Cessi Renault d'epoca....

Aperto da saturn_v, Ottobre 14, 2009, 22:03:47

TonyH

Bah...non la trovo peggio di altri cessi made in baviera o stoccarda o ingolstadt che vengono osannati per la bellezza.
Come piccola SW imho è la più equilibrata...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Ceparanese

Citazione di: mariner il Ottobre 15, 2009, 11:54:53
vabbè, scusate in fin dei conti è sempre anche una questione di soldi...la Clio SW potrà non avere la linea di una Aston..ma se ti serve un'auto compatta , con bagagliaio grande..non è che puoi far miracoli.

C'è stata una discussione simile su un altro thread nei giorni scorsi ... per poco non finisce a coltellate  :P
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

&re@

La 207 SW, pur non osannata, IMHO è meno brutta della Clio.
Come pure la "ex" 206 SW.

saturn_v

Citazione di: Ceparanese il Ottobre 15, 2009, 11:54:12
http://autodimerda.blogspot.com/

Qua di Renault ce ne sono parecchie ...
Manca la 12, ma c'è la Dacia 1310 che è la stessa roba (ma molto peggiorata)

Qel sito e' una stronzata...tra le macchine ritenute di merda c'e' la Citroen SM, la Tucker Torpedo, la Thesis, la Lancia Beta, l'Audi 50, la NSU Ro80, etc......insomma un sito molto poco serio o di non intenditori...leggi i commenti poi...chiamano il motore Wankel, rotax...

baranzo

Citazione di: saturn_v il Ottobre 15, 2009, 12:06:46
Qel sito e' una stronzata...tra le macchine ritenute di merda c'e' la Citroen SM, la Tucker Torpedo, la Thesis, la Lancia Beta, l'Audi 50, la NSU Ro80, etc......insomma un sito molto poco serio o di non intenditori...leggi i comenti poi...chiamano il motore Wankel, rotax...

Concordo, e ce ne sono altre di auto in quella lista che non meritano assolutamente un simile trattamento; di merda andrebbe ricoperto chi ha creato quel sito.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Ceparanese

Citazione di: baranzo il Ottobre 15, 2009, 12:14:50
Concordo, e ce ne sono altre di auto in quella lista che non meritano assolutamente un simile trattamento; di merda andrebbe ricoperto chi ha creato quel sito.

Secondo me è un sito che va preso per quello che è ... un sito goliardico.
Giusto per farsi 2 risate sulla dacia 1310 e robe simili.
Anch'io credo che ci siano, tra quelle in elenco, molte auto belle (cosa soggettiva, ovviamente)
Ad esempio la Thesis (che mi piace da morire) o la Avantime.
E' giusto un sito per farsi due risate con i commenti stupidi che hanno messo, di certo non è da prendere troppo sul serio  ;)

MarzulLaurus

Citazione di: mariner il Ottobre 15, 2009, 11:54:53
vabbè, scusate in fin dei conti è sempre anche una questione di soldi...la Clio SW potrà non avere la linea di una Aston..ma se ti serve un'auto compatta , con bagagliaio grande..non è che puoi far miracoli.

c'è da dire, per esempio che altre sono uscite meglio...

Imho la Fabia (attuale) wagon già è più accettabile, così come mi pareva tale la 206 sw... anche la 207 mi pare un po' meglio...

Ceparanese

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 15, 2009, 12:22:02

Imho la Fabia (attuale) wagon già è più accettabile, così come mi pareva tale la 206 sw... anche la 207 mi pare un po' meglio...

Oddio, personalmente la 206 SW e la 207 SW non le posso vedere ... mi viene l'orticaria  :-\
Anzi la Dacia Logan SW (giuro)

MarzulLaurus

Citazione di: saturn_v il Ottobre 15, 2009, 12:06:46c'e' la Citroen SM, la NSU Ro80, etc......
ù

quando ho visto queste due... in particolare la seconda ho esclamato: vabbè!!! e ho chiuso...

Ceparanese

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 15, 2009, 12:24:45
ù

quando ho visto queste due... in particolare la seconda ho esclamato: vabbè!!! e ho chiuso...

In effetti c'è qualche cosa opinabile  ::)
De gustibus ...

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 15, 2009, 12:24:45
ù

Comunque l'autore scrive bene...se leggi le descrizioni dei singoli modelli c'e' da farsi 4 risate...

Homer

ci han messo il Qubo...che tutto mi pare fuorchè brutto
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: Ceparanese il Ottobre 15, 2009, 12:23:37
Oddio, personalmente la 206 SW e la 207 SW non le posso vedere ... mi viene l'orticaria  :-\
Anzi la Dacia Logan SW (giuro)

vavvè... clio, 206, 207... non è che stiamo parlando di chisà quali esempi di altissimo design.... sono vetture fatte principalmente per essere utili... poi uno sceglie quella che dispiace di meno...

TheCip

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 15, 2009, 12:22:02

concordo. Se serve lo spazio, la fabia la trovo esteticamente più gradevole

TonyH

Citazione di: Homer il Ottobre 15, 2009, 12:58:01
ci han messo il Qubo...che tutto mi pare fuorchè brutto

Han messo anche la Horizon. Che all'epoca era seconda in Italia come vendite solo a Ritmo....quindi, tanto cesso non la si riteneva.
Tra l'altro, le poche rimaste invecchiano di un bene sconosciuto...vernici brillanti e cromature lucide! :o
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!