Info Invernali e Catene

Aperto da Nickee, Ottobre 08, 2009, 13:53:18

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

straquoto...sulla bravo avevo quella misura e mi è costato uguale prendere 4 cerchi da 15 e montarci le termiche 195 65...che van pure molto meglio!sulla 500 invece avrò omologati solo i 15 e i 16 quindi prenderò le gomme da 16 sui cerchi di serie...tanto le catene non si montano su nessuna delle 2 misure...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Nickee il Ottobre 09, 2009, 07:59:03
Il problema è che cerco pneumatici un po' particolari...225/45 17 eheh...cmq parlo proprio di invernali, no MS. Alla fine prenderò 4 invernali non Michelin ma comunque consigliatemi dal distributore. Circa 70€ a gomma (scontate)

A parte le giustissime considerazioni sulla misura esagerata fatte da &re@, guarda bene che lo sconto non derivi dal fatto che le gomme sono state fabbricate molti anni fa. Sulle invernali l'eta' conta parecchio.

&re@

Citazione di: Homer il Ottobre 09, 2009, 09:38:50
tanto le catene non si montano su nessuna delle 2 misure...
Non finirò mai di stupirmi per certe scelte delle Case automobilistiche sui mezzi di nuova produzione :o

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2009, 09:41:58
Non finirò mai di stupirmi per certe scelte delle Case automobilistiche sui mezzi di nuova produzione :o

Hanno ragione, visto che la gente li compra lo stesso... :-\

Cordy

ehm...ma secondo voi uno sceglie una piccolina ...cabrio....con telino....per andarci in montagna....magari a sciare? se nevicherà e proprio ci toccherà andare in montagna, che non frequantiamo quasi mai, usermo un'altra macchina... le termiche sulla 75 dovrebbero essere piccole, poco costose e catenabili.

e magari ha anche un tetto in metallo su cui attaccare i porta sci.

e magari è anche un pò più lunga degli sci di homer  ::)

mariner

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2009, 09:41:58
vatti a leggere sui forum tematici di 4R le belinate che scrivono....

se non hai i 20" sembra che qualsiasi vettura non stia in strada...e che entri una mucca nel parafango.....perchè è "vuoto"....vai a spiegare che il diametro di rotolamento deve essere quello..perchè variarlo corrisponde a variare i rapporti ......
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Cordy il Ottobre 09, 2009, 10:01:16
ehm...ma secondo voi uno sceglie una piccolina ...cabrio....con telino....per andarci in montagna....magari a sciare? se nevicherà e proprio ci toccherà andare in montagna, che non frequantiamo quasi mai, usermo un'altra macchina... le termiche sulla 75 dovrebbero essere piccole, poco costose e catenabili.
Io non parlo della VOSTRA scelta, parlo della scelta della FIAT.
Per il modello chiuso, è possibile la catenabilità, con almeno una misura di gomme? Perché se non è possibile, significa che hanno deciso che la vendita della 500 in certi mercati o zone geografiche non è importante... ma non mi sembra una furbata...

Homer

Citazione di: Cordy il Ottobre 09, 2009, 10:01:16
e magari è anche un pò più lunga degli sci di homer  ::)

non ha il sedile posteriore abbattibile se no ci stavan dentro...cmq basta prendere le gomme della 500, metterle sulla Clio e andare con quella a sciare  8) 8) 8)

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2009, 10:10:21
Io non parlo della VOSTRA scelta, parlo della scelta della FIAT.
Per il modello chiuso, è possibile la catenabilità, con almeno una misura di gomme? Perché se non è possibile, significa che hanno deciso che la vendita della 500 in certi mercati o zone geografiche non è importante... ma non mi sembra una furbata...

i 14" sono catenabili, ma non sono disponibili sulla 1.4 (penso perchè ha i freni più grandi). Cmq se prendi la Pop li hai di serie, sulle altre 1.2 e 1.3 MJ sono omologati...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Ottobre 09, 2009, 11:10:27
i 14" sono catenabili, ma non sono disponibili sulla 1.4 (penso perchè ha i freni più grandi). Cmq se prendi la Pop li hai di serie, sulle altre 1.2 e 1.3 MJ sono omologati...
Ah ecco, allora la scelta c'è, almeno per qualche modello della gamma, così ci può stare.
Ragionevole che per le versioni meno "montanar-invernali" abbiano deciso di trascurare questo aspetto.