investito li.... azzi loro

http://www.omniauto.it/magazine/9898/great-wall-fiat-chieda-scusa-in-pubblico

Motesto

tra due litiganti mai metterci il becco, lo disse una persona saggia.

Vedremo come finirà questo spiacevole episodio!

Ceparanese

Ma dove li prendono ... allo Zelig?
Sono dei comici nati !
Rimango sgomento ...
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

jimb0

beh, mi pare giusto. la great wall avra' anche copiato la panda, e per questo e' stata sanzionata se mai importera' il modello in italia; ma se la fiat si e' impossessata illegalmente di foto durante la fase progettuale, mi pare essa stessa in posizione di illegalita'.

quella dei dazi e' una storia cosi' vecchia e priva di ogni fondamento (se non la protezione delle lobby, argomento tanto caro in italia) che facciamo finta non sia stata tirata fuori, ok?

vigggi

se un paese consente alle proprie imprese di risparmiare sulla sicurezza degli operai, sui loro diritti, sull'inquinamento perchè poi deve competere alla pari (più altri svariati comportamenti da free raider o battitore libero se preferisci)?
guarda che le teorie dei dazi (o chiamali come vuoi tu) e molto seria ed equa e non va confusa con il protezionismo....
ciao ciao

jimb0

^^^
il fatto e' che si parla sempre di come lavorano i cinesi comparandoli con il mondo occidentale. chiediti invece cosa farebbero i cinesi se non avessero cominciato ad aprire le porte al mercato libero... e' un dato di fatto che durante il great leap forward morissero di fame a centinaia di migliaia.
e poi tranquillo che ora copiano ma nel giro di mezza generazione ci fregan sernza problemi ance a livello di design.

TonyH

La roba là costa 1/10...hai voglia a metterci i dazi.
Più che altro, gli stiamo insegnando come incularci a sangue....perchè gli diamo tutto il nostro know-how ingolositi dai costi bassi (ma di qualità conseguente ahimè....), quelli imparano, si fregano le tecnologie e ce lo mettono nel didietro perchè lavorano di più di noi, e a volte meglio.

L'unica nostra salvezza è mandargli i nostri sindacati!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

Citazione di: TonyH il Ottobre 21, 2009, 20:06:44
La roba là costa 1/10...hai voglia a metterci i dazi.
Più che altro, gli stiamo insegnando come incularci a sangue....perchè gli diamo tutto il nostro know-how ingolositi dai costi bassi (ma di qualità conseguente ahimè....), quelli imparano, si fregano le tecnologie e ce lo mettono nel didietro perchè lavorano di più di noi, e a volte meglio.

ma io gli manderei solo Mauring...e Dogui....vabbè anche Pasquale... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

Hai voglia di finire davanti al tribunale dell'Aja? ;D credo che quella roba lì sia bandita....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Ceparanese

Citazione di: TonyH il Ottobre 21, 2009, 20:06:44

Lo dice anche Beppe Grillo  ;D
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

TonyH

Motesto

La potevano copiare meglio , chiunque abbia copiato!! ahahhahahaa

Losna

TonyH

Ma infatti la globalizzazione non si può negare nè mettere in discussione.
Si possono e si devono solo evitare le storture...

Nickee

Citazione di: Losna il Ottobre 22, 2009, 11:26:50
La sola Cina è il maggior detentore di titoli di stato americani.   Cioè la Cina ha prestato agli usa una gran massa di danè.   Riflettete, gente, riflettete....
Infatti furono proprio gli USA a spingere, nonostante il parere contrario dell'UE, l'entrata della Cina nel WTO