Toyota Auris HSD Full Hybrid Concept

Aperto da Ares, Settembre 11, 2009, 09:36:25

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Settembre 14, 2009, 12:25:18
nel mio caso (ma era piccolo, esattamente la superficie di un normale tettuccio apribile) non alimentava il clima, bensì solo le ventole (aria esterna, che comunque è ben più fresca di quella intrappolata all'interno dell'abitacolo di un'auto al sole).

Anche perche' per alimentare un clima d'auto penso ci vogliano 30 metri quadri di pannelli e sole a picco.  ::)

Motesto

sulla prius avevo letto che bastano (quando sono carica  al massimo l'impinato) a tenere acceso ilclimatizzatore 3 minuti...

pg

Ma sulla Prius ci sono i pannelli solari??

Digital computers = people who count on their fingers

Motesto

Prozac87

Citazione di: pg il Settembre 14, 2009, 12:40:32
Ma sulla Prius ci sono i pannelli solari??

sulla nuova versione optional 1000€..non vorrei aver capito male, ma forniscono energia solo per la ventilazione a auto spenta

Losna

The Tramp

Si è così: ventila l'abitacolo e non carica le batterie.

Fornisce 70W di potenza.

Poi si ha un tasto clima sul telecomando che attiva il clima (alimentato dalla batteria grossa) prima di entrare in macchina e partire.

mauring

Citazione di: The Tramp il Settembre 15, 2009, 14:23:13
Si è così: ventila l'abitacolo e non carica le batterie.

Per ventilare l'abitacolo io uso lasciare aperti un po' i finestrini.

Sono troppo antiquato ?

Dovrei spendere 1000 euro per sentirmi al passo coi tempi ?

Azzarola, un ventilatore di bassa potenza lo puoi lasciare attaccato per decine di ore senza scaricare la batteria: che necessita' c'e' di farlo alimentare da un costoso pannello ?

E meglio di tutto: finestrini un po' aperti e sensore di pioggia (5 euro) che li chiude se piove e li riapre alla stessa posizione quando smette.

Siamo alla tecnologia al servizio della demenzialita'.

Losna

alura

Citazione di: Losna il Settembre 15, 2009, 14:37:49
in un abitacolo chiuso al sole si raggiungono temperature elevate: a me sono scoppiati DUE volte gli accendini di plastica (non i bic, che sono più robusti, quelli a forma di parallelepipedo trasparenti).

Ellala'...  :o
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: Losna il Settembre 15, 2009, 14:37:49
bravo, finestrini aperti così il primo pirla ti forza la macchina oppure ci butta dentro una cicca....

Minchia, dove abitate, nel bronx ?

E quelli che parcheggiano le cabrio aperte, cosa si trovano dentro, bombe ad orologeria ? 

---------

Citazione
in un abitacolo chiuso al sole si raggiungono temperature elevate: a me sono scoppiati DUE volte gli accendini di plastica (non i bic, che sono più robusti, quelli a forma di parallelepipedo trasparenti).

Ma dov'erano questi accendini ?  ???

Losna

Losna

MarzulLaurus

anche a me è capitato di trovare un accendino esploso... però era sulla plancia scura...